olio motore speciale

Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Conoscolete un tipo di olio motore tutto a base di additivi composti tra di loro, non come gli altri che partono da una base di olio. Da una maggiore potenza al motore perché fa meno attrito, cavalli in più che qua non posso specificare per motivi riservati. A livello di raffreddamento ė spettacolare.
differenziato con un altro qualsiasi olio sul mercato dopo una distanza percorsa di circa 3km in salita facendo una gara o una 30ina di km di strada normale, tiri l'asticina dell'olio ed ė leggermente tiepido e maneggevole con mano, mentre qualsiasi altro olio sul mercato surriscalda, da problemi di temperatura e scotta da non poterlo toccare con mano.
fa davvero paura.
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: olio motore speciale

Messaggio da Riky66 »

Io penso che si tratti di informazioni...se i .moderatori sono d'accordo sara' interessante conoscere il nome dell' olio e cercare notizie e verifiche sull' olio stesso
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Ti assicuro che non sono informazioni ma dati di fatto e procve fatte sui motori sul banco prova.
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: olio motore speciale

Messaggio da Maurizio »

Hunter7x92, Mi suona molto strano sentire dire che l'olio è tiepido rispetto al suo contenitore (motore) visto che il liquido in questione è a stretto contatto con parti surriscaldate, e a maggior ragione l'olio oltre a lubrificare tali parti fa da dissipatore, diff in molte auto mettono il radiatore olio di serie.
Cmq sentiamo questo tipo d'olio, tutte orecchie.......
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Ho un amico che ė esclusivista per l'Italia che tratta quest'olio. Anche se dicessi il nome dell'azienda non riusciresti a trovarla ė OILTECH l'unica che ti esce sul web ė quella tedesca oiltech.de ma non ė l'azienda a cui mi riferisco. Detto questo trattasi di olio speciale da competizione. Insieme al bidoncino con la quantità di olio desiderata si riceve una bottiglietta contenente un additivo da dosare alla quantità di olio che viene utilizzata. Oltre all'olio motore esiste anche l'olio per le trasmissioni. Le marce le tiri da lontano nel cambio :mrgreen:
non sono qui a scrivere stronzate. Per chi fosse interessato mi può scrivere in pvt
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Lo uso nel 5ino olio motore e cambio e anche nelle due vetture che possiedo di ultima generazioni. la differenza da qualsiasi altro olio ė abissale.
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Avatar utente
Biella
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: olio motore speciale

Messaggio da Biella »

ciao HUNTER7x92 non metto in dubbio che questo mix di olio tutto a base di additivi sintetici, ha carateristiche che limano gli attriti e che dissipa il calore in modo repentino, ma è risaputo che ogni motore ha la sua temperatura di esercizio per ottenere cio che si e pensato! da quello che descrivi, capisco che ci mette meno tempo a entrare in temperatura di esercizio,ma in temperatura ci arriva! se e un segreto!? e fatto per assere svelato! :s
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: olio motore speciale

Messaggio da Fabiom1955 »

Questo sarà sicuramente "un'altra cosa" ma il fatto di essere totalmente sintetico non è una novità, sono anni che si trovano olii minerali, olii sintetici su basa minerale (semisintetici) e olii totalmente sintetici ( esempio il Motul V300 che uso sulla mia Ducati)
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: olio motore speciale

Messaggio da Oleandroi »

Nei motori preparati ho sempre usato il Motul 300V con le gradazioni scelte in base al tipo di motore e impiego,di problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti,nemmeno in pista. Lo so che esistono in commercio degli additivi che abbassano la temperatura sia dell'acqua che dell'olio,specialmente per l'olio basta un additivo che limita l'attrito ed automaticamente si abbassa quel pochino la temperatura. Comunque un motore e' costruito per funzionare al meglio ad una determinata temperatura che se non la raggiunge crea grossi problemi agli organi meccanici,figuriamoci se l'olio rimane freddo.
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: olio motore speciale

Messaggio da Riky66 »

Non oso immaginare il costo del prodotto.
Io uso il Castrol Magnatec+ ho messo il Sintoflon che promette di abbassare gli attriti di + non ho fatto.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: olio motore speciale

Messaggio da Guido972 »

Riky66 ha scritto:Non oso immaginare il costo del prodotto.
Io uso il Castrol Magnatec+ ho messo il Sintoflon che promette di abbassare gli attriti di + non ho fatto.
Anch'io, come Riky, uso il Castrol Magnatec + Sintoflon e il motore va benissimo mantenendo pressione e temperatura olio in condizioni ottimali
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: olio motore speciale

Messaggio da Riky66 »

Allora nessun altro conosce questo prodotto ed e' in grado di dare giudizi??
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: olio motore speciale

Messaggio da Il Padrino »

Io uso sempre il Motul V300 20W60 anche sui motori da gara é credimi é piu che ottimo
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Il prezzo è 24 € al litro. Non esiste nulla migliore in commercio.
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: olio motore speciale

Messaggio da Fra500r »

24 euro al litro è carissimo però.. se si ha una coppa 6lt ci vogliono quasi 150 euro per un cambio olio!! :wowo!!:
Rispondi

Torna a “MOTORE”