"Varie ed eventuali"

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

"Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Ciao a tutti, avrei dei quesiti da porre... sono da poco possessore di una l del 71 che si sta rivelando una "fonte inesauribile di ruggine"... visto che è da riprendere completamente, sarebbe possibile, nonostante la presenza nella targhetta identificativa del codice colore originale, cambiare il "non entusiasmante" avorio antico con uno più appagante alla vista, senza perdere però la possibilità di avere poi il Crs? Mi sembra di capire che nel prossimo futuro sarà indispensabile per la circolazione... grazie a chi potrà darmi delucidazioni. 😁
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Gybson66 »

Se ti piace un colore originale dell'epoca vai tranquillo, anche se credo che puoi andare tranquillo comunque di qualsiasi colore decidi di verniciarla, semprechè non sia un veicolo particolare o che non aspiri ad una targa oro.
L'interesse dell'ASI è di raccogliere più iscrizioni possibile, quindi il Club federato che ti agevola lo trovi sempre.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Apprezzo tanto il tuo "incoraggiamento" e ti ringrazio, ma avrei bisogno di qualche certezza in più. Vivo al nord e qui sono piuttosto "quadrati", non so se mi spiego! Mi piacerebbe farla un colore "fuoriserie", ma non vorrei trovarmi con un enorme soprammobile!
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Pablito »

Motus75 ha scritto: 25.07.2021, 20:37 Apprezzo tanto il tuo "incoraggiamento" e ti ringrazio, ma avrei bisogno di qualche certezza in più. Vivo al nord e qui sono piuttosto "quadrati", non so se mi spiego! Mi piacerebbe farla un colore "fuoriserie", ma non vorrei trovarmi con un enorme soprammobile!
Ti consiglio allora di telefonare direttamente ad un club federato Asi e farti passare un CT , lui ti potrà delucidare al meglio.
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Gybson66 »

Pablito mi ha anticipato, chiedi direttamente ad un Club Federato
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Grazie ad entrambi. Aggiornerò sulla situazione... se poi nel frattempo dovesse venire fuori qualcuno che è riuscito a risolvere di recente, fatemi sapere.
Avatar utente
Manuel_500f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 15.10.2020, 10:01
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Vespa 50 R
Vespa 150 VBB1T
Piaggio Si
Piaggio Bravo

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Manuel_500f »

Motus75 ha scritto: 25.07.2021, 20:37 Apprezzo tanto il tuo "incoraggiamento" e ti ringrazio, ma avrei bisogno di qualche certezza in più. Vivo al nord e qui sono piuttosto "quadrati", non so se mi spiego! Mi piacerebbe farla un colore "fuoriserie", ma non vorrei trovarmi con un enorme soprammobile!
Considera che la sede Asi principale che approva le pratiche si trova a Torino e ti assicuro che non sono poi così quadrati come dici! La mia in origine era blu, attualmente è rossa e tanti particolari non sono per nulla originali..non mi hanno chiesto nemmeno la foto della targhetta identificativa, nonostante sia richiesta nella documentazione.
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Ok, andrò ad informarmi "alla fonte". Grazie a tutti! 😁
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Ehm, visto che con le normative anti covid bisogna prendere appuntamento (già normalmente sono aperti solo 2 giorni a settimana e di sera) ho inviato un sms (scripta manent!) via wathsapp al numero indicato all' ingresso del club federato Asi... era l' 8 agosto...ad oggi mi risulta non letto. Che siano in ferie? "Riprova sarai più fortunato"? 🤔
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Altro argomento: ho avuto la "brillante idea" di smontare il sedile guidatore in quanto ha il rivestimento da sostituire ed il telaio un po' arrugginito (e anche l' altro non è messo meglio)... ho trovato 2 molle rotte 😱
Ho provato a "sistemarle" con del filo di ferro, ma il risultato, oltre a non essere un bel vedere, ho seri dubbi che resista nel tempo... non riesco a caricare foto. Qualora volessi sostituirle a chi mi posso rivolgere (Veneto zona Verona)
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Motus75 ha scritto: 18.08.2021, 19:43 Altro argomento: ho avuto la "brillante idea" di smontare il sedile guidatore in quanto ha il rivestimento da sostituire ed il telaio un po' arrugginito (e anche l' altro non è messo meglio)... ho trovato 2 molle rotte 😱
Ho provato a "sistemarle" con del filo di ferro, ma il risultato, oltre a non essere un bel vedere, ho seri dubbi che resista nel tempo... non riesco a caricare foto. Qualora volessi sostituirle a chi mi posso rivolgere (Veneto zona Verona)
Seguo con interesse
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Claudium »

se trovi una rete da letto singolo vedi che ci sono le stesse molle , sono lunghe basta tagliarle a misura e il problema e risolto .Ciao
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Motus75 ha scritto: 18.08.2021, 19:34 Ehm, visto che con le normative anti covid bisogna prendere appuntamento (già normalmente sono aperti solo 2 giorni a settimana e di sera) ho inviato un sms (scripta manent!) via wathsapp al numero indicato all' ingresso del club federato Asi... era l' 8 agosto...ad oggi mi risulta non letto. Che siano in ferie? "Riprova sarai più fortunato"? 🤔
Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento, sono stato ricevuto e ho avuto dei chiarimenti.
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Motus75 ha scritto: 18.08.2021, 19:43 Altro argomento: ho avuto la "brillante idea" di smontare il sedile guidatore in quanto ha il rivestimento da sostituire ed il telaio un po' arrugginito (e anche l' altro non è messo meglio)... ho trovato 2 molle rotte 😱
Ho provato a "sistemarle" con del filo di ferro, ma il risultato, oltre a non essere un bel vedere, ho seri dubbi che resista nel tempo... non riesco a caricare foto. Qualora volessi sostituirle a chi mi posso rivolgere (Veneto zona Verona)
Molle (finalmente) trovate in rete a prezzi modici... in attesa di consegna.
Motus75
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 30.05.2021, 20:07
Nome: Pasquale

Re: "Varie ed eventuali"

Messaggio da Motus75 »

Argomento successivo: numero motore.
Qualcuno riesce a dirmi dove si trova con esattezza? Da un' ispezione veloce col carrozziere, l' unico trovato è sulla curva del carburatore... sul carter (piuttosto impolverato ma non incrostato) vicino al supporto motore (suggerito dal Ct Asi) non abbiamo trovato niente!
Rispondi

Torna a “ALTRO”