Lettera aperta allo Staff del 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Urka »

anche se sono con chi vorrebbe un 500forum più rispettoso ed educato,
condivido la teoria che CARLA altro non è che un venditore occulto(anche se questa cosa non è mica la prima volta che succede)
....sapete cosa penso?? che abbia anche cambiato identità....vediamo chi ci azzecca?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
presto avremo le risposte
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Rikferrari »

Come dice Urka e come la penso io , i "venditori occulti" sono presenti..e non solo quelli : attenzione però che non voglio fomentare polemiche , però continuo a dire le cose come le penso e non credo sia il momento di smettere di farlo . I contrasti sono cominciati con l'avvento di alcuni nuovi iscritti da qualche tempo addietro... che sono anche poi spariti una volta tirato il sasso . . . non raccogliamo certe provocazioni , teniamo in primis la nostra passione in questa bella combriccola di appassionati della vetturetta che ha più di 50 anni e di certo se ne frega di queste "pinzillacchere e quisquilie " . . . Siamo cinquecentisti o caporali ???
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Urka »

quoto :?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Rikferrari »

Urka ha scritto:quoto :?
:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

Scusate, tanto ormai siamo fuori del tutto dal post.
Ma quale è il problema, se io ho un negozio, una carrozzeria, o una rettifica che intendo pruomuovere in una cerchia di appassionati, veramente credete che mi travestirei da donna per farmi pubblicità? Dovrò indicare un recapito anche se intendo non farmi mai conoscere da nessuno: poi, perchè succede, un utente abita vicino a me e chiede di conoscermi per trattare qualche servizio od oggetto. Cosa dico che ho la febbre e mando qualcun altro che dico essere mio fratello e per quante volte. Poi siccome noi parliamo di queste cose qua dentro e facciamo benissimo, finalmente qualcuno avanza dei dubbi che si moltiplicano a valanga fino a sotterrare l'imbecille che si è inventato il cambiamento di sesso che sarà per sempre ricordato come il carrozziere, il rettificatore o il ricambista travestito.
Certo conoscere si sarà fatto conoscere da 4000 e rotte persone, ma quanto a ricavare un aumento del suo giro penso proprio di no, semmai una regressione.
Veramente è possibile pensare a tutto questo essendo sobri?
Non so se quella poveraccia avrà ancora voglia, se legge quello che siamo stati capaci di scrivere, di condividere la sua passione con noi.
A questo punto ammettiamo che la nostra mente non è capace di immaginare che possa esistere una donna preparata in meccanica per cui scriviamolo chiaro sul regolamento: non si accettano utenti femminili perchè non potranno portare nessun contributo al forum ma, al contrario, solo zizzania tra gli altri utenti.

doibaf
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Rikferrari »

cedo che tu abbia travisato la questione donne e motori . . . ma la zizzania sta ancora crescendo . . .per quanto mi riguarda mi fermo qui con questa discussione perché sta portando a continue incomprensioni . Non si vuole offendere alcuno , ma si è detto , come tutti stiamo facendo , una opinione personale . Con Urka si era parlato inter nos di una persona che poteva essere tornata per riaccendere un fuoco che si era s :s :s pento....e puta caso l'incendio è divampato di nuovo . . .
Comunque il forum è per e sulle 500 e così prosegua . Cordiali saluti , Riccardo . :s :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

Ma i gialli lasciamoli in televisione!!!

doibaf
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Gio Andreale »

Parere modesto, ma concordo in toto con Rik. La zizzania non porta da nessuna parte.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Afragolese »

