Brutta sorpresa.

Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da doibaf »

Un compromesso potrebbe essere levare la traversa e far calare il motore in modo da poter infilare un po la testa e controllare meglio il lavoro che si sta facendo. Secondo me con grande attenzione il nostro amico può farcela perchè pur non avendo grande esperienza è molto attento, umile e con tanta voglia di fare.
Se tutto riuscirà bene come spero lo faranno sicuramente presidente di qualche club belga di 500!!!! Rido Rido Rido

Parlando però seriamente la scelta del modo di procedere dipende dai ragionamenti da fare sul motore: il motore va bene, avrebbe bisogno di una rinfrescatina alla testa? In questo caso la scelta più opportuna sarebbe lo smontaggio della testa che andrà in vacanza anche lei in Sardegna per essere revisionata in patria e seguita per la scelta della rettifica da qualche bravo cinquecentista sardo del posto.

doibaf
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Pirumpella »

Mi mettete troppe pulci nelle orecchie ,la notte porta consiglio,ma poi di giorno ci sono tutte queste alternative degli amici sul forum.
Pirumpella
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, quello di togliere la traversa è un'ottima idea, ti permette una maggiore comodità...l'altro consiglio è quello di Francesco...non puoi sbagliare....il mio è, se cominci a smontare il motore non ti fermi più.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Giovanni80 »

Pirumpella, se decidi di buttare via la 500 chiamami, che ci penso io a rottamarla Rido Rido Rido
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Felipe500 »

Giovanni80, vengo ad aiutarti, tanto andiamo su con "LAMANNA TRASPORTI" :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Maurizio »

Giovanni80 ha scritto:Pirumpella, se decidi di buttare via la 500 chiamami, che ci penso io a rottamarla Rido Rido Rido
Pirumpella, Il prossimo anno devo venire su ad AMSTERDAM x fare un trasloco Italia-Amsterdam e il ritorno lo faccio vuoto, quindi se decidi.......
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:
Giovanni80 ha scritto:Pirumpella, se decidi di buttare via la 500 chiamami, che ci penso io a rottamarla
Pirumpella, Il prossimo anno devo venire su ad AMSTERDAM x fare un trasloco Italia-Amsterdam e il ritorno lo faccio vuoto, quindi se decidi.......
Fai un bel carico di olandesi Rido Rido Rido
donne :arg:
atomo27@libero.it
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Maurizio »

Atomo27 ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Giovanni80 ha scritto:Pirumpella, se decidi di buttare via la 500 chiamami, che ci penso io a rottamarla
Pirumpella, Il prossimo anno devo venire su ad AMSTERDAM x fare un trasloco Italia-Amsterdam e il ritorno lo faccio vuoto, quindi se decidi.......
Fai un bel carico di olandesi
donne :arg:
NO la mia intenzione è fare un carico di bulbi di TULIPANI.
PS che me ne faccio delle donne olandesi, ce ne sono a iosa di Italiane Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Chiuritusu »

Fatti pure un giro nei coffee shop... ma okkio ai funghetti Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Pirumpella »

Oggi ho iniziato lo smontaggio delle ruote di Gigetta per sostituire le ganasce, tra l`altro mi hanno "bocciato"al controllo tecnico annuale a causa di un cuscinetto rotto sulla ruota dx.
Avevo gia` cambiato il sx, ed avevo avuto lo stesso problema di adesso!!
Le ganasce bloccano il tamburo al punto che domani dovrò`richiedere un estrattore come già` feci la volta precedente.
Insomma,iniziamocon i piccoli problemi........ma non ci scoraggiamo !!
Adelante.
Pirumpella
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Bulin »

Pirumpella, riguardo ai problemi, dobbiamo mantenere lontano lo scoraggiamento che è sempre in agguato quando si mette mano ai nostri 5ini, che hanno avuto un'onorevole carriera intorno ai 40 anni.

Se ben ricordo tu hai già fatto esperienza di significativi interventi e quindi non sei sprovveduto!

Anch'io sono alle prese con pesanti lavori di revisione ... ti sono solidale e ti seguo con interesse :?

Ciao
Bulin
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Dboniot »

Bulin ha scritto:Pirumpella, riguardo ai problemi, dobbiamo mantenere lontano lo scoraggiamento che è sempre in agguato quando si mette mano ai nostri 5ini, che hanno avuto un'onorevole carriera intorno ai 40 anni.

Se ben ricordo tu hai già fatto esperienza di significativi interventi e quindi non sei sprovveduto!

Anch'io sono alle prese con pesanti lavori di revisione ... ti sono solidale e ti seguo con interesse :?

Ciao
Bulin
Bulin, coraggio dai il buon esempio, vogliamo la foto di te, la 500 e la prima pagina di un quotidiano (per prevenire il falso storico punizione1::: ) alla basilica si Superga (cosí devi andare per forza in salita Rido ) per testimoniare l'avvenuta messa in strada.
Il tutto tassativamente entro e non oltre l'8 Dicempbre p.v. :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Ghepcar »

Dboniot ha scritto:... vogliamo la foto di te, la 500 e la prima pagina di un quotidiano (per prevenire il falso storico punizione1::: ) ...
Copione, e comunque: Da che pulpito arriva la predica. punizione1::: punizione1:::

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Pirumpella »

Grazie Enrico,perseverare.........sempre!!
Pirumpella
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Brutta sorpresa.

Messaggio da Pirumpella »

Stamane ho cambiato i cuscinetti, e dato che c`ero ho iniziato a cambiare le ganasce.
Nascono i primi dubbi.
Come si vede dalle foto, le mie vecchie ganasce avevano un sistema di blocco, cosi come spiegato nel manuale, con copiglia finale, su queste non posso montarle,(a meno di rimuovere il tutto, compreso la molla che e` supercompressa)
inoltre nelle nuove ganasce, ci sono due misure di fori per il fissaggio, ma cio`credo che sia anteriore e posteriore.
Inoltre vedi foto, a montaggio avvenuto, non essendoci boccole ganasce sono mobilificio`sparita`con il montaggio del tamburo, ma i miei dubbi da apprendista restano.
A little help for me,friends.......????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pirumpella
Rispondi

Torna a “MOTORE”