cerco dima per fiat 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Mariettoevo
Utente
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
Località: Budoni

Re: cerco dima per fiat 500

Messaggio da Mariettoevo »

Si hai ragione infatti nei fogli che ho postato c'è anche il pianale della 500 completo :?
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Avatar utente
Lmkg75
Utente
Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 20.01.2012, 14:02
Nome: mirko
Località: cerea

Re: cerco dima per fiat 500

Messaggio da Lmkg75 »

Moreno ha scritto:ecco qui un esempio
che restauro :wowo!!: :wowo!!:
mirko
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: cerco dima per fiat 500

Messaggio da Bulin »

Moreno ha scritto: 08.11.2010, 15:15 ecco qui un esempio

download/file.php?id=29562&mode=view
Riprendo questa discussione, dopo tanto tempo, a proposito dei riferimenti (misure) esatti della scocca.

La mia domanda è questa: chi nel passato ha costruito delle dime per la 500, (pare che qualcuno ha fatto qualcosa di simile, come si vede dal collegamento alla foto sopra riportata), se non è andato ad occhio deve per forza aver avuto le misure precise di riferimento dell'assemblaggio delle parti della scocca della 500 come l'ha fatta la Fiat. I disegni del pianale e del passaruota, riportati sopra in questa discussione e nel manuale di officina della Fiat, sono significativi solo per verificare l'integrità della scocca utilizzando il calibro che la Fiat vendeva.

A parte poi il discorso delle minidime del 126 che valgono solo per la parte anteriore come detto molto bene nel dettaglio qui sopra.

Mi chiedo a questo punto, se esiste da qualche parte, una documentazione che illustri l'assemblaggio delle varie parti di carrozzeria della 500 e la sequenza del loro montaggio. (Che non sia il Catalogo parti di ricambio carrozzeria perchè a questo scopo dice quasi niente).

Sarebbe utile in fase di restauro per conoscere e capire come procedere. Soprattutto avere ben chiaro quali sono le parti strutturali della scocca portante, ne andrebbe a beneficio della sicurezza!

Bulin :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: cerco dima per fiat 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

La 500, ma non solo e credo non si salvino nemmeno le auto moderne, era abbastanza approssimativa nell'assemblaggio e nello stampaggio, ne ho avuto conferma da una misura presa personalmente da due parti prese dalla stessa macchina da me
Nota la differenza dei due finestrini posteriori
Il cartone è lo stesso lo ho solo girato e come vedi su uno è pari al bordo mentre sull'altro scende
Screenshot_2020-10-05-07-05-38.png
Screenshot_2020-10-05-07-05-34.png
Se non la schiodi completamente non corri rischi

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Myb
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07.04.2023, 12:23
Nome: My

Re: cerco dima per fiat 500

Messaggio da Myb »

Scusate se è vecchio, ma ne avreste uno per la Giardiniera?
Io ho una Panoramica e dovrei fare dei controlli
Rispondi

Torna a “ALTRO”