...ATHENA a tutt' Alluminio...

Avatar utente
Giannini.Vallelunga
Utente
Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 06.09.2009, 14:20

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Giannini.Vallelunga »

Tanokart ha scritto:Per il montaggio del kit e le prestazioni...si dovrebbe parlare con Rino Liberato visto che Athena si è appoggiato alla loro officina per testare il kit e capire con che testata l'ha montato,diagramma fase...etc...anche se credo che è difficile che dica qualcosa... :roll:
ciao gaetano,grazie per aer postato il link athena,per quanto riguarda i costi l'athena intendeva tutto il kit in figura ,riguardo affidabilita' non li ho ancora smontati dalla macchina,i postoni sono stampati e non fusi dedicati ai cilindri stessi con un tratta mento sul mantello del pistone,come kit e' una buona basa per rendimento e sicurezza sopratutto...poi sta a chi li monta che testa mettere ,camme ecc ecc ecc ,dopo due anni posso dirti che e' un ottimo prodotto... :? :?
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Giuliano500 »

Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Il Padrino »

Gepcar ha scritto:
Spol ha scritto:Leggete bene ragazzi leggete bene perchè il volantino è chiaro e dice tutto quello che serve:
Kit1 cilndri pistoni e bielle e piastra costo kit 990€ però facendo la somma il costo totale dei pezzi sfusi: 698€
kit2 cilindri pistoni e piastra costo kit 767.50€ costo totale pezzi sfusi:512.50€
Caro Spol, anche tu però devi leggere bene.
I pezzi del cilindro e del pistone l'hanno messo perché così sai già quanto ti costerà sostituire UN assieme quando gripperai. :lol:
Il prezzo di cilindro e pistone è per uno.
Sulle bielle il mistero è maggiore perchè scrivono bielle e non biella..ma il prezzo è inferiore a quello che si ottine facendo il conto con i prezzi dei vari kits. Quindi..?
Se fossi un preparatore mi vergognerei di rendere note quelle curve, mai visto nulla di più incostante nemmeno con i 2T che non avendo valvole ( valvole vere ) risentono di tutto e qualche fluttuazione ce l'hanno.
Infine non capisco perchè la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota.. 8-)

Saluti, Piero

Caro Gepcar,

hai qualche curva di un test bancone di un motore con quelle carateristiche di meglio?

Vedendo che il motore ha un RC stradale + carburatore 40 + camme stradale, per me é un Ottimo risultato.

Anchio ho provato dei Kit della Athena e sono contentissimo i pistoni lavorano con 7 e non 12-15 di gioco su motori di corsa anche dopo 4 anni di corsa nessun consumo!!!!!

Io ho visto anche un Motore Liberato in corsa con quei Cilindri é va fortissimo.

Io non voglio prendere da parte nessuno pero se uno fa meglio si fa avanti con prove di banco :s :s :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Gepcar ha scritto: Se fossi un preparatore mi vergognerei di rendere note quelle curve, mai visto nulla di più incostante nemmeno con i 2T che non avendo valvole ( valvole vere ) risentono di tutto e qualche fluttuazione ce l'hanno.
Infine non capisco perchè la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota.. 8-)
Carissimo Il Padrino, rimango dell'idea che quella curva di coppia sia un risultato insufficiente per un preparatore.
Non discuto i valori ma l'andamento grafico.
Cito una frase ( del tanto criticato Facchinelli ) che condivido appieno: Il tempo sul giro lo fai con la potenza ma la gara la vinci con la coppia. Con i dovuti distinguo.
Rimane aperta la mia ultima domanda alla quale ti invito di rispondere, vista la tua indiscussa esperienza. :?
Il Padrino ha scritto: Vedendo che il motore ha un RC stradale + carburatore 40 + camme stradale, per me é un Ottimo risultato.
Anchio ho provato dei Kit della Athena e sono contentissimo i pistoni lavorano con 7 e non 12-15 di gioco su motori di corsa anche dopo 4 anni di corsa nessun consumo!!!!!
Io ho visto anche un Motore Liberato in corsa con quei Cilindri é va fortissimo.
hai qualche curva di un test bancone di un motore con quelle carateristiche di meglio?
Io non voglio prendere da parte nessuno pero se uno fa meglio si fa avanti con prove di banco :s
Con ordine:
carburatore 40 + camme stradale...io questo non l'ho letto e comunque non cambia quanto sopra e nota bene che nella presentazione parlano anche di valvole.
Non ho messo in dubbio la qualità dei prodotti Athena che adottano tecnologie moderne che forse sono una novità per te ma non certo per me visto che 40 anni fa già limavo i cilindri cromati.
E neppure ho messo in discussione le prestazioni dei motori da gara di Liberato.
Ho compattato le due frasi per rispondere nel finale: Non ho grafici da mostrare ma potrei sempre inventarmene uno...e con questo divento un dio ? Dalla tua legittima affermazione però traspare anche un modo di pensare lanciato nei vari forums che si impernia sul pensiero che solo chi fa ha diritto a commentare. Esiste una fase di pratica importantissima ma anche una fase teorica che non è meno importante se non si vuole ricominciare dall'età della pietra ogni volta o farsi ingolosire dalle azioni di marketing dei costruttori.
:s
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pipo »

