Valutazione prezzo d'acquisto
Inviato: 10.09.2018, 13:22
Buonasera a tutti, causa ritorno di fiamma (nel senso che la 500 è una vecchia fiamma che arde ancora) sono in procinto di acquistare la 500 L del 72 che mostrero' in foto, la macchina sembra messa benino , non ho la possibilita' di avere informazioni certe su manutenzione, lavori eseguiti, ecc, perche' il mio amico proprietario purtroppo è in coma, ma mia cognata, sorella del proprietario sostiene che è anche iscritta all'Asi (come fare per saperlo con certezza in assenza di documenti?) in ogni caso ho delle perplessita' che ora esporro' ma quello che mi preme capire è : <strong>in queste condizioni per fare un buon affare quanto dovrei pagarla??? Di seguito una check list dei lavori sicuramente da eseguire</strong>
L'auto ha dei cerchi da 10" (forse dei vecchi Abarth) ma presentano dei cordoni di saldatura , forse a causa dei parafanghi allargati hanno fatto qualche disastro per mettere le ruote a filo dei passaruota oppure sono proprio cosi'?
Poi ci sono delle vistose crepe sulla vernice del tetto e qualche altra piccola traccia di ruggine, consideriamo che a quanto mi riferiscono è stata riverniciata 3-4 anni fa e da almeno un anno è sotto le intemperie
Scatola sterzo e tiranteria da rifare, lo sterzo ruota tantissimo e le ruote neanche si muovono.
Ruote e cerchi da sostituire
Sedili anteriori da rifare imbottitura e rivestimento
Pannelli porta con degli altoparlanti troppo grandi inguardabili
Scatola del filtro aria senza le molle di chiusura
Marmitta arrugginita a livelli estremi
Cinghia dinamo
Ghiere anteriori fari
Meccanismi dei deflettori da sostituire
La frizione è durissima e brusca nell'attuazione con una corsa molto ridotta e stacca vicino al pavimento, credo che vada sostituita
L'acceleratore sta per passare a miglior vita, credo che il pedale sia li li per rompersi
Alla messa in moto con cavetti è partita immediatamente, il motore (vedere foto matricola 126 650?cc) risponde bene in maniera reattiva, l'unica cosa è che ha il minimo acceleratissimo e al momento non sono riuscito ad abbassarlo svitando e riprovando, in ogni caso l'olio puzza di benzina, la carburazione è grassa e fa fumo nero e qualche scoppiettio..quindi revisione carburatore.
Riguardo freni e cambio al momento non ho informazioni non avendo potuto guidarla a causa delle ruote sgonfie.
Vorrei precisare che tutti i lavori elencati li faro' da me, ovviamente dovendo pagare un meccanico il conto sarebbe giustamente piu' salato, ma questo mi aiutera' a sistemarla un po alla volta.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano per determinare il prezzo di acquisto
L'auto ha dei cerchi da 10" (forse dei vecchi Abarth) ma presentano dei cordoni di saldatura , forse a causa dei parafanghi allargati hanno fatto qualche disastro per mettere le ruote a filo dei passaruota oppure sono proprio cosi'?
Poi ci sono delle vistose crepe sulla vernice del tetto e qualche altra piccola traccia di ruggine, consideriamo che a quanto mi riferiscono è stata riverniciata 3-4 anni fa e da almeno un anno è sotto le intemperie
Scatola sterzo e tiranteria da rifare, lo sterzo ruota tantissimo e le ruote neanche si muovono.
Ruote e cerchi da sostituire
Sedili anteriori da rifare imbottitura e rivestimento
Pannelli porta con degli altoparlanti troppo grandi inguardabili
Scatola del filtro aria senza le molle di chiusura
Marmitta arrugginita a livelli estremi
Cinghia dinamo
Ghiere anteriori fari
Meccanismi dei deflettori da sostituire
La frizione è durissima e brusca nell'attuazione con una corsa molto ridotta e stacca vicino al pavimento, credo che vada sostituita
L'acceleratore sta per passare a miglior vita, credo che il pedale sia li li per rompersi
Alla messa in moto con cavetti è partita immediatamente, il motore (vedere foto matricola 126 650?cc) risponde bene in maniera reattiva, l'unica cosa è che ha il minimo acceleratissimo e al momento non sono riuscito ad abbassarlo svitando e riprovando, in ogni caso l'olio puzza di benzina, la carburazione è grassa e fa fumo nero e qualche scoppiettio..quindi revisione carburatore.
Riguardo freni e cambio al momento non ho informazioni non avendo potuto guidarla a causa delle ruote sgonfie.
Vorrei precisare che tutti i lavori elencati li faro' da me, ovviamente dovendo pagare un meccanico il conto sarebbe giustamente piu' salato, ma questo mi aiutera' a sistemarla un po alla volta.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano per determinare il prezzo di acquisto