il 740 per la mia amata

Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ghepcar »

Drago ha scritto:... la q.c. Dei pistoni non la conosco ma sembra come gli originali. . . .Le bielle che interasse hanno 8-) :wink:
Hai sempre voglia di scherzare. Rido Rido Rido

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Cico »

Bravo bravo Drago, dai che sono curioso :?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Piero. . . Lo sai sono un burlone di natura e a volte mi piace cadere dalle nuvole :mrgreen: Rido :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Titta500 »

Marco bella roba solo la ventola in plastica non mi convince....(spero di non aver letto male.)
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Dans75
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
Nome: Daniele
Località: Trichiana (Belluno)

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Dans75 »

Drago fai attenzione quando andrai ad alesare il monoblocco, perchè sfonda dal lato volano ed esci fuori....
Se mi posso permettere, il mio consiglio è di saldare prima e rinforzare bene anche a fianco la base di appoggio cilindri, e poi alesare e spianare... :s
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pystik »

Pystik ha scritto:per l'olio, cosa farai ?? qualche passaggio esterno per raffrddarlo???
:roll: 8-)
Ma non mi risponde nessuno???
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Scusami tanto se non ti ho risposto :aa: non volevo snobbare nessuno :? Per quanto riguarda il raffreddamento dell'olio lo affido ad una coppa da 5kg che ho nel 650 in più tra coppa e monoblocco ci metto una piastra di acciaio spessa un centimetro che prima di tutto serve per rinforzare e poi si aggiunge un kg di olio. L'unica modifica che farò sarà di eliminare la succhiarola e fare il pescaggio dell'olio esterno, così elimino la possibile rottura della succhiarola anche se rinforzata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Pystik, penso che debba risponderti il diretto interessato...
Ma tu... C'eri??!!
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pystik »

:? :? no ma figurati , avevo capito che magari ti eri dimenticato o non avevi visto;
cmq per tornare al tema, quindi quello che io sto cercando di capire per interesse mio, farai dei collegamenti con tubi esterni aggiuntvi??
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao Luigi, hai letto bene ho a disposizione sia quella in metallo che quella in plastica, mi dici perchè non ti piace? L'ho vista montare su motori con alti giri minuto e non ho sentito nulla di strano ,ma sta cosa che non ti piace mi ha messo la pulce e mi spieghi :wink: .daniele lo sò che si rischia di "andare di fuori" ma prima di fare i buconi faccio le dovute saldature di rinforzo :? Poi metterò le foto di come mi sono divertito con la.saldatrice :? Rido
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Si un tubo tra coppa e carter pompa e tappo il buco della succhiarola interno al monoblocco
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Se guardi il post di Livio "la mia replica" c'è una foto di quello che dico
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Drago, a proposito.. Visto che siamo in tema di pescaggio esterno.. Voi che lo avete fatto e state facendo, sulla coppa basta fare il foro (ovviamente sulla parte più vicina al fondo) e avvitare il raccordo, oppure viene inserito qualche tubo prolunga magari forato che pesca olio dal centro?!!! O mi sto impipando!!?? :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, basta il raccordo, senza tubo interno prolunga
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pystik »

a quel carter ha una pompa all interno????
quindi basta quel tubicino per far prendere l'olio dalla coppa e portarlo a spasso nel motore??? :sad:
Rispondi

Torna a “MOTORE”