Carasco, prov. di Genova

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Senatore »

Riguarda tutti, non solo le 500:
https://www.facebook.com/ilricorso.it/v ... 048194195/
Importante: accendete le casse.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Maurizio »

Quello è niente, ci sarebbe da scriverne un libro, solo qui a Savona, cmq devono far cassa visto che gli piacciono spenderli e pochissimi si alzano le maniche. :-( :-( :-(
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Compaund »

io ci passo tutti i giorni
non è un autovelox
controllano assicurazioni e revisioni
tutte le volte che passo trovo anche il carro attrezzi
mi sa che gira un sacco di gente senza assicurazione :sad:

:s :s
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Senatore »

Io non lo so, certo che il tizio del video dice che sia un autovelox.
Certo, se fosse uno Street Control sarebbe ben strano, perchè so che sono montati su auto dei VV. UU. in movimento, non ferme.
Boh?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Robertino82 »

Sarò impopolare e probabilmente mi prenderò gli insulti, ma se si rispettassero i limiti a chi fregherebbe se l'autovelox è nascosto o no?? Anche io ho preso multe ma non mi sono mai lamentato dato che io sono stato la causa del mio male.
Mi è capitato di pagare una multa e seduto di fianco a me c'era un signore che smadonnava perchè "i vigili ladri gli rubavano i soldi". Poi è venuto fuori che viaggiava a 70 Km/h nel centro abitato. Cosa pretendeva? Una targa in suo onore nella piazza del paese?

Con questo non giustifico le "battute di caccia" che fanno certi comuni, ma trovo estremamente ipocrita lamentarci che non possiamo "liberamente infrangere il codice stradale...."

E i controlli a cui si riferisce Compaund non li trovo assolutamente fuori luogo. ANZI! Se mi capitasse un incidente con qualcuno che non è assicurato mi girerebbero anche le p..., quindi ben vengano questi controlli.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Ghepcar »

Robertino82 ha scritto:Sarò impopolare...quindi ben vengano questi controlli.
:clap: :clap: :clap:
Settimana scorsa ho fatto un giro per il paese dove abito da poco e ho notato l'installazione di ben 3 colonnine di controllo della velocità.
Ho preso spunto da questa novità per scrivere all'ufficio competente auspicando che ne mettano uno anche nella via dove abito, che contestualmente fossero creati dei dissuasori e che il limite di velocità venga adeguato alle mutate condizioni abitative della zona; perchè vedere passare le auto a 70 km/h, in sorpasso, a pochi metri dal parco giochi nonostante i cartelli, non è da paese civile.
Infatti siamo il paese dei furbi e di quelli che hanno fretta...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Senatore
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 11.09.2016, 8:12
Nome: Ranieri

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Senatore »

Il punto, non è se sia giusto o meno piazzare gli autovelox, ma rispettare le regole, e se la regola vuole che gli autovelox siano palesi e non nascosti, che ci sia il cartello avvisatore, allora la regola DEVE essere rispettata! Non farlo, equivale a barare, a giocare con due mazzi di carte!
Si pretende da noi il rispetto delle regole, ma anche loro devono rispettare le regole per ciò che loro compete!!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Ghepcar »

L'anello debole della catena è il legislatore che stabilisce delle regole assurde attorno alle quali girano gli avvocati, per chi ha i soldi, e i sedicenti imparati che siamo noi del popolo bove.
Qualsiasi legge dello stato italiano mostra il fianco a queste situazioni e i poteri forti ne approfittano.
Tornando ai vari autovelox; vi pare possibile che si debbano segnalare ( e si vede quanti cartelli segnalatori vi sono e poi non c'è la postazione ) e debbano essere presidiati dalla pattuglia...e allora che c'è a fare l'autovelox eletronico ? ( quest'ultima è la regola per quelli piazzati qui in paese per soli 65'000 euro secondo il giornalino di paese ).
In definitiva è come giocare a guardie e ladri, non, comportarsi da un paese civile.
In Italia bisogna scrivere: " Vietato pisciare sul muro" per evitare che in giudizio la legge sia dalla parte del cinghiale di turno...tralasciando che ai cani è permesso anche cagare sulla porta del vicino.
In mancanza della legge tutto è lecito, anche non avere il cervello.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Maurizio »

E vogliamo parlare dei posteggi (blu) a pagamento, pensate che ad Albisola nei 3 mesi d'estate chiedono il pass a pagamento anche ai residenti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Ghepcar »

Maurizio ha scritto:E vogliamo parlare dei posteggi (blu) a pagamento, pensate che ad Albisola nei 3 mesi d'estate chiedono il pass a pagamento anche ai residenti.
No.

Agli albisolesi posso solo consigliare di andare a votare alle prossime amministrative invece di passare la giornata al mare...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da MeSoRotto »

Il problema non si risolve cambiando i suonatori caro Ghepcar, è la musica che andrebbe cambiata.
Leggete e fate attenzione alla DATA.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Ghepcar »

Le cose scritte da Monsieur Amiel erano, sono e saranno sempre valide.
Non c'è scritto nulla di stravolgente, quando le ha scritte valevano per qualsiasi nazione europea e non.
Poi, a un certo punto della storia, qualcuno è andato in una direzione e qualcuno in un altra...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Oleandroi »

Qualcuno potrà anche giudicarmi negativamente ma concordo in toto a quanto detto da Pierino,le regole vanno rispettate.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da MeSoRotto »

Vero ciò che dici ma è altrettanto vero che ogni popolo ha un suo DNA che purtroppo è inalterabile ed immodificabile. Una stessa regola ed una stessa legge produce, in popoli diversi, un effetto, o risultato, completamente diverso tra loro. Ad esempio per noi Italiani la parola democrazia significa che ognuno può fare il proprio (porcio) comodo, mentre per alcuni paesi è soprattutto rispetto x gli altri. Comunque certo è che la storia, anche la piu recente, ha dimostrato (con qella che in ambito giuridico noi chiamiamo prova provata ) che pur alternando colori politici, uomini, leggi o ideologie il "prodotto" non è mai cambiato.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Carasco, prov. di Genova

Messaggio da Maurizio »

Ghepcar ha scritto:
Maurizio ha scritto:E vogliamo parlare dei posteggi (blu) a pagamento, pensate che ad Albisola nei 3 mesi d'estate chiedono il pass a pagamento anche ai residenti.
No.

Agli albisolesi posso solo consigliare di andare a votare alle prossime amministrative invece di passare la giornata al mare...

Saluti, Pierino.
Si vede, che oltre a pagare la tassa di proprietà, ti piace pagare anche il posteggio pubblico sotto casa tua, ripeto pubblico, xche quando chiedi di costruire un edificio piccolo o grande che sia ti chiedono gli oneri di urbanizzazione, è una tan@@nte legalizzata.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “ALTRO”