...ATHENA a tutt' Alluminio...

Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Tanokart »

Ragà sta mattina l'officina Liberato ha pubblicato su facebook queste foto del kit di elaborazione prodotto dall' Athena...azienda italiana che normalmente sviluppa kit di elaborazione per 2-4T ma per scooter....
Ma sotto la pressione di "qualcuno" e analizzato il campo dell'elaborazioni delle 500 che attira sempre più persone e innovazioni...ha lanciato qst nuovo prodotto.

Le foto di questi cilindri io le avevo già viste molto tempo fà....erano cilindri per pochi eletti...oggi alla portata di tutti....
Se veramente vanno come devono e le dilatazioni e tolleranze sono quelle dichiarate....allora i produttori di cilindri in alluminio con canna in ghisa....avranno grattacapi al portafoglio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da CeNioZ »

Azz :wowo!!:
Utente dal piede pesante ®.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

Finalmente :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Chiuritusu »

Cavolo... bella questa.... beh.. se il costo è questo..parecchi avranno grattacapi... Il prezzo (rispetto a quelli sui siamo stati abituati) è basso per la qualità dei materiali... mi pare di leggere anche IVA inclusa :aa: Bella Tano!!!! ma i pistoni sono fusi o stampati?? ma arrivato a questo punto.... poco mi frega... Certamente, anche se fusi saranno concepiti con caratteristiche idonee per motori raffreddati ad aria.. le bielle mi sembrano almeno da 130mm se non più...
Ottimo!!!!
:?
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Manu »

Bello! Ma si legge poco: non si riesce ad avere un ingrandimento un tantino più nitido? :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

ho postato il link sù ;)
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Fra500r »

Questa è davvero una gran bella soluzione.. al momento ho letto che fanno solo i 79,5mm con pistoni fusi e bielle da 130mm e riescono a lavorare con una tolleranza tra 6 e 8 centesimi :wowo!!:
da tenere sicuramente in considerazione questo kit :?
anche se ricordo che ai tempi del mio mitico booster :aa: erano usciti da poco i prodotti athena la quale produceva per es. i cilindri in alluminio a prezzi vantaggiosi rispetto agli equivalenti in alluminio polini o malossi ma come qualità lasciavano desiderare e a parità di prestazioni si preferiva un normale cilindro in ghisa lavorato per bene!!
sicuramente negli anni si sarà evoluta, ormai io è da diversi anni che ho lasciato stare gli scooter e quindi non sono più molto aggiornato!!
cmq seguirò gli sviluppi di questo interessante kit :?
Avatar utente
CeNioZ
Utente
Utente
Messaggi: 311
Iscritto il: 26.08.2009, 0:40
Nome: Vincenzo
Località: Casacalenda (CB)

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da CeNioZ »

Si anche io con l'Athena son rimasto ai tempi dello scooter, ma anche se Polini o Malossi erano superiori il rapporto qualità prezzo era ottimo per l'Athena... Il prezzo è vantaggioso visto che tra scooter e moto sforna una miriade di cilindri e pistoni l'anno...
Utente dal piede pesante ®.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Ghepcar »

Fra500r ha scritto:... al momento ho letto che fanno solo i 79,5mm con pistoni fusi ...
Veramente i pistoni vengono descritti come " forgiati " e meno male, visto il prezzo che non mi pare proprio un regalo. + Iva al 21%.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Pi69 »

Quindi il kit in foto verrebbe 1197.9 eur..... :-|
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Manu »

Non capisco i conti della pecunia: kit con bielle €990,00 + IVA, senza bielle € 767,50 + IVA, sommando i prezzi dettagliati € 698,50 + IVA, prezzo sul volantino € 767,00 incluso bielle... Boh! E poi, i dati riportati sul diagramma: quale maggiorazione delle valvole? QUale fasatura dell'albero a cammes? Quale scarico?...Qualcosa non mi torna... 8-)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Chiuritusu »

Manu, si, effettivamente leggendo bene, ci sono molte divagazioni...
Però sul volantino il prezzo del kittaccio in offerta è di 767,00 IVA ESCLUSA!!!!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Gabriele68 »

Sa leggere a me sembrano le solite pubblicità ingannevoli... A partire da 767,€ vuol dire che con quella cifra non ti danno quello che c'è in figura, poi magari mi sbaglio...
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: ...ATHENA a tutt' Alluminio...

Messaggio da Spol »

Leggete bene ragazzi leggete bene perchè il volantino è chiaro e dice tutto quello che serve:
Kit1 cilndri pistoni e bielle e piastra costo kit 990€ però facendo la somma il costo totale dei pezzi sfusi: 698€
kit2 cilindri pistoni e piastra costo kit 767.50€ costo totale pezzi sfusi:512.50€
in ogni caso la somma dei pezzi da un prezzo inferiore rispetto al costo del kit.
anche aggiungendoci l'iva il prezzo non sale al costo del KIT.
ameno che non abbiano dimenticato il costo delle fasce elastiche e delle bronzine biella e degli spinotti...ma se così fosse avrei da dire sull'onestà della azienda in questione. l'unica è mandare una lettera o una mail dove si chiede delle spiegazioni in proposito.
In ogni caso il kit 1 sembra a buon prezzo se fosse quello della somma da mè postata.
Rispondi

Torna a “MOTORE”