L'eterno dilemma

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Mpsergio3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23.10.2017, 8:15
Nome: Sergio

L'eterno dilemma

Messaggio da Mpsergio3 »

Buongiorno a tutti, mi accingo ad acquistare la mia prima cinquecento...anzi sono almeno due anni che ci provo ma siamo sempre lì.... originale o quasi-origininale o personalizzata?
Si, è chiaro originale sarebbe la scelta giusta ma ci sono alcuni esemplari non originali che sono veramente un piacere a vedersi.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Sergio
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Re: L'eterno dilemma

Messaggio da Marchetto76 »

Ciao Sergio, non c'è una regola da seguire ma semplicemente il tuo gusto, il brivido che ti da quella 500 rispetto ad un'altra.
Per esempio ti riporto la mia esperienza, ho comprato la mia prima 500 quando avevo 25 anni. a quel tempo (ora ne ho 41) il mio desiderio era averla personalizzata, che corresse più delle altre, con i vetri elettrici e le chiusure centralizzate! :lol: :lol: :lol:
Ora dopo 16 anni l'ho completamente smontata e la sto riportando all'originalità...
Quindi segui le tue sensazioni quando le vai a vedere... tanto lo capirai subito quale è quella giusta...ti sale subito la scimmia!!!!!

in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: L'eterno dilemma

Messaggio da Manu »

Marchetto76 ha scritto: 06.11.2017, 8:55 Ciao Sergio, non c'è una regola da seguire ma semplicemente il tuo gusto, il brivido che ti da quella 500 rispetto ad un'altra.
Per esempio ti riporto la mia esperienza, ho comprato la mia prima 500 quando avevo 25 anni. a quel tempo (ora ne ho 41) il mio desiderio era averla personalizzata, che corresse più delle altre, con i vetri elettrici e le chiusure centralizzate! :lol: :lol: :lol:
Ora dopo 16 anni l'ho completamente smontata e la sto riportando all'originalità...
Quindi segui le tue sensazioni quando le vai a vedere... tanto lo capirai subito quale è quella giusta...ti sale subito la scimmia!!!!!

in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Osti: ne hai fatta di strada nel mondo delle 500, per arrivare ad averne 41 in garage! Rido
P.S.: la 500 è passione, sensazione, piacere, quindi di conseguenza vivila come più ti piace! Non guardare il mero aspetto economico (è ovvio che se la pigli il più originale possibile sarà più rivendibile, effettivamente, così come se miri ad avere una rivalutazione), ma se già ti poni il problema...Significa che sei dentro il mondo delle elaborate con la testa e con i piedi! :s
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Mpsergio3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23.10.2017, 8:15
Nome: Sergio

Re: L'eterno dilemma

Messaggio da Mpsergio3 »

Manu ha scritto:
Marchetto76 ha scritto: 06.11.2017, 8:55 Ciao Sergio, non c'è una regola da seguire ma semplicemente il tuo gusto, il brivido che ti da quella 500 rispetto ad un'altra.
Per esempio ti riporto la mia esperienza, ho comprato la mia prima 500 quando avevo 25 anni. a quel tempo (ora ne ho 41) il mio desiderio era averla personalizzata, che corresse più delle altre, con i vetri elettrici e le chiusure centralizzate! [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Ora dopo 16 anni l'ho completamente smontata e la sto riportando all'originalità...
Quindi segui le tue sensazioni quando le vai a vedere... tanto lo capirai subito quale è quella giusta...ti sale subito la scimmia!!!!!

in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Osti: ne hai fatta di strada nel mondo delle 500, per arrivare ad averne 41 in garage! Rido
P.S.: la 500 è passione, sensazione, piacere, quindi di conseguenza vivila come più ti piace! Non guardare il mero aspetto economico (è ovvio che se la pigli il più originale possibile sarà più rivendibile, effettivamente, così come se miri ad avere una rivalutazione), ma se già ti poni il problema...Significa che sei dentro il mondo delle elaborate con la testa e con i piedi! :s
Grazie per i pareri. In effetti sono partito con una elaborata, rossi fiammante che avevo intenzione di portare davanti alla mia enoteca ogni tanto, magari con il logo. Poi....ne ho viste un paio originali o pseudo originali e mi sono posto il dubbio anche leggendo i vari post.
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: L'eterno dilemma

Messaggio da Calimero »

devi seguire il tuo istinto , ogni uno di noi ti darà un suo parere ma alla fine devi seguire il tuo gusto
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “ALTRO”