officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
TizianoM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14.07.2017, 21:00
Nome: Tiziano

officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da TizianoM »

Ciao a tutti.

dovendo iniziare un nuovo progetto di restauro, personalizzazione ed elaborazione, chiedo se ci sono officine specializzate e SERIE in 500 zona Lodi, Milano, Pavia, Piacenza o Crema.
grazie mille.
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Nick85 »

Ciao, se vuoi spendere molto a Peschiera Borromeo c'è Vescio e poi c'è Filli Sofia a Brugerio. Fanno sono 500, ma con quello che spendi ci potresti comprare una Porsche.
A Lodi hai Balduzzi, fa Alfa, ma lavora all'antica e penso che sappia il fatto suo.

La mia l'ho fatta fare da carrozzeria invernizzi a san martino strada, nulla di eccelso... ma più economico, ci mise 6 mesi...
TizianoM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14.07.2017, 21:00
Nome: Tiziano

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da TizianoM »

Grazie mille per la risposta.
al momento non ho un progetto vero e proprio, ma volevo portarmi avanti... ;)
Balduzzi mi ha visto una volta molti anni fa e non mi vedrà più. (e come dici fa solo alfa)

gli altri da te citati non li conoscevo ed effettivamente sono ben specializzati. Guardando i prezzi esposti da Vescio sul loro sito, effettivamente mi sembrano altissimi se paragonati a quelli di Nanni ricambi...
Purtroppo non ho soldi da buttare :(
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Chiuritusu »

Ricordo questo Balduzzi su un programma, pare Nuvolari che parlava di Alfa.. ma a naso sarà un orefice!!!
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto:Ricordo questo Balduzzi su un programma, pare Nuvolari che parlava di Alfa.. ma a naso sarà un orefice!!!
È' da una vita che prepara le Alfa Romeo.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Chiuritusu »

Lo avevo capito nel video che vissi... Parlava del Cucchiaio che faceva sul cielo del pistone per eliminare il fenomeno di destinazione :mrgreen: cmq si vedeva che era in gamba!!
Ma tu... C'eri??!!
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Robertino82 »

Vescio??? Nooooooo. F.lli Sofia?? Costosissimi e lavori mediocri ormai. La qualità dei vecchi tempi è passata.
Io conosco un carrozziere ad Arese e ho le prove dei lavori fatti bene (come ho le prove dei lavori fatti male dagli altri).
Chi si loda, si imbroda..... Una regola che vale anhe per i carrozzieriz
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Nick85 »

Tiziano, il consiglio che ti do è di fare quanto più possibile da solo.

La macchina la puoi smontare tutta da te, non è difficile, per poi portare la scocca nuda per i lavori di lattoneria e verniciatura.
L'elaborazione, dipende da cosa vuoi fare, se non hai mire esagerate puoi prendere un 650 normale e completo e lo porti da una buona rettifica. A Crema ne ho una onesta che per motori abbastanza normali va bene (non fanno lavori strani come spostamento di guide e sedi valvola). Volendo ti danno anche il motore preassemblato e te devi solo montare i dettagli.

Ma di che parte del lodigiano sei? Io sono di Zelo Buon Persico
TizianoM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14.07.2017, 21:00
Nome: Tiziano

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da TizianoM »

non sono portato per i lavori di meccanica e non ho pazienza.
mi dissero la stessa cosa quando avevo la Vespa PX... che era talmente semplice che ci si metteva mano facilmente... io dopo aver provato a metterci mano più volte alla frizione e motore, l'ho venduta.
stessa cosa per la 500. mi serve un mezzo decisamente affidabile. se ci metto mano io sono spacciato.

abbastanza vicino a me (sono di Villanterio) c'é Ferraris, credo altro orefice.

la mia idea era quella di montare motori ed assetti già pronti (tipo Nanni ricambi per intenderci... magari il motore da 70cc x 40cv). non mi serve un mago della meccanica ma qualcuno di ONESTO ed in grado di rendere la 500 affidabile nell'uso stradale.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da Manu »

Mi ero ripromesso di non rispondere a questo post, ma...tant'è!
Solo 3 cose (sono sempre le solite raccomandazioni):
- cerca un buon carrozziere, non credo sia necessario un restauratore se intendi fare un'elaborata, ma qualcuno di affidabile e che sappia mettere mano alla 500; qualcuno già sopra ti ha lanciato una proposta, a mio avviso valida
-lascia perdere i cialtroni del web, riguardo a kit di cavalli promessi (...40 cv non sono uno scherzo, e non è alla portata di chiunque fare un motore da 40 cv AFFIDABILE): non esiste una preparazione preconfezionata, tutto dipende da mille altri fattori; per cui affidati a un buon preparatore, fatti bene chiarezza su quello che vuoi dal tuo futuro motore, roba che se fai una chiacchierata con chi ti fa il motore ti aiuterà parecchio (nella bassa bresciana ce n'è uno valido, per esempio, ma ci sono esperienze molto positive riguardo motori partiti col corriere in direzione sud Italia presso Personaggi che passeggiano qui dentro...), il quale saprà consigliarti e soprattutto saprà dove reperire pezzi giusti a prezzi onesti
-non affidare tutto ad un solo tecnico, anche solo il rimontaggio della macchina a fine lavori di carrozzeria: o lo fai tu, o ti affidi a una terza persona che CON COSCIENZA ti farà il lavoro.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
TizianoM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14.07.2017, 21:00
Nome: Tiziano

Re: officina restauri ed elaborazioni vicino Lodi?

Messaggio da TizianoM »

ringrazio per le risposte, anche se vi possono pesare.

sto cercando di chiarirmi le idee e non avendo mai posseduto una vettura storica, non é facile.

oggi sono stato da un paio di carrozzieri ma le risposte sono state sconcertanti (ve le risparmio). mi é stato solo gentilmente fatto capire che stare in ballo mesi o ANNI (??) su una 500 non é remunerativo.
Rispondi

Torna a “ALTRO”