Molla supporto motore
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Molla supporto motore
Ciao a tutti...sulla mia 500 f ho la molla rossa rinforzata nel supporto motore e non ho gli spessori e con tutto ciò mi sembra che il tampone in gomma tocca o perlomeno sfiora la zampa superiore infatti in 3 o 4 marcia quando la macchina va per esempio sotto sforzo aumentano le vibrazioni...come potrei procedere?schiacciare la molla in una morsa per snervarla un po? 

- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Molla supporto motore
ciao Andrea
avevo lo stesso problema pure io, ho risolto rimontando la vecchia molla

avevo lo stesso problema pure io, ho risolto rimontando la vecchia molla

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Avrei una molla tipo quella originale nuova, mi consigli di mettere quella?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑31.05.2025, 17:54 ciao Andrea
avevo lo stesso problema pure io, ho risolto rimontando la vecchia molla![]()
![]()
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Quelle originali (non riproduzioni delle originali) sono di materiale migliore...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Io ho fatto così e ho risolto, la nuova risultava più alta di circa 5mm, all'inizio pensai che la mia vecchia fosse snervata ma visto che mi creava problemi ho provato la vecchia, il problema era sparito e l'ho lasciata

-
- Sostenitore
Grazie Giampaolo..purtroppo non ho più la molla originale...come potrei procedere ?provo a schiacciare un po' quella nuova tipo l originale?Giampaolo.Malacri ha scritto: ↑02.06.2025, 7:01 Io ho fatto così e ho risolto, la nuova risultava più alta di circa 5mm, all'inizio pensai che la mia vecchia fosse snervata ma visto che mi creava problemi ho provato la vecchia, il problema era sparito e l'ho lasciata
![]()
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Non saprei cosa consigliarti
Dubito che ceda....
Mi viene in mente, ma forse è una cavolata, di provare a limare i tamponi, sono sicuro che sarà una cosa minima ma non sono sicuro sia una buona soluzione
Facci sapere

Dubito che ceda....
Mi viene in mente, ma forse è una cavolata, di provare a limare i tamponi, sono sicuro che sarà una cosa minima ma non sono sicuro sia una buona soluzione
Facci sapere