pressione olio

Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: pressione olio

Messaggio da El Machico »

El Machico ha scritto: 16.01.2022, 18:59 Ciao a tutti, vorrei capire con il vostro aiuto perché ieri mi è scoppiata la cartuccia dell'olio.
Premesso che ho un 740cc e la pressione mi arriva a 10 bar all'accensione, sono alla 3^ accensione, motore proprio nuovo.
I tubi in treccia an8 diametro interno da 10mm, fiorellino sulla pompa modificata da 1,5mm....
Cosa potrebbe essere? Forse i tubi invertiti sul filtro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: pressione olio

Messaggio da Maurizio »

A me sembrano un po' tantini 10 bar/atm, nemmeno nei motori enormi ho mai visto quella pressione al max 6/7 bar da freddo ma mai 10 😳😳😳
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: pressione olio

Messaggio da El Machico »

Allora... Dopo aver parlato con il buon Febo, ho sicuramente sbagliato il senso di montaggio del circuito di raffreddamento... Dal motore sono andato al filtro, radiatore e ritorno nel motore invece avrei dovuto fare il contrario dal motore al radiatore, filtro e ritorno motore. Penso che questo abbia inciso nel cedimento della cartuccia del filtro e probabilmente la pressione sarebbe stata più bassa...credo.
Si la pressione è alta, è vero anche che scaldandosi si abbassa e che utilizzo bardahl 15w50.
Altrimenti non so perché così alta, dando per scontato il perfetto funzionamento dello strumento.
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”