La compro?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

La compro?

Messaggio da Matias »

Salve a tutti, sono un fan della Fiat 500 da sempre e finalmente mi sono deciso ad acquistarne una. Premesso che vorrei farmi una F, girovagando in giro nei vari portali di annunci ho trovato una 500 che mi ha fatto innamorare. Purtroppo il prezzo non è molto in linea con le condizioni dell'auto e di lavori ce ne sono sicuramente.
Ha la carrozzeria da sistemare.. ma nel complesso è carina. Il proprietario mi ha chiesto 3000 euro... L'ho abbassata bene.
Non so se faccio un affare oppure la pagherei troppo.
Le ruote sono al limite.
Bisogna cambiare la vaschetta dei freni
E i fondi?!? È il mio spauracchio...
Non avrei intenzione di restatearla subito.. ma nel tempo..
Mi potete dare un consiglio.
Grazie a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Nessuno che mi da un parere?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: La compro?

Messaggio da Luciano 62 »

Per me dalle foto che ai messo ti direi si comprala ma le tasche sono tue e poi non posso sentire il motore è nemmeno la posso provare se ti piace prendila
Poi un mese aggiusta una cosa unaltro esempio ne aggiusta unaltro alla fine sarà meglio prova..
Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Il problema è la carrozzeria. Da quello che ho potuto vedere ci sono punti dove hanno ritoccato con la bomboletta. Forse 3000 euro sono troppi ma a meno cosa si trova?


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: La compro?

Messaggio da Alessandro33 »

Se può interessarti vendo la mia.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Mi mandi qualche foto in privato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Vi mando qualche foto dei fodi della 500 f che vorrei acquistare.
Cosa ne pensate?ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Aggiungo una foto.
C'è qualcuno che cortesemente può darmi un parere. Grazie mille!Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La compro?

Messaggio da Maurizio »

Diciamo che ce da metterci mano in tutti gli angoli, senza contare quelli ricoperti dallo stucco, che, sicuramente non anno fatto economia, idem x i fondi, magari puoi utilizzarla x qualche tempo, ma in breve tempo l'asfalto ti farà :s :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La compro?

Messaggio da Robertino82 »

Il prezzo richiesto è 3000??? Meno male che sono fuori dai giochi da un po'... Io ad un venditore cosi avrei riso in faccia. Qui ci sono almeno 4-5000€ di lavori oltre all'acquisto per un'auto che restaurata ne varrà massimo 6-7000.
Spesso sui forum i consigli degli utenti sono "vai vai COMPRA", tanto i soldi non sono i loro.
Per me è un furto. Questa è un'auto da massimo 1000-1200€ se ha i documenti ovviamente.
Il lavoro più grosso è il tetto, marcio nella parte curva. Un lavoraccio da sistemare.
Faccio una domanda (che non vuole per niente essere polemica): ma perchè cercate auto devastate per spendere poi 6-7-8000€ per ripristinarle quando ce ne sono in giro gia a posto (e intendo VERAMENTE a posto)?
Io vado contro corrente, mi dispiace. Da quest'auto ne starei alla larga. Troppi lavori... E te lo dice uno che ha fatto 4 restauri e ci ha smenato (tanto!) in tutti e 4 pensando di fare "l'affare"!
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: La compro?

Messaggio da Gybson66 »

Matias, per me non comprarla.
Questa 500 è come una allegra ottantenne che solo con un po' di trucco e un vestito alla moda spera di farsi passare per una quarantenne...
In giro, soprattutto sul web c'è un'infinità di offerte di 500 in vendita; bisogna essere molto pazienti, aspettare anche mesi se necessario e soprattutto farsi consigliare da un amico competente, possibilmente un carrozziere.
Meglio una 500 con motore rovinato che con una carrozzeria "abbubbazzata" come quella della foto.
Meglio spendere qualcosa di più per l'acquisto che sottoporsi poi ad uno stillicidio di spese in sequenza con il rischio che il risultato finale poi non ne valga la pena.
Infine non cadere nell'errore di molti che spendono 10.000 euro per un restauro (parliamo di 500 normali) e poi credono di recuperarli vendendola: i soldi spesi male non si recuperano più.
Questo è il mio pensiero,
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La compro?

Messaggio da Robertino82 »

I soldi non li recuperi mai su un restauro a meno che lo fai in economia, ma per me è una sciocchezza. Butti i soldi per niente.
Concordo sul fatto che meglio un motore rotto con carrozzeria buona che un'auto con ottima meccanica e carrozziera da buttare. Costa meno la meccanica. I pezzi si trovano a prezzi piu onesti (se non vuoi un motore da 5000 CV!) e la manodopera della carrozzeria costa una fracassata!!!
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: La compro?

Messaggio da MeSoRotto »

Robertino82 ha scritto: 20.08.2018, 11:51 Il prezzo richiesto è 3000??? Meno male che sono fuori dai giochi da un po'... Io ad un venditore cosi avrei riso in faccia. Qui ci sono almeno 4-5000€ di lavori oltre all'acquisto per un'auto che restaurata ne varrà massimo 6-7000.
Spesso sui forum i consigli degli utenti sono "vai vai COMPRA", tanto i soldi non sono i loro.
Per me è un furto. Questa è un'auto da massimo 1000-1200€ se ha i documenti ovviamente.
Il lavoro più grosso è il tetto, marcio nella parte curva. Un lavoraccio da sistemare.
Faccio una domanda (che non vuole per niente essere polemica): ma perchè cercate auto devastate per spendere poi 6-7-8000€ per ripristinarle quando ce ne sono in giro gia a posto (e intendo VERAMENTE a posto)?
Io vado contro corrente, mi dispiace. Da quest'auto ne starei alla larga. Troppi lavori... E te lo dice uno che ha fatto 4 restauri e ci ha smenato (tanto!) in tutti e 4 pensando di fare "l'affare"!
Condivido in pieno ciò che scrive Robertino specialmente per quanto riguarda il valore commerciale che non supera i mille euro. Dissento un po' per ciò che concerne il fatto della " convenienza " del restauro in quanto credo che se tali lavori vengono svolti hobbisticamente, e cioè fatti in proprio, oltre al risparmio c è un discorso oserei dire morale per le soddisfazioni che può dare proprio perché diventa un hobby, cioè un divertimento nell'impiegare il proprio tempo libero. Diverso è se lo si considera unicamente sotto l'aspetto economico e venale. In questo caso è oggettivamente vero ciò che scrive Robertino, non c è nessun risparmio economico anzi, l'esatto contrario. L'unico vantaggio dell'acquisto di un auto da restaurare/sistemare è quello di sapere e conoscere ciò che si è fatto/rifatto nei minimi dettagli ed avere quindi la consapevolezza e soprattutto la certezza del risultato.
Ovviamente, come sempre affermo, il miglior consiglio non è il parere di altri, che è una semplice opinione, ma bensì la scelta fatta con criterio e consapevolezza.
In bocca al lupo ! :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La compro?

Messaggio da Robertino82 »

MeSoRotto ha scritto: 20.08.2018, 13:55 Ovviamente, come sempre affermo, il miglior consiglio non è il parere di altri, che è una semplice opinione, ma bensì la scelta fatta con criterio e consapevolezza.
AMEN FRATELLO!!!! Rido
Matias
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 04.08.2018, 21:23
Nome: matias

Re: La compro?

Messaggio da Matias »

Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Ora ho le idee piu chiare in merito.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “ALTRO”