..eddai fateci capire :lol:
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

Quello che ha scritto Piero è chiarissimo fin dal principio :mrgreen: il resto non l'ho capito Rido
Avatar utente
Ngracing
Utente
Utente
Messaggi: 326
Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
Località: via delle mandorle n37

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ngracing »

Tanokart ha scritto:Ragà sta mattina l'officina Liberato ha pubblicato su facebook queste foto del kit di elaborazione prodotto dall' Athena...azienda italiana che normalmente sviluppa kit di elaborazione per 2-4T ma per scooter....
Ma sotto la pressione di "qualcuno" e analizzato il campo dell'elaborazioni delle 500 che attira sempre più persone e innovazioni...ha lanciato qst nuovo prodotto.

Le foto di questi cilindri io le avevo già viste molto tempo fà....erano cilindri per pochi eletti...oggi alla portata di tutti....
Se veramente vanno come devono e le dilatazioni e tolleranze sono quelle dichiarate....allora i produttori di cilindri in alluminio con canna in ghisa....avranno grattacapi al portafoglio....
viva la pubblicita' carissimi :s
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Picoz »

Mi sbaglio o dietro le emoticons leggo un velo polemico?
chiaramente dopo che ho letto l'intervento del moderatore nei tuoi post!!!
Io non voglio mettere zizzagna , ma se adegui i tuoi post nelle sezioni appropriate, se nei tuoi post sprechi qualche parola in più per farci capire quello che vuoi dire o mostrarci senza farci gli indovinelli o la morale sul nostro apprendimento della lingua italiana,
certamente qualche problema in meno ci sarebbe stato!!!
Avatar utente
Ngracing
Utente
Utente
Messaggi: 326
Iscritto il: 08.02.2008, 14:13
Località: via delle mandorle n37

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ngracing »

no daniele ! niente di polemico, poi io metto le foto dei lavori dovete voi farmi le domande, visto ieri sera mi hanno detto il prezzo ed e successo polemica, io ho solo specificato il prezzo di costo, e mi sento dire ci sono altri che fanno questi lavori ( benvengano tutti abbiamo una cosa da proporre ) mi hanno postato il link con dei lavori fatti , dimmi che centrava tutto questo???
un abbraccio e niente di polemico, sto cercando di capire comunque..... sera :s
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Il Padrino »

Gepcar ha scritto:
Gepcar ha scritto: Se fossi un preparatore mi vergognerei di rendere note quelle curve, mai visto nulla di più incostante nemmeno con i 2T che non avendo valvole ( valvole vere ) risentono di tutto e qualche fluttuazione ce l'hanno.
Infine non capisco perchè la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota.. 8-)
Carissimo Il Padrino, rimango dell'idea che quella curva di coppia sia un risultato insufficiente per un preparatore.
Non discuto i valori ma l'andamento grafico.
Cito una frase ( del tanto criticato Facchinelli ) che condivido appieno: Il tempo sul giro lo fai con la potenza ma la gara la vinci con la coppia. Con i dovuti distinguo.
Rimane aperta la mia ultima domanda alla quale ti invito di rispondere, vista la tua indiscussa esperienza. :?
Il Padrino ha scritto: Vedendo che il motore ha un RC stradale + carburatore 40 + camme stradale, per me é un Ottimo risultato.
Anchio ho provato dei Kit della Athena e sono contentissimo i pistoni lavorano con 7 e non 12-15 di gioco su motori di corsa anche dopo 4 anni di corsa nessun consumo!!!!!
Io ho visto anche un Motore Liberato in corsa con quei Cilindri é va fortissimo.
hai qualche curva di un test bancone di un motore con quelle carateristiche di meglio?
Io non voglio prendere da parte nessuno pero se uno fa meglio si fa avanti con prove di banco :s
Con ordine:
carburatore 40 + camme stradale...io questo non l'ho letto e comunque non cambia quanto sopra e nota bene che nella presentazione parlano anche di valvole.
Non ho messo in dubbio la qualità dei prodotti Athena che adottano tecnologie moderne che forse sono una novità per te ma non certo per me visto che 40 anni fa già limavo i cilindri cromati.
E neppure ho messo in discussione le prestazioni dei motori da gara di Liberato.
Ho compattato le due frasi per rispondere nel finale: Non ho grafici da mostrare ma potrei sempre inventarmene uno...e con questo divento un dio ? Dalla tua legittima affermazione però traspare anche un modo di pensare lanciato nei vari forums che si impernia sul pensiero che solo chi fa ha diritto a commentare. Esiste una fase di pratica importantissima ma anche una fase teorica che non è meno importante se non si vuole ricominciare dall'età della pietra ogni volta o farsi ingolosire dalle azioni di marketing dei costruttori.
:s
Saluti, Piero.

