Motore e cambio Tributo Ferrari

Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Guido972 »

Oleandroi ha scritto:Per aumentare la pressione non necessita di un piattello più spesso,basta un rasamento di spessore adeguato tra la molla e la sede d'appoggio della stessa,anche se dal mio punto di vista non ce ne sarebbe bisogno,l'importante è che tutte le parti rientrino nelle misure e tolleranze previste dal costruttore.
...e che le superfici di tenuta pressione ovvero piano cammes e piano piattello siano perfettamente levigate, prive di asperita' e che i due piani citati siano perfettamente planari e paralleli, pena caduta di pressione.
io quando revisiono questo tipo di motore,oltre a verificare le condizioni suddette, faccio un preassemblaggio imbrattando leggermente con pasta per controlli tipo blu di prussia una delle due superfici, assemblo, e poi rismonto per verificare l'impronta lasciata. Solo in tal caso ho la certezza assoluta che la tenuta sia perfetta
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:Ho capito tutti i ragionamemti. Sono più propenso a credere che mi abbiano spedito una pompa dell'olio con piattello di spessore diverso dalle originali (di quelle modificate per aumentare la pressione). Misurerò.
...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ? Hai scoperto la causa e qual'è la soluzione adottata ? Se si, con quale risultato ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto! Rido Rido Rido Rido Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:È esploso tutto! Rido Rido
Hai chiuso in bellezza. :mrgreen:

Non essere sì sfuggevole e modesto.
Raccontaci le tue gesta o prode Elucubratio
che Pierin salvò da sicur grippatio.
gran diletto tu qui ci rappresenti
ma non farti strappar notizia con i denti.
Noi ad Arezzo tutti ti attenderemo
certi che al fin arrivar ti vedremo
non con la macchina delle tue voglie
ma su un carro trascinante le di lei spoglie.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Cico »

Rido Rido Rido Rido
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Robertino82 »

Pierino..... Bellissima!! Ahahahhaha
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Nicolicchio »

Ah bravo, sei anche un cantastorie.
Non conoscevo questa tua vena poetica. :lol:
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Giovanni80 »

Ghepcar, Rido Rido Sei un Grande :mrgreen: Mi fai morire dal ridere
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Atomo27 »

Ragazzi qui si sta consumando un dramma, e ci si dedica
pure alla poesia, :arg: Rido Rido Rido Rido
atomo27@libero.it
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto! Rido Rido Rido

Non ci credo Rido
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Lianca »

Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto:...e quindi Marco ? Come si è chiusa la cosa ?
È esploso tutto!
Accidenti sara mica vero...per questo stai facendo il 700cc?
No no, scherzavo! È stato per un motivo legale legato all'omologazione.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Lianca »

Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:Meno male,praticamente il 650 va in pensione con pochissimi Km
Già, avevo pensato di tenerlo perchè mi dispiaceva smontarlo ma sarebbe costato troppo farne due e non sarebbero neanche stati intercambiabiabili, allora ho scelto di salvare tutto il salvabile e il resto rivenderlo. Diciamo che il 650 è stato una buona palestra su cui ho capito molte cose..andava molto bene ma quesro andrà meglio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Motore e cambio Tributo Ferrari

Messaggio da Lianca »

Con la passione che ci metti è il minimo che ti meriti
Rispondi

Torna a “MOTORE”