Parere su rifacimento motore 500L

Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Auberon »

Ho ri-smontato la frizione ed in effetti il disco della "nuova" ha uno spessore meggiore ma credo dipenda dal fatto che la "vecchia" abbia lavorato per qualche decina di anni e si sia compressa e indurita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Auberon »

Montato ;) e la frizione va bene! :?
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Auberon »

Oggi sono riuscito a mettere in moto :?
Ho faticato un po' con lo spinterogeno dato che, avendolo sfilato dal carter, per rimetterlo nella posizione corretta ho dovuto fare qualche prova, però alla fine è andata e parte al primo colpo.
La sfortuna ha però voluto che alla terza accensione mi si è spezzata la cordina di avviamento e trattandosi di una L 2 serie ho dovuto girare due ricambisti prima di trovarla dato che il primo aveva due tipi diversi da quella che serviva a me!
cavo.JPG
Per il resto nulla di rilevante, al minimo mi sembra che il motore faccia un rumore un po' diverso e accelerando sembra più silenzioso ma forse dovrò controllare bene l'anticipo con la stroboscopica.

Adesso devo fare freni, semiassi ecc. e poi la assicuro e ci vado a fare qualche gita domenicale con la mia signora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Guzzifuso »

Buonasera Auberon, gradirei sapere come va il tuo motore...che sensazioni hai avuto...sto decidebdo cosa fare al mio motorr che abbiamo completamente smontato e se decidessi di rimanere con il nonoblocco originale(non alesato) monterei proprio il 540 a scarpetta, camme 35/75, 28 e una marmitta(piu' che altri per il piacere del suono)
Ti ringrazio in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Enzo »

Io la porterei almeno a 600
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Guzzifuso ha scritto:Buonasera Auberon, gradirei sapere come va il tuo motore...che sensazioni hai avuto...sto decidebdo cosa fare al mio motorr che abbiamo completamente smontato e se decidessi di rimanere con il nonoblocco originale(non alesato) monterei proprio il 540 a scarpetta, camme 35/75, 28 e una marmitta(piu' che altri per il piacere del suono)
Ti ringrazio in anticipo

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Giuliano io metterei il 540 a scarpetta...la quinta e lascerei la cammes originale per dare più affidabilità. Carburatore 26 (che sia Weber Italiano) e vai alla grande.
Ho paura che con una cammes 35-75 rischi che al minimo borbotti un po' pure avendo comunque una auto reattiva. Sentiamo anche i pareri degli altri esperti. :?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Auberon »

Io con 540 a scarpetta, camme 35/75 e 28 mi trovo molto bene, la macchina ha una ottima ripresa e in salita tira davvero bene, cosa intendi con "borbotta" al minimo?
Non ho cambiato ancora la marmitta ma è necessario farlo perchè con quella originale il motore è un po' soffocato. La 5 mi piacerebbe molto ma al momento i fondi necessari mancano!! ;)
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Auberon ha scritto:Io con 540 a scarpetta, camme 35/75 e 28 mi trovo molto bene, la macchina ha una ottima ripresa e in salita tira davvero bene, cosa intendi con "borbotta" al minimo?
Non ho cambiato ancora la marmitta ma è necessario farlo perchè con quella originale il motore è un po' soffocato. La 5 mi piacerebbe molto ma al momento i fondi necessari mancano!! ;)
Non hai il minimo un pò brontolone?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Guzzifuso »

Auberon ci servirebbe un video...altrimenti quando passiamo per andare al raduno di Arezzo ci vermiamo e ti sequestraimo la 500 così le facciamo un'autopsia :mrgreen:

Scherzi a parte dacci qualche spiegazione in più che pure ad Helix gli prudono le mani...
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Guzzifuso ha scritto:Auberon ci servirebbe un video...altrimenti quando passiamo per andare al raduno di Arezzo ci vermiamo e ti sequestraimo la 500 così le facciamo un'autopsia :mrgreen:

Scherzi a parte dacci qualche spiegazione in più che pure ad Helix gli prudono le mani...

Infatti è interessante la discussione sulla cammes...capire se veramente vale la pena oppure conviene mantenere l'originale o mettere al massimo una della 126.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Auberon »

Helix ha scritto:
Auberon ha scritto:Io con 540 a scarpetta, camme 35/75 e 28 mi trovo molto bene, la macchina ha una ottima ripresa e in salita tira davvero bene, cosa intendi con "borbotta" al minimo?
Non ho cambiato ancora la marmitta ma è necessario farlo perchè con quella originale il motore è un po' soffocato. La 5 mi piacerebbe molto ma al momento i fondi necessari mancano!! ;)
Non hai il minimo un pò brontolone?
esattamente cosa significa brontolone piuttosto che "borbotta"? :sad:
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, intervengo per capire il perchè del Weber italiano...cosa abbia di diverso se costruito in Polonia o Spagna....

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Mantovasud ha scritto:Ciao, intervengo per capire il perchè del Weber italiano...cosa abbia di diverso se costruito in Polonia o Spagna....

Emidio

Deformazione professionale! Rido
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Auberon ha scritto:
Helix ha scritto:
Auberon ha scritto:Io con 540 a scarpetta, camme 35/75 e 28 mi trovo molto bene, la macchina ha una ottima ripresa e in salita tira davvero bene, cosa intendi con "borbotta" al minimo?
Non ho cambiato ancora la marmitta ma è necessario farlo perchè con quella originale il motore è un po' soffocato. La 5 mi piacerebbe molto ma al momento i fondi necessari mancano!! ;)
Non hai il minimo un pò brontolone?
esattamente cosa significa brontolone piuttosto che "borbotta"? :sad:
intendo dire...gira bene anche al minimo?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Helix... non ho comunque capito, o magari ti procura fastidio rispondermi.... puo interessare anche altri.

MNsub
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MOTORE”