Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Buon pomeriggio.
Purtroppo resta molto meno. I 2mm li avrai solo nella parte alta delle canne, in corrispondenza degli anelli. Più in basso i cilindri sono più sottili e non è detto che resti materiale a sufficienza.
Saluti Cele
Purtroppo resta molto meno. I 2mm li avrai solo nella parte alta delle canne, in corrispondenza degli anelli. Più in basso i cilindri sono più sottili e non è detto che resti materiale a sufficienza.
Saluti Cele
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
ho trovato questo questo che mi tents che dici
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
E pistoni da 79 altezza compressione 40 ? SI trovano?
Peso simile ai 77 originali ...chiedo troppo ?
Ho letto qualcosa ma non ricordo
Ciao
Peso simile ai 77 originali ...chiedo troppo ?
Ho letto qualcosa ma non ricordo
Ciao
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Negli anni 70 era obbligatorio nelle gare mantenere cilindri da 77 ,e si alesavano a 79,5
Mi piacerebbe saperne di più
Mi piacerebbe saperne di più
- Chiuritusu
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
I 78, li trovi sicuramente, con Q.C. 40mm, li fa la pistal racing, stampati... da 79mm ti devi riversare su qualche pistone di derivazione, tipo Opel, Ford, ma siamo su Q.C. più basse: tipo 30-28-24.... o motociclistici.. e spesso trovi spinotti da 18mm... ma non penso sia un problema..
Non vedo perchè(una volta che balli), ti devi limitare alle quote originali?? Tu che sei uno a cui piace la leggiadria componentistica mi cadi sul pistone
Jamm Ja.. butta dentro due pistoncini seri, anche di derivazione.. così diventa più intraprendente il gioco..
Ma tu... C'eri??!!
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Il mio problema, se così lo vogliamo chiamare, é che Non vorrei alesare il monoblocco ulteriormente e rimanere suo valori attuali 83mm.(ho il 110 f)
Conosco persone con 700cc su cilindri da 77 portati a 79,5 ,testa doppio condotto ,carburatore 40 ecc...
Era per chiedere un parere dentro al forum
Conosco persone con 700cc su cilindri da 77 portati a 79,5 ,testa doppio condotto ,carburatore 40 ecc...
Era per chiedere un parere dentro al forum
- Chiuritusu
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Luigi.. con quelli suggeriti da me, non solo ti rimane il cilindro 77, ma anche più spessore sulla camicia, rispetto ad un 79,5mm hai problemi (se si può dire), di altezze, risolvibile, adottando due bielle più lunghe(con i vantaggi che ne conseguono)... non sò perchè ti ostini ancora a trovare un pistone con q.c. da 40
Ma tu... C'eri??!!
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
A riguardo della 500 (solo quella ) sono in amministrazione controllata da parte della mia signoraChiuritusu ha scritto: ↑09.11.2019, 9:09 Luigi.. con quelli suggeriti da me, non solo ti rimane il cilindro 77, ma anche più spessore sulla camicia, rispetto ad un 79,5mm hai problemi (se si può dire), di altezze, risolvibile, adottando due bielle più lunghe(con i vantaggi che ne conseguono)... non sò perchè ti ostini ancora a trovare un pistone con q.c. da 40
Con poca spesa vorrei aumentare la cilindrata mantenendo le bielle e senza riequilibrare
-
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
mi era sfuggito ...
Si sarà sbagliato
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Grazie mille Francesco
- Cico
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Autobianchi Giardiniera
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Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Magari, a titolo informativo,si potrebbe sentire anche la CPS magari ......
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Salve a tutti.
Non mi è venuto in mente niente di utile. Pensi di fare il salto di cilindrata?
L'unica cosa a cui ho pensato sono i cilindri,rettifichi i tuoi o ne prendi un'altra coppia?
Ho pensato a questa cosa perchè usando altri cilindri conserveresti il vecchio gruppo cilindri e pistoni. La scelta dipende anche dallo stato di usura dei componenti.
Se il gruppo ne ha ancora per tanti chilometri allora sarebbe un peccato lasciare i pistoni senza casa.
Un saluto.
Non mi è venuto in mente niente di utile. Pensi di fare il salto di cilindrata?
L'unica cosa a cui ho pensato sono i cilindri,rettifichi i tuoi o ne prendi un'altra coppia?
Ho pensato a questa cosa perchè usando altri cilindri conserveresti il vecchio gruppo cilindri e pistoni. La scelta dipende anche dallo stato di usura dei componenti.
Se il gruppo ne ha ancora per tanti chilometri allora sarebbe un peccato lasciare i pistoni senza casa.
Un saluto.