Strumento temperatura olio
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
Strumento temperatura olio
ragazzi, per la temperatura dell'olio motore, lo strumento sulla coppa sicuramente è quello piu' attendibile, ma visto che io non ho il foro nella coppa lo vorrei mettere in qualche altra presa sul monoblocco, dove lo potrei mettere? premetto che io gia' ho pressione e spia, quindi in quella presa non penso che posso aggiungere anche la temperatura giusto? magari fare una t in ingresso radiatore? aspetto consigli
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Strumento temperatura olio
A forza nella coppa, perchè il sensore deve stare sempre immerso nell'olio, perchè questo lo trovi sempre in basso...Alex695ss ha scritto:ragazzi, per la temperatura dell'olio motore, lo strumento sulla coppa sicuramente è quello piu' attendibile, ma visto che io non ho il foro nella coppa lo vorrei mettere in qualche altra presa sul monoblocco, dove lo potrei mettere? premetto che io gia' ho pressione e spia, quindi in quella presa non penso che posso aggiungere anche la temperatura giusto? magari fare una t in ingresso radiatore? aspetto consigli
Che coppa e che tappo hai??!! potresti mettere (se hai un tappo esagonale e non situato sul fondo ) il sensore filettato nel tappo
Ma tu... C'eri??!!
- Alex695ss
- Sostenitore
ho la mitica coppa Lavazza, ed il tappo è sul fondo, mi sa che devo perforza smontare e forare la coppa...Chiuritusu ha scritto:A forza nella coppa, perchè il sensore deve stare sempre immerso nell'olio, perchè questo lo trovi sempre in basso...Alex695ss ha scritto:ragazzi, per la temperatura dell'olio motore, lo strumento sulla coppa sicuramente è quello piu' attendibile, ma visto che io non ho il foro nella coppa lo vorrei mettere in qualche altra presa sul monoblocco, dove lo potrei mettere? premetto che io gia' ho pressione e spia, quindi in quella presa non penso che posso aggiungere anche la temperatura giusto? magari fare una t in ingresso radiatore? aspetto consigli
Che coppa e che tappo hai??!! potresti mettere (se hai un tappo esagonale e non situato sul fondo ) il sensore filettato nel tappo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
....anch'io ho la nuova coppa Lavazza ed ho dovuto forare proprio sotto la staffa della marmitta nel tratto in obbliquo della coppa e non nella parete perpendicolare con il fondo.........lì c'è parecchio materiale per filettare e poi ho bloccato con del silicone ad alte temperature.......spero che mi sono fatto capire....
- Alfons1972
- Sostenitore
in Germania alcuni usano questo sensore di VDO per l'asta olio
http://www.beetle-factory-shop.de/produ ... lstab.html
Purtroppo non so, dove si possono acquistare questi in Italia ...
http://www.beetle-factory-shop.de/produ ... lstab.html
Purtroppo non so, dove si possono acquistare questi in Italia ...
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Tutte le coppe olio Lavazza che ho visto io sono state forate per montare il sensore bulbo olio, alcune le ho viste forate vicino alla scritta lavazza, altre lateralmente come dice Urka, io monterò una coppa molto simile ma con scritta Abarth e anche la mia sarà forata per alloggiare il bulbo temperatura olio..In alternativa ho visto anche chi monta un raccordo a 3 attacchi nella sede del sensore spia originale, però per una misurazione + accurata della temperatura olio secondo me è meglio alloggiarlo nella coppa olio..So che forarla sembra un sacrilegio però se viene fatto un lavoretto pulito dura a vita
- Alex695ss
- Sostenitore
anche io ne ho viste molte forate vicino alla scritta Lavazza....Tony84 ha scritto:Tutte le coppe olio Lavazza che ho visto io sono state forate per montare il sensore bulbo olio, alcune le ho viste forate vicino alla scritta lavazza, altre lateralmente come dice Urka, io monterò una coppa molto simile ma con scritta Abarth e anche la mia sarà forata per alloggiare il bulbo temperatura olio..In alternativa ho visto anche chi monta un raccordo a 3 attacchi nella sede del sensore spia originale, però per una misurazione + accurata della temperatura olio secondo me è meglio alloggiarlo nella coppa olio..So che forarla sembra un sacrilegio però se viene fatto un lavoretto pulito dura a vita
Tony ma questo raccordo a tre attacchi di cui parli tu è da creare artigianalmente vero?
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
SI da un buon tornista partendo da un esagono si può tranquillamente fare considerando gli ingobri e interferenze che i bulbi potrebbero dare con il carter raffreddamento collettori di scarico etc..
- Alex695ss
- Sostenitore
Siccome farò il foro nella coppa e ancora devo prendere il bulbo, secondo voi per evitare trafilamenti d'olio conviene uno normale con filettatura cilindrica o meglio il classico della veglia conico?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Se è il passo è conico è meglio come funzione tappo... ma, metti sempre qualcosa che eviti il trafilaggio dell'olio nella filettatura... io metto teflon a nastro, sulla filettatura e poi avvito
Ma tu... C'eri??!!
- Alex695ss
- Sostenitore
E si solitamente io metto il motorsilChiuritusu ha scritto:Se è il passo è conico è meglio come funzione tappo... ma, metti sempre qualcosa che eviti il trafilaggio dell'olio nella filettatura... io metto teflon a nastro, sulla filettatura e poi avvito
Ma oltre il bulbo veglia quale altro è conico?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Non sò i facet che montano oggi.. quella che ho io che è della LAMPA il filetto è conico...
Ma tu... C'eri??!!
- Alex695ss
- Sostenitore
Si i facet si perché se non sbaglio sono i bulbi per strumenti veglia di nuova produzione....io mi riferivo a qualche altra sondina per strumenti di altre marche...come il tuo ad esempio, quindi hai anche uno strumento lampa tu luca?Chiuritusu ha scritto:Non sò i facet che montano oggi.. quella che ho io che è della LAMPA il filetto è conico...
- Alex695ss
- Sostenitore
Oppure la sonda lampa si adatta anche a altri strumenti?