puleggia e cinghia "personalizzate"

Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

c'è qualche ditta che li realizza su misura?devo cambiare solo la puleggia dell'alternatore e relativa cinghia senza star a cambiare pesi..
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Ce ne sono diverse che le commercializzano. ma per fartele su misura mi sa che tu ti debba rivolgere ad un tornitore e chiedergli di realizzare ciò che vuoi dandogli delle quote. Io ti posso indicare come venditori, ---- www.Fiat500sport.com ---- Nanni di Bologna. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

x le pulegge..e per la cinghia?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Chiuritusu »

Mark115, per le pulegge puoi chiedere ai produttori... E ce ne sono... Vedi DMD AUTOMOTORS.. Tinari e Zaraevo, e te la fai fare su misura!!
Per le cinghie ti dei adattare con le misure in commercio... A mali estremi... Ci sono i tendicinghia :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Dmd Automotors
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 08.06.2013, 9:16
Nome: Marco
Località: Spoltore (PE)

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Dmd Automotors »

Si Mark115 ho anche i tendicinghia nuovi appena sfornati!! :?
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Ce ne sono diverse che le commercializzano. ma per fartele su misura mi sa che tu ti debba rivolgere ad un tornitore e chiedergli di realizzare ciò che vuoi dandogli delle quote. Io ti posso indicare come venditori, ---- http://www.Fiat500sport.com ---- Nanni di Bologna. :?

se scrivo i dati del motore e le misure delle puleggie, si riesce a capire che midura dovrebbe avere quella che va sull'alternatore? quella sx?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Adriano.Casoni »

------La misura della puleggia dell'alternatore, se è uguale a quella della dinamo e cioè costituita da i due piattelli e gli spessori per registrarne la tensione, (quella di sinistra come dici tu)la rilevi con un calibro o un metro. Devi misurare il diametro su cui si avvolge la tua cinghia, rilevandolo dalla mezzaria dello spessore della cinghia. Ad esempio se il diametro esterno dell'angolo di avvolgimento della cinghia rilevato è di 60mm, dovrai togliere due volte lo spessore della stessa ed avrai così il diametro medio che si utilizza per indicare il diametro da eseguire o comprare della puleggia e nel calcolo della lunghezza della cinghia, (dato che le due pareti della puleggia sono inclinate, quindi non può essere indicato un diametro solo) E' chiaro? :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Chiuritusu »

Mark115 ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:-----Ce ne sono diverse che le commercializzano. ma per fartele su misura mi sa che tu ti debba rivolgere ad un tornitore e chiedergli di realizzare ciò che vuoi dandogli delle quote. Io ti posso indicare come venditori, ---- http://www.Fiat500sport.com ---- Nanni di Bologna. :?

se scrivo i dati del motore e le misure delle puleggie, si riesce a capire che midura dovrebbe avere quella che va sull'alternatore? quella sx?
Un consiglio... Affidati a DMD AUTOMOTORS, visto che lui é produttore e non venditore... E può soddisfare le tue richieste!!!
:s
Ma tu... C'eri??!!
Dmd Automotors
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 08.06.2013, 9:16
Nome: Marco
Località: Spoltore (PE)

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Dmd Automotors »

Grazie Chiuritusu per il sostegno!! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Chiuritusu »

Dmd Automotors, :? Non é pubblicità ma prendere atto della realtà delle cose :? Secondo me Mark si deve affidare ad un produttore e non ad un venditore per soddisfare la sua richiesta!!!
:s
Ma tu... C'eri??!!
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

Piu' che altro mi servirebbe un matematico... Posso solo dire quali sono i dati del motore e le puleggie dentate sono da 80....c e che non carica sotto i 2000 giri!! Appena riusciro" a prendere le misure come mi avete suggerito sopra, le postero'. Il problema e' capire che cosa ci vuole x cambiare solo la puleggia sinistra, senza aprire il motore e rifare i pesi
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

ATTUALMENTE NON HO NESSUN TENDICINGHIA PERCHè GIà COSì è TESA ABBASTANZA
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Pi69 »

Mark115, devi contare i denti delle due pulegge e misurare il passo.... successivamente và misurato l'interasse fra le due pulegge per determinare la lunghezza della cinghia.
Il motore non si apre mai per rifare la bilanciatura dopo la sost di una puleggia :? :s
Mark115
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Mark115 »

Pi69 ha scritto:Mark115, devi contare i denti delle due pulegge e misurare il passo.... successivamente và misurato l'interasse fra le due pulegge per determinare la lunghezza della cinghia.
Il motore non si apre mai per rifare la bilanciatura dopo la sost di una puleggia :? :s
cambierei la puleggia sx perchè credo che a livello di giri non si trovano motore e alternatore. con le puleggie che ho è l'unica motivazione ad un alternatore che non carica dopo innumerevoli verifiche
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: puleggia e cinghia "personalizzate"

Messaggio da Ghepcar »

Hai tutti gli elementi, peccato che dopo 5 giorni dici di avere le cinghie dentate.. punizione1:::
A meno di impedimenti di chissà quale natura ti basterà lavorare sulle dentature aumentando i denti di una puleggia e diminuendoli nella stessa quantità sull'altra in modo da non modificare lo sviluppo della cinghia.
Di quanti dipende dal rapporto che vorrai ottenere.

Completa la tabellina:
Numero denti puleggia su motore =
Numero denti puleggia su alternatore =
Numero denti cinghia =
Passo cinghia o sviluppo cinghia =
Larghezza della cinghia =

Con questi dati si conoscerà il rapporto di trasmissione attuale e, se indicherai quello che vuoi ottenere, si potranno individuare gli organi da sostituire.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “MOTORE”