110f

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 110f

Messaggio da Lianca »

Francesco....non deludermi ;)
Leggi tutto bene ;)

Dico che" Paolo 80" "dice" "direbbe" che i prigionieri monoblocco"Andrebbero" uso il condizionale appositamente, chiusi a 3,3kgm. Mi interesserebbe sapere la fonte di questo dato,io riporto come lo ho letto

Io ho detto 3,8kgm perché non ricordavo i 3,3Kgm detti da "Paolo80".
La sostanza comunque non cambia,tu dici che vanno stretti con olio quanto basta,paolo dice 3.3Kgm.
Quando scrivo cerco di essere preciso...e credo di esserlo stato :sad:
Sempre pronto a ricredermi comunque "su contradittorio certo"
:roll: Troppi virgolettati?
Un saluto :?
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: 110f

Messaggio da Dboniot »

I prigionieri se avvitati con le sopraindicate coppie rischiano di sfondare i filetti nell'alluminio, la parte non filettata del prigioniero inizia ad infilarsi nel foro filettato con le conseguenze del caso.
Ben diverso é, se la coppia di serraggio é applicata al dado che chiude testata e cilindro, il prigioniero grazie all'attrito generato dalla forza di trazione non si avviterá ulteriormente.
Se si intende utilizzare la dinamometrica le coppie da impostare sono molto inferiori, nell'ordine della metá o anche meno. :s
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 110f

Messaggio da Enzo »

Si intendevo questo perché ho ripassato i filetti nel monoblocco
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: 110f

Messaggio da Oleandroi »

Dboniot ha scritto:I prigionieri se avvitati con le sopraindicate coppie rischiano di sfondare i filetti nell'alluminio, la parte non filettata del prigioniero inizia ad infilarsi nel foro filettato con le conseguenze del caso.
Ben diverso é, se la coppia di serraggio é applicata al dado che chiude testata e cilindro, il prigioniero grazie all'attrito generato dalla forza di trazione non si avviterá ulteriormente.
Se si intende utilizzare la dinamometrica le coppie da impostare sono molto inferiori, nell'ordine della metá o anche meno. :s
Domenico, :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 110f

Messaggio da Lianca »

Domandina! 8-)
Chiedo perché non so.
Se il prigioniero è chiuso a 3Kgm(Ipotesi) e la testata a 4Kgm,quando svito un dado testa rischio di svitare un po' il prigioniero, o no!
Io direi e provo...stringiamo il prigioniero a quanto chiama a mano,dopo...con la dinamometrica vediamo a quanto è stretto
Qualcuno ha provato?
Un saluto :?

Guardate che forse ci rimarrete male...io compreso naturalmente ;)
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 110f

Messaggio da Enzo »

Ho i pistoni a filo,se metto gli anelli da 0,8 è troppo,che dite se gli metto quelli di carta che misurano 0,25?Con un po di motorsil,penso cosi avro i pistoni sottoposti il giusto,o no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 110f

Messaggio da Enzo »

Per i prigionieri poi come la mettiamo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 110f

Messaggio da Duecanne »

Enzo ha scritto:Per i prigionieri poi come la mettiamo?
Sul basamento il prigioniero va in battuta e li tiro a mano dopo aver messo il frena filetti e con la dilatazione termica non si muovono più. Non c'è pericolo per la coppia di serraggio della TC, la tenuta la fa la tensione del prigioniero tra basamento e gruppo termico. Per lo spessore degli anelli preferisco fare sempre delle prove di premontaggio.
Ma ogni uno avrà i suoi metodi, tutti più o meno validi
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 110f

Messaggio da Enzo »

ho montato il compratore per il pms, e con la guarnizione in rame da 0,8 , metto um righello sulla canna e passa lo spessimetro da 0,7,avanti con i consigli
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: 110f

Messaggio da Roket »

Buona sera
Guarnizione da 0,5.
Saluti Cele
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 110f

Messaggio da Lianca »

e tutto il lavoro della guarnizione in rame?
Un saluto :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: 110f

Messaggio da Roket »

Lianca ha scritto:e tutto il lavoro della guarnizione in rame?
Un saluto :?
Buona sera
Se non togli dalla guarnizione ti restano gli anelli o la piastra :sad:
Tu che dici?
Saluti Cele
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 110f

Messaggio da Lianca »

mmm...niente guarnizione sotto i cilindri,un filo di pasta ed è a 0,5mm.
Dico bene? 8-)
Un saluto
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 110f

Messaggio da Enzo »

non ci sto capendo nulla, ma non dovrei avere piu di 1mm?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 110f

Messaggio da Lianca »

Enzo ha scritto:non ci sto capendo nulla, ma non dovrei avere piu di 1mm?
Fammi capire mmm...se sei sotto di 0,7 da filo cilindro, sommi 0,8 di guarnizione e sei a 1,5mm.
Roket dice guarnizione da 0,5,e vai a 1,2mm giusto?
Se non metti la guarnizione sotto i cilindri che fa 0,25 ti ritrovi,0,7- 0.25=0,45 + 0,8=1.25
Giusto?
Se sbaglio punizione1:::
Un saluto :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”