Carburatore FRG 28

Inserite qui i ricambi che cercate per il vostro cinquino!
Roket
Utente
Utente
Nome: Carmelo
Provincia: Reggio Calabria

Re: Carburatore FRG 28

Messaggio da Roket » 14.05.2019, 22:18

Pablito ha scritto:
14.05.2019, 20:34
Roditra ha scritto:
14.05.2019, 19:52
Mi sembra un po eccessivo il prezzo.. è una mia opinione chiaramente.. poi uno può chiedere quanto vuole.
Ciao Rodolfo, anche a me sembra alto, me ne hanno offerto di tutti i prezzi, ma poi si dovrebbero capire le condizioni. Penso che alla metà sia un buon prezzo, che dici?
Paolo
Buona sera.
Premesso che non lo vendo io e non me ne viene niente, se l'annuncio è veritiero il carburatore è definito nuovo. In piu c'è il cornetto che ad acquistarlo da solo costerà sicuramente. Alla metà credo che non ci compri nulla se non un carburatore da revisionare completamente. Non so se alla fine, per un lavoro fatto bene non le solite 3 guarnizioni, spendi meno.
Saluti Cele

Pablito
Utente
Utente
Nome: Paolo
Provincia: Mantova

Messaggio da Pablito » 14.05.2019, 22:24

Roket ha scritto:
14.05.2019, 22:18
Pablito ha scritto:
14.05.2019, 20:34
Roditra ha scritto:
14.05.2019, 19:52
Mi sembra un po eccessivo il prezzo.. è una mia opinione chiaramente.. poi uno può chiedere quanto vuole.
Ciao Rodolfo, anche a me sembra alto, me ne hanno offerto di tutti i prezzi, ma poi si dovrebbero capire le condizioni. Penso che alla metà sia un buon prezzo, che dici?
Paolo
Buona sera.
Premesso che non lo vendo io e non me ne viene niente, se l'annuncio è veritiero il carburatore è definito nuovo. In piu c'è il cornetto che ad acquistarlo da solo costerà sicuramente. Alla metà credo che non ci compri nulla se non un carburatore da revisionare completamente. Non so se alla fine, per un lavoro fatto bene non le solite 3 guarnizioni, spendi meno.
Saluti Cele
Non volevo assolutamente criticarti, sono entrato nell'annuncio e da una parte c'è scritto nuovo , dall'altra, condizione: usato. Non è molto chiaro, preferisco vederlo di persona e poi valutare. Certo, se fosse nuovo, costa pochissimo, credo costi il doppio, ma a questo punto dubito che lo sia.
Grazie comunque per la segnalazione .
Paolo
Ma che ne sanno i 2000...

Roditra
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rodolfo
Provincia: Como

Messaggio da Roditra » 15.05.2019, 11:45

Non volevo assolutamente criticarti, sono entrato nell'annuncio e da una parte c'è scritto nuovo , dall'altra, condizione: usato. Non è molto chiaro, preferisco vederlo di persona e poi valutare. Certo, se fosse nuovo, costa pochissimo, credo costi il doppio, ma a questo punto dubito che lo sia.
Grazie comunque per la segnalazione .
Paolo
[/quote]

Sono pienamente d'accordo con Pablito, non si può scrivere "Fiat 500 F L R 126 CARBURATORE DELLORTO FRG 28 Nuovo Con Trombetta Originale" e poi "Condizioni": USATO. Allora è nuovo o è usato. Ecco perché ho scritto PER ME il prezzo è eccessivo. Ho scritto anche che in un paese democratico, con libero mercato, uno può chiedere anche 1000 euro, libero di farlo e nessuno può dir niente.

Roket
Utente
Utente

Messaggio da Roket » 15.05.2019, 12:21

Buon giorno.
Nessuna polemica e nessuna critica ci mancherebbe.
Pacifico tutto quello che dite, ho solo segnalato un annuncio e fatto una considerazione sul prezzo viste le riserve manifestate da chi lo ha guardato.
Per curiosità chiedo, Rodolfo, una indicazione di quello che hai speso tu per un carburatore usato e relativa revisione giusto per avere un'indicazione di massima sulla quotazione.
Saluti Cele

Roditra
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rodolfo
Provincia: Como

Messaggio da Roditra » 15.05.2019, 12:31

Certamente, io ho comprato questo carburatore da un utente di questo forum. Ho pagato 110 euro, potevo adoperarlo subito ma essendo io molto pignolo ho voluto farlo revisionare da un carburatorista che conosco nella mia zona. Mi ha spianato la base di appoggio e mi ha rettificato la sede della farfalla rifacendo naturalmente la farfalla nuova. Ho dato 80 euro al carburatorista. Totale ho speso 190 euro.

