Bielle 126 Bis Rinforzate

Rispondi
Matt_spark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.10.2016, 16:42
Nome: Mattia

Bielle 126 Bis Rinforzate

Messaggio da Matt_spark »

Salve a tutti ragazzi! Volevo divi una cosa, Io ho una Cinquecento ED col mitico motore della 126 Bis. Sto lavorando all'interno del motore e ho visto su un forum un ragazzo che restaurava il suo monoblocco della 126 Bis mettendo delle bielle rinforzate; non sono riuscito a risalire al modello ma alla marca sì, si vede il logo della Max Speeding Rods. Controllando il loro catalogo attualmente ci sono solo le bielle per la 500 classica, ebbene, volevo chiedere se le bielle passando dalla 500 alla 126 Bis passando per la 126 hanno attuato differenze di ideazione a livello di misure e tolleranze o sono tutte e 3 intercambiabili.

Fatemi sapere, forse è la volta buona che le cambio :)

Link alla foto che ho visto su un forum:
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Bielle 126 Bis Rinforzate

Messaggio da Charles »

Le bielle sono uguali dalla 500 alla bis sono con interasse 118mm, l'unica differenza che c'e sono i contrappesi del cappello di biella. che nella 500 sono più spessi, nella 126 (595-650) leggermente più piccoli, nella bis mi sembra se non erro identici alla 126 ed alla panda 30.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Bielle 126 Bis Rinforzate

Messaggio da Felipe500 »

Matt_spark, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Matt_spark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.10.2016, 16:42
Nome: Mattia

Re: Bielle 126 Bis Rinforzate

Messaggio da Matt_spark »

Charles ha scritto:Le bielle sono uguali dalla 500 alla bis sono con interasse 118mm, l'unica differenza che c'e sono i contrappesi del cappello di biella. che nella 500 sono più spessi, nella 126 (595-650) leggermente più piccoli, nella bis mi sembra se non erro identici alla 126 ed alla panda 30.
Quindi le bielle sono intercambiabili senza problemi? L'interasse è sempre lo stesso quindi? I contrappesi nel cappello della biella possono dare luogo a problemi di montaggio?

Grazie ancora per la risposta! :)
Matt_spark
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.10.2016, 16:42
Nome: Mattia

Re: Bielle 126 Bis Rinforzate

Messaggio da Matt_spark »

Felipe500 ha scritto:Matt_spark, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Mi sono appena presentato, grazie per avermelo ricordato ;-)
Rispondi

Torna a “MOTORE”