Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Con l'occasione per gli smanettoni spero sia cosa gradita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
C'e' gia' la descrizione ed il funzionamento di questo sistema di accensione.
Mancano solo piccoli particolari come le caratteristiche della bobina e dei sensori.
Di solito nel manuale non viene menzionata la valvola che va tra il manocontatto e la presa della depressione.
Basta ricordare che c'e'.
E' facile intuirne la funzione ed il modo di testarla.
Per il resto questo e' solo il manuale,per l'adattamento di quest'accensione sulla 500 c'e' un'apposita discussione ma se arrivate a questo manuale per tale motivo allora tenete a mente prima di tutto che il motore della Cinquecento gira in senso contrario a quello della 500.
Le ruote foniche dei due diversi motori sono speculari tra di loro.
Non penso ci sia altro da aggiungere,questo ed il manuale della Cinquecento dovrebbero bastare.
Un saluto.
C'e' gia' la descrizione ed il funzionamento di questo sistema di accensione.
Mancano solo piccoli particolari come le caratteristiche della bobina e dei sensori.
Di solito nel manuale non viene menzionata la valvola che va tra il manocontatto e la presa della depressione.
Basta ricordare che c'e'.
E' facile intuirne la funzione ed il modo di testarla.
Per il resto questo e' solo il manuale,per l'adattamento di quest'accensione sulla 500 c'e' un'apposita discussione ma se arrivate a questo manuale per tale motivo allora tenete a mente prima di tutto che il motore della Cinquecento gira in senso contrario a quello della 500.
Le ruote foniche dei due diversi motori sono speculari tra di loro.
Non penso ci sia altro da aggiungere,questo ed il manuale della Cinquecento dovrebbero bastare.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Il primo manuale è tratto da quello dell'automobile che monta questo sistema,il secondo invece dovrebbe provenire da uno di elettronica che contiene altri sistemi dello stesso marchio.
Avevo iniziato con una piccola correzione ad una pagina del manuale e non sono andato più avanti.
Niente di veramente importante, ai fini pratici della modifica non è di rilevante importanza.
Un saluto.
Il primo manuale è tratto da quello dell'automobile che monta questo sistema,il secondo invece dovrebbe provenire da uno di elettronica che contiene altri sistemi dello stesso marchio.
Avevo iniziato con una piccola correzione ad una pagina del manuale e non sono andato più avanti.
Niente di veramente importante, ai fini pratici della modifica non è di rilevante importanza.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Qualcuno è rimasto un po' spaesato davanti a quello che potrebbe trovarsi davanti aprendo il cofano di una Cinquecento.
Questo potrebbe tornare utile a quelli che magari dovranno prelevare i pezzi da un auto donatrice.
Ci sono due versioni di Cinquecento 704, il sitema di accensione è sempre lo stesso, tra una e l'altra cambia solo il colore,il codice ed il limite di giri.
Cinquecento Nanoplex 210 Sulla versione successiva c'è un carburatore elettronico abbinato ad un catalizzatore,questi dettagli non penso ci interessino più di tanto.
Cinquecento Nanoplex 211 Prelevate solo quello che riguarda l'accensione.
Ad essere pignoli se prelevate pure i tubicini l'unico pezzo in più della versione catalizzata è un raccordo a "T".
Non badate a quel pezzo rosso.
La differenza che riguarda le centraline è in una nota del manuale.
Per il resto l'impianto è il medesimo.
Di solito nei manuali si parla sempre dell'accensione della versione non catalitica.
Come ulteriore rassicurazione vi ripropongo schema e dati principali.
Di diverso c'è solo la versione dell'auto.
Manuale 211 Questo è estratto dal manuale dell'auto ma non è completo.
Ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno fornito materiale ed altri tipi di aiuto.
Qui ci sono solo le indicazioni dei manuali,per il resto rifatevi e scrivete nelle altre discussioni che riguardano quest'accensione.
I manuali sono della Cinquecento che non è proprio uguale alla 500 e 126.
Un saluto.
Qualcuno è rimasto un po' spaesato davanti a quello che potrebbe trovarsi davanti aprendo il cofano di una Cinquecento.
