Guide fai da te in formato pdf

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Faxius
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02.10.2012, 17:14
Nome: Faxius
Località: Roma

Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Faxius »

Salve
sarebbe possibile avere la possibilità di salvare sul proprio pc le guide fatte dagli altri appassionati in formato pdf con relative foto?
Più che altro, dopo averle stampate, per averle a disposizione, sotto mano quando ci si mette all'opera (o almeno si tenta come il mio caso) :)
Casomai anche elencarle, in ogni sezione, per maggiori download effettuati, così da gratificare, significare maggiormente il lavoro di chi ha fatto la guida.
Saluti Faxius :s
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Creare un file pdf delle guide è un operazione che ogni utente potrebbe realizzare: basta salvare la pagina e riportarla in un pdf.
C'è anche da dire che purtroppo c'è chi, nel passato, ha effettuato questa operazione per venderle in internet come proprie.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Tanokart »

Fabio.Matichecchia ha scritto:Creare un file pdf delle guide è un operazione che ogni utente potrebbe realizzare: basta salvare la pagina e riportarla in un pdf.
C'è anche da dire che purtroppo c'è chi, nel passato, ha effettuato questa operazione per venderle in internet come proprie.
Abbiamo bisogno della Guardia di Finanza... punizione1::: punizione1:::
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Domevilla »

Fabio.Matichecchia ha scritto:Creare un file pdf delle guide è un operazione che ogni utente potrebbe realizzare: basta salvare la pagina e riportarla in un pdf.
C'è anche da dire che purtroppo c'è chi, nel passato, ha effettuato questa operazione per venderle in internet come proprie.
Su ogni pagina mettere una sovrapposizione del logo del sito. Mi pare che non si possa cancellare o mi sbaglio? Domenico
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Atomo27 »

Ci sono dei programmi es. Openoffice tanto per citarne un dove è possibile modificare il testo, altri le immagini e di conseguenza pure il logo.
La soluzione migliore secondo me è creare un data base delle guide e fornirle a richiesta agli utenti del forum con un nome di file non attinenti all'argomento trattato tramite MP.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Atomo immagini la mole di richieste?
Ma non è più semplice stamparle a chi serve così come sono?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Atomo27 »

Basta creare un argomento es, "le nostre guide PDF" dopo aver creato una guida PDF(per chi lo sa fare), dichiararne il possesso poi come una catena di Sant'Antonio chi desidera una copia chiedere con un MP a chi gia ne possiede una ed il gioco è Fatto :?
Ho scritto una cazzata?? :wowo!!: :wowo!!:
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Atomo27 »

Faxius, dando un'occhiata al tuo profilo ho notato che sei intervenuto ad oggi con 9 msg, considerando che sei registrato dal 02.10.2012 hai una media un pò bassina,
Ma non è meglio cercare chiedere e pure tu consigliare invece di utilizzare sterili guide PDF.?? :?
atomo27@libero.it
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Guide fai da te in formato pdf

Messaggio da Robertino82 »

Secondo me ha ragione Fabio. Se si creano i PDF la gente viene prende e non contribuisce... E non credo sia giusto. Questo è solo il mio pensiero, però....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”