olio motore speciale

Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: olio motore speciale

Messaggio da Pipo »

se fa i miracoli come dice, ne vale la pena 8-)
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: olio motore speciale

Messaggio da Riky66 »

Intervallo di cambio olio previsto con questo olio speciale????
Solito chilometraggio tipo 10.000 km oppure dura molto di piu'??
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: olio motore speciale

Messaggio da Guido972 »

Hunter7x92 ha scritto:Il prezzo è 24 € al litro. Non esiste nulla migliore in commercio.
Tutti bei discorsi. Veniamo alla questione pratica: sarebbe opportuno presentare il prodotto con una scheda tecnica in modo da considerare, insieme, tutte le eventuali caratteristiche positive.
Se il discorso si ferma qui, resta tutto sul vago. 8-)
Attendiamo, ansiosi qualcosa di concreto :s
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: olio motore speciale

Messaggio da Riky66 »

Verissimo,
il prodotto ha una scheda tecnica o si tramandano le sue qualità verbalmente sulla fiducia...che uno potrebbe anche avere sia inteso.
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Si cambia ogni 20000km.
ti ripeto che ė un olio speciale da competizione e un amico mio ė esclusivista per l'Italia. prova su banco arriva a dare una potenza in più di 3/4 cv. la base su cui viene lavorato la fornisce la syneco. Poi viene trattata con diversi additivi di cui non conosco la provenienza. So solo che si chiama OILTECH. A me fornisce tutto lui. Questo ė l'adesivo che ho sul mio cinquino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: olio motore speciale

Messaggio da Chiuritusu »

Ahhh ecco.... È il Syneco... Allora si... Alzo le mani... È un olio veramente speciale prodotto in Italia.. L'ho conosciuto tramite Conan (che lo utilizza sia per il motore e sia per il cambio, e conoscendo le sue problematiche.. Direi che i risultati sono davvero miracolosi), che a sua volta lo utilizza un suo amico sulle Ducati del suo Team... Se non erro in SBK... Roberto se ricordo male.. Sdrumami :mrgreen:
Comunque sono olii destinati a motori da competizione con raffreddamento ad aria... E non solo...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: olio motore speciale

Messaggio da Chiuritusu »

Hunter7x92, mi faresti una cortesia!!?? Mi vedi se nelle caratteristiche è presente la caratteristica "SJ" ... Grazie :?
Ma tu... C'eri??!!
Hunter7x92
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 27.01.2015, 3:53
Nome: Antonio Campagna

Re: olio motore speciale

Messaggio da Hunter7x92 »

Finalmente qualcuno che lo conosce e sa veramente di cosa sto parlando. Sono davvero miracolosi i risultati. Credetemi :? :?
I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità.

Ayrton Senna
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: olio motore speciale

Messaggio da Chiuritusu »

Non ti meravigliare... Sono prodotti di nicchia... :?
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: olio motore speciale

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Non ti meravigliare... Sono prodotti di nicchia... :?
Noi vogliamo credere alle vostre parole, ma visto che pochi lo conoscono come si puo' fare da un punto di vista tecnico per saperne di piu'.
Per me non sono sufficienti i vostri elogi, mi piacerebbe sapere le caratteristiche e chi lo commercializza, in modo da poterci fare un pensierino.
Per cortesia, nei limiti delle possibilita' dateci piu' informazioni.
Grazie.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: olio motore speciale

Messaggio da Oleandroi »

Un mio carissimo amico che ha lavorato qualche anno al reparto corse di una famosa casa automobilistica mi ha parlato molto bene della Syneco,dicendo che da prove svolte sui loro motori risultava uno dei migliori prodotti in assoluto,tant'è vero che ora nella Sua officina usa esclusivamente lubrificanti con questo marchio. Io non l'ho mai usato però mi fido da quanto mi ha detto perché e' una persona seria e molto competente.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: olio motore speciale

Messaggio da Oleandroi »

Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Non ti meravigliare... Sono prodotti di nicchia... :?
Noi vogliamo credere alle vostre parole, ma visto che pochi lo conoscono come di puo' fare da un punto di vista tecnico per saperne di piu'.
Per me non sono sufficienti i vostri elogi, mi piacerebbe sapere le caratteristiche e chi lo commercializza, in modo da poterci fare un pensierino.
Per cortesia, nei limiti delle possibilita' dateci piu' informazioni.
Grazie.
Guido,un mio fornitore lo commercializza,mi diceva che lo vendeva sopratutto ad officine che operavano su motori preparati.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: olio motore speciale

Messaggio da Chiuritusu »

Guido972, niente di segreto... Esiste proprio il sito!!! :? Accessibile a tutti :mrgreen:
http://www.syneco.it
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: olio motore speciale

Messaggio da Manu »

A mio avviso può dare qualcosa in più su motori piuttosto estremi, quella briciolina in più che magari può fare qualche centesimo di differenza...3/4 cv in più mi sembrano un'esagerazione, invero...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: olio motore speciale

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Guido972, niente di segreto... Esiste proprio il sito!!! :? Accessibile a tutti :mrgreen:
http://www.syneco.it
Grazie Luca :?
A mio avviso per un motore normale o leggermente elaborato potrebbe andare bene il seguente olio: PREMIUM API SJ CF
15W40 - 15W50 - 20W50
Per motori a benzina/Diesel. API SJ/CF, ACEA A2/B2.
Rispondi

Torna a “MOTORE”