Urka ha scritto:anche se sono con chi vorrebbe un 500forum più rispettoso ed educato,
condivido la teoria che CARLA altro non è che un venditore occulto(anche se questa cosa non è mica la prima volta che succede)
....sapete cosa penso?? che abbia anche cambiato identità....vediamo chi ci azzecca?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
presto avremo le risposte
se gia sai chi è meglio parlare no?? :s
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Macorattivi ha scritto:Possooo ? Scusate questo topic me l'ero perso, non ho la pretesa di avere la verità in tasca solo perchè sono vecchietto (che brutta parola) e neanche perchè sono tra i primi utenti di questo forum, quando Jonny, dopo aver litigato con Diego (Lunadix del "cinquino"), cosa non difficile per altro, assieme a Fabiomaticus ha aperto il "500.it" e devo dire che inizialmente c'era un'armonia idilliaca tra un gruppo di persone di tutte le età, anche giovanissimi, che si rispettavano e che hanno stretto una sincera amicizia al punto che passavano ore notturne a chiacchierare su skype...e non tutti erano amministratori.
Detto questo per far riflettere, chi non l'avesse fatto, sul tipo di rapporto che deve esserci alla base di qualsiasi discussione, sia essa al bar, in una assemblea ed ancor più utile in un rapporto on-line, non facile perchè fatto a distanza e per scritto....le stesse cose o gli stessi concetti espressi a voce, non mi stancherò mai di dirlo, hanno un'altro valore.
Avere la persona fisicamente presente ti permette di capire se il tono o l'atteggiamento e serioso o ironico, se parla seriamente o ti prende per il c...o e, quindi, sai come ti devi o ti puoi comportare nel confronto diretto, via computer, per iscritto, questo non è possibile.
Come superare il problema, allora ? Semplice, usando toni pacati, prima di "alzare la voce" pesarci tre volte, cercare sempre il dialogo mai il confronto/scontro, chiedere scusa se è il caso per sdramatizzare, anche se sai o credi di aver ragione....tanto, che ti costa? Se l'altro continua con la polemica, a condizione che non si passi alle offese nel qual caso si fà intervenire il moderatore, dirotta il tuo interesse momentaneo presso un'altra discussione. In buona sostanza, ci vuol molto "savoir faire" e un pizzico di umiltà, quelli che sanno tutto io, di solito, non li controbatto, lascio perdere...tanto sa tutto lui.
Ho detto tutto ? Spero di sì.
Ho letto tutto l'argomento quoto in pieno Marcorattivi
:clap:
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Urka »

doifab...ti posso fare una domanda....perchè continui a buttare benzina sul fuoco??, spesso ho condiviso i tuoi interventi ma qui, non ti seguo....ogniuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma sempre nel rispetto delle regole e degli utenti stessi del forum.....davvero credi che CLAUDIA era CLAUDIA?? e davvero pensi che su questo forum ci siano solo utenti che vogliono condividere esperienze?? ma sai quanto vale in euro il giro di ricambi per le fiat 500?? beh chiedilo a chi grazie ai forum si è fatto pubblicità gratuita e che ci guadagna una barca di soldi senza minimamente contribuire alla vita stessa del forum, che aimè ha dei costi effettivi di gestione.....ecco perchè su questo forum da sempre si è fatta la guerra ai venditori occulti.....poi sai ci sono anche i compari he tirano acqua al mulino del venditore solo per avere dei prezzi particolari...e quello è un'altro discorso.....vedo doifab....tu lanci la pietra.....ma si vede la mano, non pensare che non ce ne accorgiamo :s

ps: ribadisco che la mia non vuole essere una polemica contro di te.....anzi :?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

Urka ha scritto:doifab...ti posso fare una domanda....perchè continui a buttare benzina sul fuoco??, spesso ho condiviso i tuoi interventi ma qui, non ti seguo....ogniuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma sempre nel rispetto delle regole e degli utenti stessi del forum.....davvero credi che CLAUDIA era CLAUDIA?? e davvero pensi che su questo forum ci siano solo utenti che vogliono condividere esperienze?? ma sai quanto vale in euro il giro di ricambi per le fiat 500?? beh chiedilo a chi grazie ai forum si è fatto pubblicità gratuita e che ci guadagna una barca di soldi senza minimamente contribuire alla vita stessa del forum, che aimè ha dei costi effettivi di gestione.....ecco perchè su questo forum da sempre si è fatta la guerra ai venditori occulti.....poi sai ci sono anche i compari he tirano acqua al mulino del venditore solo per avere dei prezzi particolari...e quello è un'altro discorso.....vedo doifab....tu lanci la pietra.....ma si vede la mano, non pensare che non ce ne accorgiamo :s