Lianca
Utente
Utente
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Messaggio da Lianca » 15.05.2019, 13:03

Io all'epoca lo avevo pagato 200 euro,pronto da montare,
tramite Febo, che tutti ne conoscono la serietà.
Ho dovuto restituirlo per dei problemi(grande disponibilità da Febo che ne é solo un tramite)
Tempo dopo ne ho trovato uno a metà prezzo da un utente(sempre preso tramite Febo e sempre 200euro)
lo ha svenduto per cambio progetto,ed io me lo sono preso, e sta lì in mostra,non lo vendo perché come detto tutti (tanti) lo elogiando, quindi lo tengo come pezzo raro
Non perché é un frg28 ,ma perché é preparato da quel signore nominato spesse volte da Febo,e che si dice lavorava nel mondo delle corse
Io ho 2 Weber 28 preparati da me,ed ho ottenuto un risultato egregio,poi ho voluto provare il Weber 28 di Ghepcar (Pierino) portato a 30 mm di farfalla è 25,5mm di venturi
I miei andavano alla grande rispetto al Weber 28 originale ,ma quello di Pierino ha ancora un qualcosa in più , per non parlare del prezzo, minore di gran lunga con risultati eccellenti

Roket
Utente
Utente

Messaggio da Roket » 15.05.2019, 18:31

Roditra ha scritto:
15.05.2019, 12:31
Certamente, io ho comprato questo carburatore da un utente di questo forum. Ho pagato 110 euro, potevo adoperarlo subito ma essendo io molto pignolo ho voluto farlo revisionare da un carburatorista che conosco nella mia zona. Mi ha spianato la base di appoggio e mi ha rettificato la sede della farfalla rifacendo naturalmente la farfalla nuova. Ho dato 80 euro al carburatorista. Totale ho speso 190 euro.
Buona sera.
Grazie delle indicazioni,e grazie a Luigi, almeno si ha un'idea concreta del costo di questi 28. Se tu adesso decidessi di venderlo ed io di comprarlo, tra carburatore usato e spedizione, senza cornetto, verrebbe la bella cifra di 200 eurozzi, quanto quelli venduti da Febo, modificati e revisionati come nuovi.
A ben guardare molto più convenienti e, a quanto sento più performanti, i weber revisionati a regola d'arte e modificati a 30/25.
Grazie e saluti Cele

Lianca
Utente
Utente
Nome: Luigi
Provincia: Treviso

Messaggio da Lianca » 15.05.2019, 18:59

Roket ha scritto:
15.05.2019, 18:31
Roditra ha scritto:
15.05.2019, 12:31
Buona sera.
Grazie delle indicazioni,e grazie a Luigi, almeno si ha un'idea concreta del costo di questi 28. Se tu adesso decidessi di venderlo ed io di comprarlo, tra carburatore usato e spedizione, senza cornetto, verrebbe la bella cifra di 200 eurozzi, quanto quelli venduti da Febo, modificati e revisionati come nuovi.
A ben guardare molto più convenienti e, a quanto sento più performanti, i weber revisionati a regola d'arte e modificati a 30/25.
Grazie e saluti Cele
Hai detto bene Carmelo ;)
Poi ognuno sceglie
Io ne sono avvantaggiato avendo avuto modo di provarli entrambi,sia normali che preparati

Cico
Staff
Staff
Nome: Fabio
Provincia: Brescia

Messaggio da Cico » 16.05.2019, 21:21

Il ho montato un 28 del Pierino su un 650cc e sinceramente ha superato le aspettative!! un orologio :aa: :aa: :?

Pablito
Utente
Utente
Nome: Paolo
Provincia: Mantova

Messaggio da Pablito » 16.05.2019, 22:18

Grazie a tutti per le testimonianze ragazzi, ma per il mio motore originale, i 28 modificati sono eccessivi, per questo vado su un dell'orto da 28. Poi con l'aiuto di un professionista, vedremo di carburare al meglio.
Paolo
Ma che ne sanno i 2000...

Rispondi

Torna a “COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500”