Questo potrebbe tornare utile a quelli che magari dovranno prelevare i pezzi da un auto donatrice.
Ci sono due versioni di Cinquecento 704, il sitema di accensione è sempre lo stesso, tra una e l'altra cambia solo il colore,il codice ed il limite di giri.
Cinquecento Nanoplex 210 Sulla versione successiva c'è un carburatore elettronico abbinato ad un catalizzatore,questi dettagli non penso ci interessino più di tanto.
Cinquecento Nanoplex 211 Prelevate solo quello che riguarda l'accensione.
Ad essere pignoli se prelevate pure i tubicini l'unico pezzo in più della versione catalizzata è un raccordo a "T".
Non badate a quel pezzo rosso.
La differenza che riguarda le centraline è in una nota del manuale.
Per il resto l'impianto è il medesimo.
Di solito nei manuali si parla sempre dell'accensione della versione non catalitica.
Come ulteriore rassicurazione vi ripropongo schema e dati principali.
Di diverso c'è solo la versione dell'auto.
Manuale 211 Questo è estratto dal manuale dell'auto ma non è completo.
Ringrazio Emilio che a suo tempo me lo fornì.Franz_@ ha scritto: Con l'occasione per gli smanettoni spero sia cosa gradita...
Ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno fornito materiale ed altri tipi di aiuto.
Qui ci sono solo le indicazioni dei manuali,per il resto rifatevi e scrivete nelle altre discussioni che riguardano quest'accensione.
I manuali sono della Cinquecento che non è proprio uguale alla 500 e 126.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Oltre a questi manuali in italiano ci sarebbero anche quelli in polacco della 126.
In tutti ne sono tre,a volte sono incompleti,non ho mai badato al testo,li ho sempre usati più che altro per i disegni e lo schema,due immagini le ho usate anche in questa discussione.
Un manaule l'ho già segnalato e usato anche in un'altra discussione.
Se può interessare lo ripropongo qui:
http://www.fotosik.pl/u/scout83/album/548488
In questo manuale ho notato un errore,rigurda l'anticipo di calettamento,quello impostato di fabbrica con quella centralina è minore.
In tutto le diverse centraline utilizzate sono tre, due sono impostate con lo stesso anticipo di calettamento,con la terza l'impostazione cambia.
Per ottenere un diverso anticipo di calettamento senza spostare il sensore di giri hanno utilizzato due diverse pulegge.
Gli altri due manuali sono uguali,sono solo due diverse edizioni,nella prima si parla solo della prima centralina,nella seconda ci sono tutte e tre le centraline.
I
II
Per altro rifatevi alla discussione che parla di come adattare l'accensione alla 500.
Questo più che altro è per una lettura e farsi una mezza idea sul sitema.
Sulle ultime 126 ELX hanno aggiunto un canister ed una centralina del "cut off",nulla a che vedere con l'accensione,è solo una curiosità.
Un saluto.
Oltre a questi manuali in italiano ci sarebbero anche quelli in polacco della 126.
In tutti ne sono tre,a volte sono incompleti,non ho mai badato al testo,li ho sempre usati più che altro per i disegni e lo schema,due immagini le ho usate anche in questa discussione.
Un manaule l'ho già segnalato e usato anche in un'altra discussione.
Se può interessare lo ripropongo qui:
http://www.fotosik.pl/u/scout83/album/548488
In questo manuale ho notato un errore,rigurda l'anticipo di calettamento,quello impostato di fabbrica con quella centralina è minore.
In tutto le diverse centraline utilizzate sono tre, due sono impostate con lo stesso anticipo di calettamento,con la terza l'impostazione cambia.
Per ottenere un diverso anticipo di calettamento senza spostare il sensore di giri hanno utilizzato due diverse pulegge.
Gli altri due manuali sono uguali,sono solo due diverse edizioni,nella prima si parla solo della prima centralina,nella seconda ci sono tutte e tre le centraline.
I
II
Per altro rifatevi alla discussione che parla di come adattare l'accensione alla 500.
