Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Avatar utente
Roket
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo
Provincia: Reggio Calabria

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Roket » 08.11.2019, 14:37

Buon pomeriggio.
Purtroppo resta molto meno. I 2mm li avrai solo nella parte alta delle canne, in corrispondenza degli anelli. Più in basso i cilindri sono più sottili e non è detto che resti materiale a sufficienza.
Saluti Cele

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 1616
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 08.11.2019, 15:18

Roket ha scritto:
08.11.2019, 14:37
Buon pomeriggio.
Purtroppo resta molto meno. I 2mm li avrai solo nella parte alta delle canne, in corrispondenza degli anelli. Più in basso i cilindri sono più sottili e non è detto che resti materiale a sufficienza.
Saluti Cele
ho trovato questo questo che mi tents 8-) che dici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 1616
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 08.11.2019, 15:35

E pistoni da 79 altezza compressione 40 ? SI trovano?
Peso simile ai 77 originali ...chiedo troppo ?
Ho letto qualcosa ma non ricordo
Ciao

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 1616
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 08.11.2019, 16:10

Negli anni 70 era obbligatorio nelle gare mantenere cilindri da 77 ,e si alesavano a 79,5
Mi piacerebbe saperne di più

Avatar utente
Chiuritusu
Utente
Utente
Messaggi: 10412
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Provincia: Cosenza

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Chiuritusu » 08.11.2019, 18:32

Lianca ha scritto:
08.11.2019, 15:35
E pistoni da 79 altezza compressione 40 ? SI trovano?
Peso simile ai 77 originali ...chiedo troppo ?
Ho letto qualcosa ma non ricordo
Ciao
I 78, li trovi sicuramente, con Q.C. 40mm, li fa la pistal racing, stampati... da 79mm ti devi riversare su qualche pistone di derivazione, tipo Opel, Ford, ma siamo su Q.C. più basse: tipo 30-28-24.... o motociclistici.. e spesso trovi spinotti da 18mm... ma non penso sia un problema..
Non vedo perchè(una volta che balli), ti devi limitare alle quote originali?? Tu che sei uno a cui piace la leggiadria componentistica :mrgreen: mi cadi sul pistone :lol:
Jamm Ja.. butta dentro due pistoncini seri, anche di derivazione.. così diventa più intraprendente il gioco.. :aa:
Ma tu... C'eri??!!

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 1616
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 08.11.2019, 18:46

Il mio problema, se così lo vogliamo chiamare, é che Non vorrei alesare il monoblocco ulteriormente e rimanere suo valori attuali 83mm.(ho il 110 f)
Conosco persone con 700cc su cilindri da 77 portati a 79,5 ,testa doppio condotto ,carburatore 40 ecc...
Era per chiedere un parere dentro al forum
:s

Avatar utente
Chiuritusu
Utente
Utente
Messaggi: 10412
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Provincia: Cosenza

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Chiuritusu » 09.11.2019, 9:09

Luigi.. con quelli suggeriti da me, non solo ti rimane il cilindro 77, ma anche più spessore sulla camicia, rispetto ad un 79,5mm :sad: hai problemi (se si può dire), di altezze, risolvibile, adottando due bielle più lunghe(con i vantaggi che ne conseguono)... non sò perchè ti ostini ancora a trovare un pistone con q.c. da 40 punizione1:::
Ma tu... C'eri??!!

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 1616
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Messaggio da Lianca » 09.11.2019, 10:04

Chiuritusu ha scritto:
09.11.2019, 9:09
Luigi.. con quelli suggeriti da me, non solo ti rimane il cilindro 77, ma anche più spessore sulla camicia, rispetto ad un 79,5mm :sad: hai problemi (se si può dire), di altezze, risolvibile, adottando due bielle più lunghe(con i vantaggi che ne conseguono)... non sò perchè ti ostini ancora a trovare un pistone con q.c. da 40 punizione1:::
A riguardo della 500 (solo quella ;) ) sono in amministrazione controllata da parte della mia signora :picchiatesta:
Con poca spesa vorrei aumentare la cilindrata mantenendo le bielle e senza riequilibrare

Rispondi

Torna a “MOTORE”