Il primo cliente

Avatar utente
Biella
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: Il primo cliente

Messaggio da Biella »

ciao chiuritusu ,mi aggiungo ha l'iccitamento! il prezzo che chiedi è sinonimo di umiltà :? buon lavoro! :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Biella, Grazie... sono lusingato dal tuo commento.. :wink:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1740
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Mi fa piacere,cosa si dice in questi casi?
Davvero non lo so,forse buon lavoro?
Sono sicuro che verra' un buon motore e sono convinto che anche il carburatore andra' bene.
Penso sia ancora presto per vedere il collettore.
Ormai hai favorito il contagio dei pistoni bis, anche se li sconsigli li vogliono ugualmente.
Mi raccomando,quando inizi il montaggio metti foto belle grandi...
Ho come l'impressione che verrano altri da te per i motori...
Auguri.
Un saluto.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ape20ff, direi che una delle frasi miglori è: in bocca al lupo(da' Sila.. sempre) :mrgreen:
Purtroppo non è bello partire con un gap iniziale.. io li ho montati ok.. ma è il mio motore e potevo farlo.. come fanno in molti per stare tranquilli, consigliano lo "stampato" anche se... ho visto anche quelli "sgommati" ed anche da un Notissimo preparatore (e per correttezza non faccio nomi) ma, può capitare... speriamo non succeda a me :mrgreen:
Cmq mi sono prodigato a modificare anche loro....
Il collettore sarà anch'esso home made.. ho già l'alluminio in casa...
Per le foto.. tranquillo.. saranno migliori di questa.. :D
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Il primo cliente

Messaggio da Zio Peppo »

Chiuri,io chiedo 800 euro per assemblare un motore secondo specifiche del cliente con parte di materiale fornito da lui, a me il compito delle rifiniture ed assemblaggio, chiuso e garantito e non ho mai avuto lamentele, un meccanico vicino il mio paese chiedeva 400 euro per assemblare un motore con materiale totalmente fornito dal cliente, chiuso e senza garanzia, ne ha grippati 4 su 4 perché chiusi senza cognizione di causa.
Con questo dico solamente che hai chiesto un prezzaccio e mi auguro che sia un vero amico ma per gli altri, non svenderemla tua esperienza ed il tuo valore :? :?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Il primo cliente

Messaggio da Febo »

Non mettere quei pistoni ... per il carburatore mettine uno che conosci bene e che sei in grado poi di fare la carburazione .... non mettere cose che non conosci e con ricambi (getti ecc) difficili da reperire. Naturalmente questo è solo il mio modesto consiglio (non voglio insegnarti nulla)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

ahiahiai!...t'è presa la motorite :mrgreen: ora non te la togli più di dosso!
Son sicuro che riuscirai senza dubbio nell'intento perchè affrontato con la giusta dose di umiltà che ti contraddistingue :? Come suggerito da Febo, ti dò un consiglio anch'io, ma non ne hai bisogno..., fai le cose che sai fare ;)
Dmd Automotors
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 08.06.2013, 9:16
Nome: Marco
Località: Spoltore (PE)

Re: Il primo cliente

Messaggio da Dmd Automotors »

Grazie Luca per avermi citato nel tuo lavoro, spero di aver esaudito le tue richieste!!
:wink:
Dmd Automotors
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 08.06.2013, 9:16
Nome: Marco
Località: Spoltore (PE)

Re: Il primo cliente

Messaggio da Dmd Automotors »

COMUNQUE ASPETTO ANCH'IO IL PRIMO CLIENTE DEL FORUM CHE VOGLIA FARE UN BEL MOTORE!!
Rido Rido Rido Rido
P.S. Luca se hai bisogno di qualcosa disponibilità al 100%
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Zio Peppo, Purtroppo è stata la mia richiesta anche per non far spaventare l'amico, ma, più avanti vado e più mi endo conto che son pochetti.. ma oramai pazienza.. la parola data è una sola e non si torna indietro.. :sad: :? spero solo di riuscire a soddisfare il cliente ora e lavorare bene... Febo, credimi ci ho provato in tutti i modi.. ero riuscito a convincerlo, ma oramai avevamo fatto l'equilibratura :picchiatesta: per il carburatore idem.. però qui, lo spingerò a montare un DHLA che ta l'altro ho e con possibilità di settaggio migliori rispetto al PHF!! Pipo,Ehh si.. mannaggia.. mi è presa.. ma daltronde non mi meraviglio.. è la nostra passione e quando vedi 4 pezzi di ferro non resisti :D non dimenticarti che sei sempre il mio confidente quotidiano... quindi se che è... parla!!! Dmd Automotors, Come minimo dovevo citarti visti i lavori eseguiti con professionalità e ti ringrazio nuovamente...
Cmq ho calato canne e pistoni per controllare le altezze... bisogna spessorare i cilindri di 1mm per recuperare lo spazio utile tra cielo del pistone e testa per evitare battiti in testa durante l'allungamento dell'albero..
In più sto mettendo in fase la camma, che mi sembra(ad occhiometro però :mrgreen: ) combaciare con i punti di fase originali, oggi la esamino con gli strumenti necessari.. :?
A presto!!
Ma tu... C'eri??!!
Cad1981
Utente
Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 28.01.2009, 11:54

Re: Il primo cliente

Messaggio da Cad1981 »

Complimenti Compà continua così che facciamo la megaofficina, sempre se ti va di avere me come collaboratore!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Il primo cliente

Messaggio da Manu »

Ma a quanto lavori? 2€ all'ora??? Sii onesto, con gli alti ma...Anche con te!
Stai vendendo know-how che hai in primis sperimentato su te stesso, con pazienza, fiducia e non ultimo soldi.
Per il resto manca sul mercato (a mio avviso) gente che prenda in mano l'eredità dei Preparatori.
Quindi un futuro c'è! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, mettiti in posizione :aa: che ti chiama anche l'inge! :mrgreen:
:?
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Il primo cliente

Messaggio da 500lati »

Ottimo Luca bravo , comunque certe cose si fanno per passione e se dovessimo calcolare tutto il tempo che va via ad assemblare un motore con tutti gli accorgimenti possibili , le cifre non saranno mai sufficienti .
Comunque ti consiglierei anche io un carburatore molto conosciuto come il Dcoe è Dhla
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Cad1981, Grazie Diè... Come abbiam già ragionato io sono lieto di collaborare con te.. ma TU rimani sempre il MAESTRO ed io il tuo garzone... :? E come ben sai la mia esigenza è proprio quella di fare i lavori CERTI e non ritornare a casa e scoprire che ti hanno dato altro.. controllare col proprio occhio e con strumenti di misura professionali(come i tuoi) mi rende ancor più sicuro di un lavoro che faccio... Quindi... preparati che lo mettiamo su quel progetto :? ti aspetto il prima possibile... (P.s. il 28/29 la mostra scambio non la fanno più :-( )
Manu, Sii.. come i cinesi.. :lol: dai all'inizio non posso chiedere tanto...alla fine non sono neanche "ufficiale".... il prossimo lo "sagnamo" per bene ahahahhaha scherzo.. sempre prezzi onesti!!!
Pipo, Pronto!!!!!!!
500lati, sante parole ... Vediamo con un DHLA ho un serie N da dargli in caso... :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”