Parere su rifacimento motore 500L

Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Mantovasud ha scritto:Ciao Helix... non ho comunque capito, o magari ti procura fastidio rispondermi.... puo interessare anche altri.

MNsub

no no non mi procura fastidio assolutamente. E' che noto che le cose Made in Italy di una volta sono meglio delle cose fatte in periodi più recenti. Tutto qua! Non ho nulla contro di te! :? :? :?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, questo lo avevo ben capito....forse sono eccessivo io, cerco sempre di informare chi magari non è a conoscenza di argomenti che possono essere di interesse comune.
Infatti molti carburatori non sono (erano) prodotti in Italia, per la 126 in Polonia dopo il trasferimento della sua linea di produzione con il marchio POLMO ma licenza Weber e del carburatore Panda 30 in Spagna, Weber ma senza Made in Italy...poi anche...ecc...

Altra cosa è stata una produzione su licenza Weber dei carburatori che alimentavano la Lada Niva, un piccolo Suv Russo motorizzato Fiat....quelli facevano schifo.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Quoto ciò che hai scritto. Diciamo che per pignoleria preferirei avere un weber made in italy che uno spagnolo ma pazienza. Per farti un esempio, ultimamente ho comprato un kit cuscinetti cambio Fiat FSM e vanno comunque bene!


Leonardo
---------
Fiat 500 F VI Serie - 1971 - Grigio Garda -
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Guido972 »

Mantovasud ha scritto:Ciao, questo lo avevo ben capito....forse sono eccessivo io, cerco sempre di informare chi magari non è a conoscenza di argomenti che possono essere di interesse comune.
Infatti molti carburatori non sono (erano) prodotti in Italia, per la 126 in Polonia dopo il trasferimento della sua linea di produzione con il marchio POLMO ma licenza Weber e del carburatore Panda 30 in Spagna, Weber ma senza Made in Italy...poi anche...ecc...

Altra cosa è stata una produzione su licenza Weber dei carburatori che alimentavano la Lada Niva, un piccolo Suv Russo motorizzato Fiat....quelli facevano schifo.

Emidio
Carburatore Weber autarchico Bologna Rido
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Helix »

Guido972, :?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Rulloc2001
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11.02.2016, 20:53
Nome: Claudio

Re: Parere su rifacimento motore 500L

Messaggio da Rulloc2001 »

Il sto facendo lo stesso tuo identico lavoro. La mia configurazione sarebbe, pistoni 70 valvole 30/33, camme 35/70. Questo il consiglio del rettificatore...
Rispondi

Torna a “MOTORE”