Scusa Urka, ma non sopporto le chiacchiere prive di prove: se hai modo di provare che Claudia è un ricambista travestito (che secondo te si farebbe pubblicità con la gonnella non so in che modo!) dillo a tutti e io smetterò di difenderla dall'ignoranza che si è manifestata in abbondanza, ma sei non puoi dare seguito a queste chiacchiere è meglio che lasci perdere perchè il forum ci fa una pessima figura.
Poi dimmi una cosa, tu che sei uno sportivo e hai una splendida macchina: quello che ti serve da chi lo compri? Sono sicuro che avrai i tuoi canali, che sai spendere bene i tuoi soldi e che onestamente sapresti consigliare chi ti chiedesse un consiglio per dove fare acquisti: ma se io ti chiedessi dove acquistare un bel cammes, tu me lo indicassi e tutti gli altri in coro ti accusassero di fare il compare a quel venditore non ci rimarresti male?
Credo che siamo fra persone adulte, mediamente molto preparate e, come ho detto altrove, abbiamo uno striumento prezioso in mano, ma dobbiamo essere capaci di usarlo.
Conosco anch'io ricambisti o venditori cui avrei paura di mostrare la schiena, ma basta dirlo con I FATTI E NON CON LE CHIACCHIERE A VUOTO.
Tu sicuramente mi puoi rispondere che certi particolari non li conosco e quindi non posso parlare: ma racconta quello che sai, apri un post di pubblicità negativa per tutti i ricambisti e venditori, farai una cosa utile alla nostra comunità, eviterai alla gente non preparata come te di prendere fregature e con il passaparola costringerai costoro a cambiare mestiere.
Mi è rimasto impresso un post di Capasso che presentava una marmitta: é stato lapidato senza uno straccio di osservazione tecnica o sul prezzo. E' un atteggiamento da competenti questo? Aiutiamo chi si sta avvicinando al nostro mondo e vorrebbe capirci qualcosa? E' questo lo spirito del regolamento a decalogo di Giampy?
Ma per favore, facciamo ridere con i "venditori occulti" perdippiù travestiti da donne, che magari mangiano i bambini e dai quali non sappiamo difenderci!!!

PS
vedo doifab....tu lanci la pietra.....ma si vede la mano, non pensare che non ce ne accorgiamo :s
Senza nessuna ironia, non capisco se è un'offesa o un complimento.

doibaf
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Urka »

Urka ha scritto:....ma dopo quello che è successo qualche mese fà....è stato chiesto allo staff di mollare un pò la presa e di lasciar correre alcune discussioni....
il mio intervanto su questo topic finisce qui :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

Rimangono molte domande senza risposta....
Urka ha scritto:
....ma dopo quello che è successo qualche mese fà....è stato chiesto allo staff di mollare un pò la presa e di lasciar correre alcune discussioni....
Poi mi sembrava di parlare ad un utente, anche se fa parte dello Staff....

doibaf
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da Macorattivi »

Vedo che c'è una certa difficoltà di fondo nel confrontarsi, si tende, scusate la franchezza, da parte di qualcuno, a cercare il confronto diretto al limite dell'offesa.
Ma perchè c'è tanta difficoltà ad accettare l'opinione diversa dalla propria ?
E' vero, sembra assurdo che un venditore si travesta da donna per.....fare cosa ? Per vendere cosa ?
E' altresì vero che uno possa avere dei dubbi sull' ottima preparazione tecnica di una donna.
Ma sarà ben lecito che uno si faccia queste domande e le porti a conoscenza degli "amici", dopo di che ognuno resta della propria idea fin tanto che non emergono risposte inequivocabili.
Dubbi ne ho anch'io, e allora cosa vuol dire che sono sclerotico ? Può essere, ma i dubbi mi restano.
Comunque potrebbe essere anche che uno scemo si diverta a prenderci in giro tutti e goda del fatto che se ne parli....ci sono tanti scemi in giro.
Che ne dite ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”