Questo più che altro è per una lettura e farsi una mezza idea sul sitema.
Sulle ultime 126 ELX hanno aggiunto un canister ed una centralina del "cut off",nulla a che vedere con l'accensione,è solo una curiosità.
Un saluto.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
grande....
mi piace la guida.
se hai bisogno qualche pagina mancante te la passo
mi piace la guida.
se hai bisogno qualche pagina mancante te la passo
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
grande....
mi piace la guida.
se hai bisogno qualche pagina mancante te la passo
mi piace la guida.
se hai bisogno qualche pagina mancante te la passo
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Ti ringrazio,mi era sfuggito il tuo messaggio.
Il manuale italiano è completo,mancava una sola pagina che comunque sono riuscito a recuperare.
Mi riferivo ai manuali in polacco della 126 che non so se sia ancora possibile recuperare,il sito è andato perso,c'è ancora una piccola speranza.
Un saluto.
Ti ringrazio,mi era sfuggito il tuo messaggio.
Il manuale italiano è completo,mancava una sola pagina che comunque sono riuscito a recuperare.
Mi riferivo ai manuali in polacco della 126 che non so se sia ancora possibile recuperare,il sito è andato perso,c'è ancora una piccola speranza.
Un saluto.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Saluti
forse io lo avevo scaricato
che parte ti manca?
forse io lo avevo scaricato
che parte ti manca?
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Non ho più niente,neanche ricordo con precisione cosa ci fosse. C'erano altri due manuali oltre quello del link.
Non ti posso dare una risposta precisa e subito,ci sono stati inconvenienti tecnici al momento di allegarli.Ancora non abbiamo risolto,forse si possono ancora recuperare.
In caso contrario terrò presente la tua offerta,grazie.
Un saluto.
Non ho più niente,neanche ricordo con precisione cosa ci fosse. C'erano altri due manuali oltre quello del link.
Non ti posso dare una risposta precisa e subito,ci sono stati inconvenienti tecnici al momento di allegarli.Ancora non abbiamo risolto,forse si possono ancora recuperare.
In caso contrario terrò presente la tua offerta,grazie.
Un saluto.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
ok
saluti a tutti
saluti a tutti
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Accontentatevi di questo per il momento.
http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1662571.html
E' la discussione da dove avevo preso la parte di manuale della prima serie,quella che ho chiamato prima edizione.
Un saluto.
Accontentatevi di questo per il momento.
http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1662571.html
E' la discussione da dove avevo preso la parte di manuale della prima serie,quella che ho chiamato prima edizione.
Un saluto.
Re: Accensione elettronica Nanoplex,Generalita'
Salve a tutti.
Questo è il manuale segnalato prima, diciamo che sarebbe la prima edizione che tratta del modello 126 EL.
*I In questo manuale si fa riferimento al modello con le centraline MED 210A e MED 211A.
Nel prossimo manuale ci sono gli aggiornamenti che riguardano il modello 126 ELX.
*II In questa parte di manuale ci sono solo gli aggiornamenti che riguardano l'accensione,la centralina nuova è la MED 213A.
Ci sono i dati di tutte e tre le centraline e le relative diffrenze a livello di settaggio.
Purtroppo le dimensioni delle immagini si riducono automaticamente.
Ho provato a salvare una delle immagini caricate ed il formato resta comunque quello ridotto.
Un saluto.
Questo è il manuale segnalato prima, diciamo che sarebbe la prima edizione che tratta del modello 126 EL.
*I In questo manuale si fa riferimento al modello con le centraline MED 210A e MED 211A.
Nel prossimo manuale ci sono gli aggiornamenti che riguardano il modello 126 ELX.
*II In questa parte di manuale ci sono solo gli aggiornamenti che riguardano l'accensione,la centralina nuova è la MED 213A.
Ci sono i dati di tutte e tre le centraline e le relative diffrenze a livello di settaggio.
Purtroppo le dimensioni delle immagini si riducono automaticamente.
Ho provato a salvare una delle immagini caricate ed il formato resta comunque quello ridotto.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.