Caro Piero,
io non faccio nessuna Pubblicata per nessuno.
Ognuno fa le sue esperienze si su strada sia in gara.
cosi ognuno puo dare la sua é pensa la sua :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Il Padrino ha scritto: Caro Piero,
io non faccio nessuna Pubblicata per nessuno.
Ognuno fa le sue esperienze si su strada sia in gara.
cosi ognuno puo dare la sua é pensa la sua :s
Comincio a non capirti... 8-) e a credere che tu confondi gli autori degli scritti all'interno di questo post e inoltre ci attacchi delle precisazioni tecniche di tua fantasia ignorandone altre di pari importanza nella preparazione di quel motore che si vede in foto e che è logico associare al grafico.
Tutto quello che afferma Athena mi va bene fino a prova contraria, che non ho ( andamento di coppia escluso e curve di potenza ).
Però rispondi alla semplice domanda che già ti ho posto:
Perchè nel grafico riportato da Athena la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota ?
Rispondi per favore, non girarci attorno.
Potresti dirmi che dopo i 6000 giri del motore il cambio peggiora di tanto il suo rendimento o qualche altra cosa ma rispondi.
Sempre se il grafico non riporta degli errori, più o meno voluti/ignorati/non visti, una risposta tecnica deve esserci, indipendentemente dalle esperienze personali che in questo caso non c'entrano.
Non le mie, le tue non so.
E quindi fino a tua affermazione che non hai una risposta sensata continuerò a porti la stessa domanda.
Grazie per la risposta.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tiburon46 »

Ghepcar, non posso darti io la risposta...spero arrivi comunque..

Per quanto concerne questo kit volevo sapere se qualcuno lha gia usato e con che riscontri...va bene???...per quanto riguarda il costo so che è alto per alcuni ma se mi portate bielle pistoni e cilindri della stessa qualita a un prezzo inferiore io li valuto volentieri...
Cmq se siamo piu interessati prossiamo chiedere all azienda uno sconto...che ne pensate?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Caro Tiburon46 ( come fate a copiare il nick name in evidenza ? :arg: ) ti rispondo brevemente perchè mi hai citato ma dopo due anni e mezzo ancora la risposta non è arrivata e suppongo non arriverà mai . Per ironia della cosa il post è stato aperto tre anni fa esatti... :lol: .
La risposta me la sono data già a suo tempo e l'ho scritta: Il grafico è farlocco. Il perchè lo può sapere solo chi l'ha prodotto e non è detto che sia nato con quelle curve.
Di certo il prodotto è eccellente ma non è tutto quello che basta per avere un motore al top, ma neppure è il responsabile di quella storpiatura.

In merito alla tua proposta ti racconto come si è sviluppata un'esperienza analoga.
Ben otto anni fa un ragazzo volenteroso raggruppò una trentina di appassionati per il kit 5° marcia di Bacci e spuntò un ottimo sconto sul prezzo di vendita del momento.
Oggi Febo, che spero non abbia nulla in contrario se lo cito, li vende a 100 euro meno :wowo!!: ...uno, non trenta.

Ho scritto qui di come Athena ha commercializzato il kit 144cc. per le Yamaha yz 125, una politica commerciale abbastanza diversa da quella applicata da Bacci.
Provare non costa niente...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Tiburon46
Utente
Utente
Messaggi: 225
Iscritto il: 13.09.2013, 17:43
Nome: marco

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tiburon46 »

Ghepcar, (per citare il nick name basta che clicchi sul nick sotto la foto del profilo in blu e automaticamente passa sul messaggio) il mio topic è stato aperto e prosegue su questo solo per capire chi autorizzato utilizzato il kit Athena e come l'ha trovato e se ha mai avuto nessuna problematica con lo stesso.
Sono d'accordo con te che i grafici non si fanno solamente con due pistoni 2 cilindri è un paio di Biella ma con tanti altri piccoli pezzi di un puzzle che io sto cercando di comporre non badando a spese ma nemmeno sperperando i soldi visto che vengono da enormi sacrifici. Nella speranza di trovare il meglio per la mia piccola ho deciso di continuare questo topic. Sul fatto di provare a contattare l'azienda per avere uno sconto sul prodotto è una cosa fattibile anche perché non stiamo parlando di €50 ma di una cifra ben più alta.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Febo »

ho utilizzato circa un anno fà il kit cilindri in alluminio, pistoni bielle flange di vario spessore fornite nel kit. Nello specifico ho preso quelli da 82mm con i quali ho realizzato un motore da 840cc alesaggio 82 corsa80. Il motore và molto molto forte ed ha tanta coppia, ha testa sdoppiata Fredali carburatore da 48 albero motore in acciaio volano in acciaio asse a camme corsa ecc ecc sono molto soddisfatto del rendimento del motore che adesso è stato acquistato da un amico del forum assieme al cambio sequenziale rapportato proprio per quel motore. l'unico aspetto negativo se cosi si può definire è il prezzo, forse perchè sono stato uno dei primi ad acquistarlo ma lo ho pagato davvero tanto. n 2 pistoni n2 cilindri n 2 bielle ad H rovesciato interasse 130 e n 2 flange in acciaio di diverso spessore tutto compreso nel kit compreso spese di spedizione circa 900 euro. Vi assicuro che è materiale di ottima qualità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “MOTORE”