...ATHENA a tutt' Alluminio...

Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tanokart »

Per il montaggio del kit e le prestazioni...si dovrebbe parlare con Rino Liberato visto che Athena si è appoggiato alla loro officina per testare il kit e capire con che testata l'ha montato,diagramma fase...etc...anche se credo che è difficile che dica qualcosa... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Chiuritusu »

Ma detta sinceramente... a me delle prestazioni.. ben poco mi frega...perchè li subentra l'abilità e l'esperienza di chi lo assembla... dovremmo fare come l'orefice, che ti dice che con i suoi Kit hai 40-50-60 CV... il Motore è vostro e siete voi che lo farete fruttare... questo è solo un prodotto performante che acquistate...poi lo sò io che camma montare e che testata realizzare..... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Spol ha scritto:Leggete bene ragazzi leggete bene perchè il volantino è chiaro e dice tutto quello che serve:
Kit1 cilndri pistoni e bielle e piastra costo kit 990€ però facendo la somma il costo totale dei pezzi sfusi: 698€
kit2 cilindri pistoni e piastra costo kit 767.50€ costo totale pezzi sfusi:512.50€
Caro Spol, anche tu però devi leggere bene.
I pezzi del cilindro e del pistone l'hanno messo perché così sai già quanto ti costerà sostituire UN assieme quando gripperai. :lol:
Il prezzo di cilindro e pistone è per uno.
Sulle bielle il mistero è maggiore perchè scrivono bielle e non biella..ma il prezzo è inferiore a quello che si ottine facendo il conto con i prezzi dei vari kits. Quindi..?
Se fossi un preparatore mi vergognerei di rendere note quelle curve, mai visto nulla di più incostante nemmeno con i 2T che non avendo valvole ( valvole vere ) risentono di tutto e qualche fluttuazione ce l'hanno.
Infine non capisco perchè la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota.. 8-)

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Manu »

Come obiettavo prima...Comunque, il costo dei cilindri sembrerebbe buono!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Manu »

Gepcar ha scritto:
Spol ha scritto:Leggete bene ragazzi leggete bene perchè il volantino è chiaro e dice tutto quello che serve:
Kit1 cilndri pistoni e bielle e piastra costo kit 990€ però facendo la somma il costo totale dei pezzi sfusi: 698€
kit2 cilindri pistoni e piastra costo kit 767.50€ costo totale pezzi sfusi:512.50€
Caro Spol, anche tu però devi leggere bene.
I pezzi del cilindro e del pistone l'hanno messo perché così sai già quanto ti costerà sostituire UN assieme quando gripperai. :lol:
Il prezzo di cilindro e pistone è per uno.
Sulle bielle il mistero è maggiore perchè scrivono bielle e non biella..ma il prezzo è inferiore a quello che si ottine facendo il conto con i prezzi dei vari kits. Quindi..?
Se fossi un preparatore mi vergognerei di rendere note quelle curve, mai visto nulla di più incostante nemmeno con i 2T che non avendo valvole ( valvole vere ) risentono di tutto e qualche fluttuazione ce l'hanno.
Infine non capisco perchè la potenza dopo i 6000 giri continua a salire all'albero e scende alla ruota.. 8-)

Saluti, Piero
No, per i pezzi sfusi parla di " quantità 2" (quindi il costo è riferito alla coppia di cilindri e alla coppia di pistoni)). In qualsiasi caso i conti non tornano
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tanokart »

A mio malincuore....mi rendo conto che anche sui forum ormai pure difronte ad un post in cui un azienda pone sul mercato del materiale nuovo...in qst caso parliamo di cilindri in alluminio,in qst specifica caso senza camice di ghisa....etc...
Ma invece di commentare il prodotto...ci si sofferma a fare i conti che lo sfuso costa +o- del kit...
Non c'è dubbio che la brocure è poco chiara anche per quello accennato sulla testa etc...

Ma ragazzi,per il mio modo di vedere,l'unico fine è quello di comprare un prodotto che mi consenta di montare pistoni con 6 centesimi e non più 10-13-15... e avere un usura minore delle fasce,spessore minore delle fasce e di conseguenza attriti inferiori...e tutto quello che ne consegue...

Io credo che chi ha realizzato quel prodotto ha pensato a qst e non a vedere ad altro...a parte che il guadagno è la somma di mesi spesi in ricerca e produzione....
I primi prototipi di questi cilindri risalgono al 2010...su specifica richiesta di un preparatore all' Athena e non un commerciante...

