Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Pirumpella »

Durante il recente raduno di Verona,seduti ad un tavolino nello stupendo scenario di Piazza Bra,si discuteva insieme a Raffaele Medeis,Fabio Doifab,e Maurizio,sulla opportunità di rendere il nostro forum utile anche da un punto di vista,oltre che tecnico,anche logistico e di assistenza per noi utenti.
Vedo di spiegarmi meglio.
Tutti noi ,oltre che appassionati di 500,abbiamo sicuramente altri interessi.
Attraverso la nostra mappa,si potrebbe creare un database,che metta in collegamento un utente con uno o piu` di noi.
Lo scopo e` quello di avere in loco o nelle vicinanze una o piu` persone che attraverso la conoscenza del territorio e l`esperienza aiutino ed assistano eventualmente chi si trovasse a passare o avere bisogno di informazioni.
Per esempio:dove dormire,dove mangiare, dove trovare un meccanico competente e di fiducia,ecc ecc.
Era una chiacchera,ma mi sono promesso di sollevare la questione sul forum,e cercare insieme a tutti se si può` fare qualcosa.
Di fatto,cio` già esiste,basta pensare alla collaborazione per organizzare il raduno,ma renderla aperta a tutti,sarebbe un plus. :s :s
Pirumpella
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Albatros »

......sulla mia bandierina potete aggiungere la disponibilità,
spero di non restare solo per molto.
Chiunque transita da Napoli, all'occorrenza potrà avere aiuto
e assistenza.
Ciao
:? :? :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Maurizio »

Anche x me è OK, ma dobbiamo sentire a livello legale se è fattibile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Duecanne »

Mi associo anche se ho sempre dato disponibilità sia a raduni in zona che a chi passa da Ste parti. Sono in prossimità della statale 20 che da Torino porta al mare e nei limiti del possibile sono disponibile
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Felipe500 »

Pirumpella, bella idea ... disponibile a dare consigli logistici ... per il resto sono una schiappa sulle 500 :roll:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

scusa Raffaele mi era scappato questo tuo intervento :aa:
Pirumpella ha scritto:Durante il recente raduno di Verona,seduti ad un tavolino nello stupendo scenario di Piazza Bra,si discuteva insieme a Raffaele Medeis,Fabio Doifab,e Maurizio,sulla opportunità di rendere il nostro forum utile anche da un punto di vista,oltre che tecnico,anche logistico e di assistenza per noi utenti.
Vedo di spiegarmi meglio.
Tutti noi ,oltre che appassionati di 500,abbiamo sicuramente altri interessi.
Attraverso la nostra mappa,si potrebbe creare un database,che metta in collegamento un utente con uno o piu` di noi.
Lo scopo e` quello di avere in loco o nelle vicinanze una o piu` persone che attraverso la conoscenza del territorio e l`esperienza aiutino ed assistano eventualmente chi si trovasse a passare o avere bisogno di informazioni.
Per esempio:dove dormire,dove mangiare, dove trovare un meccanico competente e di fiducia,ecc ecc.
Era una chiacchera,ma mi sono promesso di sollevare la questione sul forum,e cercare insieme a tutti se si può` fare qualcosa.
Di fatto,cio` già esiste,basta pensare alla collaborazione per organizzare il raduno,ma renderla aperta a tutti,sarebbe un plus.
l'idea non è male ma ci sarebbe da studiare un pochino di cose per rendere il tutto bello funzionale
per quanto riguarda la legalità non credo ci siano problemi visto che chiunque può aiutare o dare informazioni a chi che sia, giusto??
penso si possa aprire una discussione apposita dove magari chi ha esperienze di altri forum(per esempio l'idea della mappa è stata presa da un forum di Panda) può esporre e si studia tutti assieme :?
nei miei limiti sono a disposizione :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Medeis »

ciao, vorrei aggiungere la mia esperienza, scrivo anche in altri forum dedicati e in uno di questi esiste una cosa del genere, dove chi vuole si iscrive in una apposita sezione del forum e quindi automaticamente da il suo consenso ( non ci sono obblighi di nessun genere ma tutto fatto con spirito di solidarietà e gratuità) nella quale si indica la città nella quale risiede e/o può dare il suo contributo (metti caso di un lavoratore di un negozio che si trova a lavorare fuori città che piuttosto a casa) il contributo può essere di vario genere, assistenza turistica ( indicando ristoranti, punti di ristoro, località turistiche, spiagge, montagne, alberghi, b&b,strade, meccanici ricambisti e chi più ne sa più ne metta) assistenza meccanica ( qualcuno che ha qualche attrezzo, attrezzatura e posto per riparazioni, attrezzi posto e capacità meccaniche) assistenza per ricovero del mezzo in caso di guasto particolare (con un posto nel giardino per 1/2/3/4 giorni) assistenza di recupero stradale** ( in caso di guasto per strada qualcuno offre assistenza andando a dare sostegno alle persone per strada magari famiglia con bimbi portando acqua da bere ecc magari da trasportare in macchina la fam in un bar vicino per ristorarsi e preoccuparsi di reperire num tel un eventuale mezzo di recupero) assistenza recupero mezzo con furgone proprio, qualcuno addirittura è iscritto mettendo disposizione un posto letto per una notte. penso che sia una cosa bellissima e che faccia sentire più sicuri tutti ad affrontare viaggi più lunghi e più avventurosi con le ns 5ine sentendoci più sicuri e sapendo che anche le famiglie trasportate saranno più sicure e che ci possa spingere ad usarle di più e più spesso per visitare città e regioni lontane contando sul supporto di amici disponibili e disposti a dare una mano, le persone iscritte e indicate nel palloncino lasciano una sorta di elenco delle loro disponibilità come sopra elencato e chi clicca sul nik torva quale supporto è offerto, e suddiviso anche per regioni e chi vuole (praticamente tutti) lasciano un num di telefono nella didascalia anche per dare informazioni pre partenza e quant'altro, stanno anche cercando un logo da dedicare al gruppo, credo che ne esistano a livello mondiale (per tipologia di mezzo) :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

qualcosa si sta muovendo, bellu!! :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Medeis »

ciao, aderisco per informazioni turistiche sulla mia zona e metto a disposizione esperienze meccaniche e qualche attrezzo per riparazioni. ciao
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Chiuritusu »

Questa iniziativa mi è sempre piaciuta, mi pare che già tempo fa se ne parló in un altro thread.. Ma non fa differenza... Basta arrivare all'obiettivo concreto!!!
Visto che, ricevo ogni giorno da amici e conoscenti, richieste di aiuto, di natura meccanica e consulentistica, se posso essere d'aiuto, lo faccio volentieri!!
Saluti
Luca!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Felipe500 »

Chiuritusu ha scritto: Visto che, ricevo ogni giorno da amici e conoscenti, richieste di aiuto, di natura meccanica e consulentistica, se posso essere d'aiuto, lo faccio volentieri!!
Saluti
Luca!
aiuti con informazioni tecnico/culinarie locali anche ???? posti dove andare ecc. ecc. sai mica tutti vogliono imparare la meccanica :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Chiuritusu »

Felipe500, veramente qui sei più bravo tu... Conosci ristoranti qui in Calabria, più tu che io Rido
Ma tu... C'eri??!!
Medeis
Utente
Utente
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: Pronto ,chi mi sa consigliare Forum assistenza

Messaggio da Medeis »

ciao, bhe ragazzi, ci siamo impanati, su su un po di solidarietà per i poveri cinquinisti in panne e/o che vogliono visitare la vostra città, ajò uno sforzo per fare comunità.
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”