Testata 110
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Testata 110
Ragazzi su un 650 la montereste una testa 500?
Re: Testata 110
Certo che si
Re: Testata 110
Certo che la monterei anzi,l'ho fatto moltissime volte; considera che avrai di riflesso un buon aumento di rapp.compress. senza dover fare una spianatura importante,puoi tranquillamente montare valvole 36/31,qualche piccolo intervento di raccordatura camera e condotti,creando un adeguato venturi sotto valvole che,in tutte le testate 500 e 126 si dimostra un po' scarso per un buon rendimento. Per completare l'opera sarebbe d'obbligo una camme adeguata.Enzo ha scritto:Ragazzi su un 650 la montereste una testa 500?
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testata 110
Cosa intendi per raccordatura testa?
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testata 110
Camera,scusa
- Albatros
- Utente
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Testata 110
Ciao Enzo,
il mio 650 è proprio con testata 500 e carter 110 F,
posso garantirti che va bene, anche se ha tutte le
caratteristiche di un 650 P4 di serie.
La prova, sono già stato ad Arezzo a giugno scorso
per il 3° raduno.
Ciaoooo
il mio 650 è proprio con testata 500 e carter 110 F,
posso garantirti che va bene, anche se ha tutte le
caratteristiche di un 650 P4 di serie.
La prova, sono già stato ad Arezzo a giugno scorso
per il 3° raduno.
Ciaoooo
Nel mio DNA solo 500
Re: Testata 110
Il R.C. geometrico si alza di quasi due punti. Ma quello che maggiormente ne guadagna è il R.C. effettivo se il motore monta una cammes standard.Oleandroi ha scritto:... considera che avrai di riflesso un buon aumento di rapp.compressione
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: Testata 110
Esatto!Ghepcar ha scritto:Il R.C. geometrico si alza di quasi due punti. Ma quello che maggiormente ne guadagna è il R.C. effettivo se il motore monta una cammes standard.Oleandroi ha scritto:... considera che avrai di riflesso un buon aumento di rapp.compressione
Saluti, Pierino.
Re: Testata 110
Non dirmi che lascerai tutti gli angoli a spigolo vivo.Enzo ha scritto:Camera,scusa
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testata 110
No gli spigoli sono smussati,so che possono esser causa di autoaccensione,quindi non ci sono altri interventi da fare?
Re: Testata 110
Dipende da cosa vuoi ottenere,puoi anche lasciare le valvole originali però visto che è smontata una pulita ai residui di fusione nei collettori non gli farebbe male.Enzo ha scritto:No gli spigoli sono smussati,so che possono esser causa di autoaccensione,quindi non ci sono altri interventi da fare?
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testata 110
Gia fatto tutto,in rettifica,cambiate guide messe volvole della ed,fatti i condotti,lavorato l'ingresso del carburatore
Re: Testata 110
Sicuramente le hai gia' viste,ma le ripropongo cosi ti fai una idea
Tutte e due 110f montate su monoblocco 110f con canne del 650
Tutte e due 110f montate su monoblocco 110f con canne del 650
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testata 110
Questa è la mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Testata 110
Cosi come è presumo tu abbia un R.C bassino.
Che rapporto di compressione intendi arrivare
Che rapporto di compressione intendi arrivare