La 500 che vorrei

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Lelef
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01.03.2017, 18:01
Nome: Emanuele
Località: Francia
Contatta:

La 500 che vorrei

Messaggio da Lelef »

....SE esiste :roll:

Chiedo aiuto, sto cercando di capire se veramente la vetturetta corrisponde a quanto mi aspetto.
A vederla mi piace e piu' la guardo piu' la apprezzo ma ci son parecchi dubbi.
Per me sarebbe una vetturetta da usare spesso, alternata ad altre moderne e non ma, che risponda ad una certa praticita'
Vorrei poterci fare piccoli spostamenti ,commissioni ecc non cose fini solo a raduni o giretti fatti apposta per lei

Quindi voglio ben capire a livello di confort come effettivamente sarebbe
Rumore ,riscaldamento ecc
qualche lavoretto come freni e sospensioni lo metto in conto per avere una dinamica del veicolo non tanto piu' sportiva ma piu' sicura e precisa quindi niente assetti rasoterra o carrreggiate da Testarossa
Il cambio ho capito che per sincronizzarlo ci vuole quello del 126 sin qui ok
Il motore e' un'altro dei grossi dubbi ,una macchina che fa di punta 85 90 km/h o giu di li sembra un po' troppo limitante ,una punta di 130 senza vento a favore sarebbe necessaria per mantenere poi i 100 110 senza crisi d'ansia al pensiero che il motore si suicidi .
Cambiare completamente il motore con quello di qualche altra auto o moto non mi piace troppo come idea ,troppo snaturante! preparare il suo restando affidabile pare fattibile costi a parte, 2 cilindri per il cinquino costano in media il doppio di 4 per il maggiolino!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Duecanne »

Lelef, in che zona sei della Francia?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Maurizio »

LELEF
Forse la 500 non fa x te :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Bulin »

Maurizio ha scritto:LELEF
Forse la 500 non fa x te :mrgreen: :mrgreen:
Con poche parole, hai centrato in pieno il nocciolo del discorso. :lol:

LELEF per gli obbiettivi che ti proponi, la 500 va "stravolta". Potrebbe esserti utile, se non l'hai fatto, leggere qui sul forum il lavoro dei nostri amici che elaborano motori ecc.

Ciao! :s
Avatar utente
Lelef
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01.03.2017, 18:01
Nome: Emanuele
Località: Francia
Contatta:

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Lelef »

Duecanne costa azzurra


Maurizio e Bulin forse :sad: prestazioni a parte mi lasciano perplesso i prezzi di certi ricambi, a paragone ad es come accennavo con il maggiolino con cui ho esperienza, c é roba che costa pochissimo altra un pó troppo, a pepare un motore per i lavori che ho visto i pezzi costan molto,mi sembra un pò troppo per il materiale che ti danno!
Sarà un caso che l unica che ho visto qui in zona era targata Monaco?

della 500 mi affascina la linea ,la compattezza con 4 posti, 4... insomma 2 più 2 bambini ma è proprio quello che mi serve

8-) però se fa un fracasso sgradevole ,mi sorpassano le vecchie in bici ,eh beninteso non voglio un fulmine ma manco un intralcio al traffico, e mi costa a ricambi motore come una corvette :roll: non rientra piú nel mio interesse
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Maurizio »

Lelef ha scritto:Duecanne costa azzurra


Maurizio e Bulin forse prestazioni a parte mi lasciano perplesso i prezzi di certi ricambi, a paragone ad es come accennavo con il maggiolino con cui ho esperienza, c é roba che costa pochissimo altra un pó troppo, a pepare un motore per i lavori che ho visto i pezzi costan molto,mi sembra un pò troppo per il materiale che ti danno!
Su questo ti do pienamente ragione, fossero belli e buoni i ricambi (specie i lamierati) ci potrebbe stare ma sono da annodarceli al collo a chi li fa e li commercializza
Sarà un caso che l unica che ho visto qui in zona era targata Monaco?
Allora dovrei prendere la cittadinanza a Monaco pure io Rido

della 500 mi affascina la linea
più o meno come tutti noi ammalati cronici
,la compattezza con 4 posti, 4... insomma 2 più 2 bambini ma è proprio quello che mi serve

8-) però se fa un fracasso sgradevole
NON è UN FRACASSO ma una dolce melodia che non tutti sanno apprezzare
,mi sorpassano le vecchie in bici
Beh diciamo che riesci a stare dietro ai tricicli :lol:
,eh beninteso non voglio un fulmine ma manco un intralcio al traffico, e mi costa a ricambi motore come una corvette non rientra piú nel mio interesse
:sad:
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Ghepcar »

Maurizio ha scritto:
Lelef ha scritto:... però se fa un fracasso sgradevole
NON è UN FRACASSO ma una dolce melodia che non tutti sanno apprezzare
...di meglio c'è solo la musica dodecafonica. Rido Rido

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Duecanne »

Mi fate morire ..... Siccome conosco molti appassionati in Francia e molte 500 passano dalle mie mani, credo di capire le perplessità di Lelef, in effetti le esigenze e le aspettative possono non corrispondere e per chi non conosce appieno la vettura è comprensibile avere dubbi! È un po come se volessi fare uno slalom in discesa e aspettarmi che una 2CV viaggiasse e facesse le curve e i tornanti come un kart...... Se ci provo la cappotto 10 volte!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: La 500 che vorrei

Messaggio da Maurizio »

Duecanne ha scritto:Mi fate morire ..... Siccome conosco molti appassionati in Francia e molte 500 passano dalle mie mani, credo di capire le perplessità di Lelef, in effetti le esigenze e le aspettative possono non corrispondere e per chi non conosce appieno la vettura è comprensibile avere dubbi! È un po come se volessi fare uno slalom in discesa e aspettarmi che una 2CV viaggiasse e facesse le curve e i tornanti come un kart...... Se ci provo la cappotto 10 volte!!
Al secondo Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “ALTRO”