Forse è qst commercio che sta nascendo sempre più preponderante intorno al bicilindrico che mi tenta ad allontanarmi dalle fiere, i raduni e il resto...

Bhe.... ogni persona e padrone di se stessa....ma ribadisco...non era questo quello che avevo intenzione di leggere in un post del genere...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Tanokart ha scritto:Ma invece di commentare il prodotto...ci si sofferma a fare i conti che lo sfuso costa +o- del kit...
Non c'è dubbio che la brocure è poco chiara anche per quello accennato sulla testa etc...

Ma ragazzi,per il mio modo di vedere,l'unico fine è quello di comprare un prodotto che mi consenta di montare pistoni con 6 centesimi e non più 10-13-15...

ma ribadisco...non era questo quello che avevo intenzione di leggere in un post del genere...
In primis mi scuso con Spol :aa: e faccio un salto dall'oculista questa sera stessa.
Mi rimane comunque il dubbio se il prezzo è singolo o è per due. Conosco Athena e so per certo che non regala.
Athena sponsorizza e collabora con il Team ufficiale KTM di motocross in Europa e negli Usa. Cairoli e Dangey sono i piloti.
Le info che hanno messo non sono state fornite dai tecnici ma "aggiustate" dall'ufficio marketing.
A 6 centesimi con un diametro di 79,5 in un motore ad aria non ci vai neanche per sogno visto che sarebbe già stretta per un water cooled. Con 8...
Che il prodotto sia allettante e di qualità non dubito ma i soldi son soldi e ogni cosa ha il suo "giusto" prezzo.
Valga come esempio che proprio Athena ha commercializzato un certo kit 144 cc. per Yamaha yz 125 a più di 800 euro e adesso che nessuno li vuole perchè sono cambiate le norme della FMI li svende a meno di metà prezzo in Germania. In Italia costano ancora 800 euro.
Ora caro Tano, se escludiamo l'aspetto costo saremmo lì tutti a comprarlo senza pensarci...come per il cambio a 5 rapporti o sequenziali vari, assetti ecc. per arrivare a 25.000 euro a vettura.
Di più che si può dire ? Qualcuno faccia un telefonata alla Athena o a un rivenditore e si faccia spiegare qualcosa, prezzi compresi.

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Spol »

Tano nulla da eccepire, pure sull'allontanarsi dai raduni etcc, io personalemnte li evito accuratamente per motivi miei personali.
Il fatto che nessuno commenti sulla qualità dei prodotti postati è per un semplice motivo, è impossibile commentare qualcosa che significativamente nessuno di noi altri ha mai provato quindi è impossibile dare un giudizio obbiettivo e il fatto che tutti abbiamo da ridire sui prezzi applicati bè permetti che è abbastanza normale visto che altri sui kit applicano degli sconti seppur minimi ma sconti!
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Nick85 »

Tralasciando le valutazioni sulla resistenza e su quanto sia il caso di usare tale kit per ambito non competitivo, che differenza di cv potrebbe dare rispetto all'omonimo kit ma con i cilindri in ghisa?
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Spol »

Nick per saperlo bisognerebbe prendere un motore lavorarlo e mettersi in sala prova a giocare prima con kit in ghisa, si fà il tiro si misura la potenza poi si smonta, si monta un kit di questi in alluminio e si fa lo stesso, una volta finito hai tutti i riscontri del caso, ma detta così...
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Nick85 »

si si, no era giusto per parlare, perchè secondo me per uso stradale la resa non vale la spesa, però volevo delle opinioni di qualcuno che avesse provato.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

Tanokart ha scritto:
Forse è qst commercio che sta nascendo sempre più preponderante intorno al bicilindrico che mi tenta ad allontanarmi dalle fiere, i raduni e il resto...
esattamente anche quello che stà succedendo sui forum... rinascono le mailing list e si lavora come i carbonari :-(
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:
Tanokart ha scritto:
Forse è qst commercio che sta nascendo sempre più preponderante intorno al bicilindrico che mi tenta ad allontanarmi dalle fiere, i raduni e il resto...
esattamente anche quello che stà succedendo sui forum... rinascono le mailing list e si lavora come i carbonari :-(
Carbonari....???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

ca faticn u scur Rido
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tanokart »

Pi69 ha scritto:ca faticn u scur Rido
:?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “MOTORE”