Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Cinquino83 »

Ciao a tutti

Possiedo questi due libretti dove si effettuavano i tagliandi per la propria vettura, sono di due 500 e la mia curiosità da appassionato mi fa porre due domande?

Dal telaio si può risalire al modello di 500 esatto? Per sapere se queste due vetture fossero ancora circolanti servirebbe la targa, ma dal telaio non si può risalire alla targa vero?

Le prime due foto indicano che il primo tagliando fu fatto nel 1965, quindi si può ipotizzare che la 500 potesse essere una D o forse anche una F.

Mentre sul secondo libretto la vettura fu acquistata nel 1967, molto probabilmente era una F. Sicuramente non poteva essere una L che entrò in commercio nel 1968...

Tra l'altro ho anche visto che a Castiglione Intelvi c'è ancora un servizio assistenza Fiat dove venne fatto il tagliando il 12 Ottobre 1965

Sul secondo libretto invece i tagliandi furono fatti tra Gennaio 1968 e Maggio 1968 ad una filiale Fiat di Torino


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mariom990
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 24.09.2010, 16:37
Nome: Mario
Località: Bolzano

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Mariom990 »

Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Robertino82 »

Per la prima il telaio 919xxx è di una F 8 bulloni.
La seconda è una F, visto che nel 67 l'unico modello prodotto era la F.
Snap2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Robertino82 »

Sito un po' ambiguo.... ACI può fare estratto cronologico completo di un'auto dalla TARGA, non dal telaio che io sappia.
E poi se metto il n. di telaio della mia 500 potrebbe essere lo stesso numero di telaio di una VW Polo del 1995!
La targa è univoca indipendentemente dall'auto. Il telaio è univoco in base al modello.
Se il mio telaio è 919123 tipo 110F (una 500 per esempio..), una VW Polo potrebbe avere telaio 919123 ma tipo XYZ (esempio...).
Pensiero mio, ma ripeto....potrei sbagliare...
Ad ogni modo diffido da tutti i siti che ti fanno pagare qualcosa che gia ACI (o sito della Regione) possono offrirti online.
Se il sito ACI non ha questa funzione, dubito che il sito "tuttovisure" :wowo!!: abbia l'esclusiva. Attenzione a non farci fregare i soldi..... :-(
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Cinquino83 »

Grazie per la risposta :)

Quindi l'unica è chiedere ad una delegazione aci se dal telaio si riesce a risalire alla targa....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Maurizio »

Cinquino83 ha scritto:
Quindi l'unica è chiedere ad una delegazione aci se dal telaio si riesce a risalire alla targa....
Tutte le succursali ACI non possono risalire alla targa dal numero di telaio, esperienza già vissuta di prima persona.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?

Messaggio da Atomo27 »

Nelle succursali ACI non ti danno una targa manco se porti il codice fiscale del proprietario,la danno solo se un autorità inquirente o giudiziaria lo richiede, già provato un po di mesi fa.(privacy)
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “ALTRO”