Rottura prigioniero motorino avviamento
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Rottura prigioniero motorino avviamento
Buon giorno a tutti ,ho rotto un prigioniere del motorino di avviamento con conseguente rottura del supporto del motorino stesso.volevo chiedere se avete qualche soluzione per ripristinare il prigioniero? Se metto solo due bulloni rischio nuovamente di romperlo?
Grazie a tutti
allego le foto del problema
Grazie a tutti
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Ciao, prova ad adoperare queste punte per togliere il prigioniero.. naturalmente dopo aver scaldato il tutto..
Se non riesci devi staccare la campana e a questo punto hai un pezzo di codulo che puoi afferrare e svitare per mettere un'altro prigioniero.
Buon lavoro
Ti conviene prima fai un buchino al centro del prigioniero e poi cerchi di "avvitare" svitando la punta che si trascinerà il prigioniero scaldato. Se non riesci devi staccare la campana e a questo punto hai un pezzo di codulo che puoi afferrare e svitare per mettere un'altro prigioniero.
Buon lavoro
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Meglio queste per i bulloniRoditra ha scritto: ↑28.09.2022, 14:41 Ciao, prova ad adoperare queste punte per togliere il prigioniero.. naturalmente dopo aver scaldato il tutto..
Punte a svitare.jpg
Ti conviene prima fai un buchino al centro del prigioniero e poi cerchi di "avvitare" svitando la punta che si trascinerà il prigioniero scaldato.
Se non riesci devi staccare la campana e a questo punto hai un pezzo di codulo che puoi afferrare e svitare per mettere un'altro prigioniero.
Buon lavoro
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Ti conviene smontare il cambio, per poter afferrare con una pinza grip il moncone del prigioniero e svitarlo.
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Se hai una fili continuo (saldatrice) io opterei x posizionare un dado sopra e riempirlo di saldatura, così facendo saldi il prigioniero al dado e scaldi il prigioniero, poi con una chiave da 13 mm sviti il dado, non dico che si riesca alla prima ma io ne ho tolti moltissimi in quello stato.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Tu lo sai fare di sicuro perché hai esperienza e manualità,di genoveffo 82 non conosciamo le capacità ad intervenire,potrebbe causare più danni che benefici.Maurizio ha scritto: ↑28.09.2022, 19:07 Se hai una fili continuo (saldatrice) io opterei x posizionare un dado sopra e riempirlo di saldatura, così facendo saldi il prigioniero al dado e scaldi il prigioniero, poi con una chiave da 13 mm sviti il dado, non dico che si riesca alla prima ma io ne ho tolti moltissimi in quello stato.
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Grazie a tutti per le risposte, ma se lascio solo due bulloni e monto una staffa come in foto allegata riesco a risolvere il problema? Grazie
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
È molto difficile dare una risposta alla tua domanda ognuno di noi potrebbe rispondere “a sensazione” forse a nessuno è mai capitato di prendere una decisione come la tua
È pur vero che nella 500 D il motorino ha solo 2 attacchi ..... ma è altrettanto vero che poi la FIAT ha modificato proprio quel particolare.... una ragione ci dovrà pur essere!
Se fosse mia NON lo lascerei con solo 2 prigionieri in fondo si sta parlando di un ora di lavoro in più, praticamente a costo zero.
La staffa di rinforzo che hai mostrato la installano quelli che hanno già tre attacchi proprio perché in alcuni casi si rompono anche quelli .
Questo è il mio consiglio. Ciao
È pur vero che nella 500 D il motorino ha solo 2 attacchi ..... ma è altrettanto vero che poi la FIAT ha modificato proprio quel particolare.... una ragione ci dovrà pur essere!
Se fosse mia NON lo lascerei con solo 2 prigionieri in fondo si sta parlando di un ora di lavoro in più, praticamente a costo zero.
La staffa di rinforzo che hai mostrato la installano quelli che hanno già tre attacchi proprio perché in alcuni casi si rompono anche quelli .
Questo è il mio consiglio. Ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Grazie per i consigli....non volevo tirare giù tutto....ma se è questa la soluzione lo farò
Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Rimango sempre dello stesso parere.
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Non ho ancora capito se motore e cambio sono montati sulla vettura o no
Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Ha il cavo della frizione attaccato ed in tensione, al 90% sembra montato.
Con il telefonino ora è relativamente facile fotografare quel particolare.
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
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Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Ho smontato il motore lasciando il cambio montato,il prigioniero e venuto via facilmente,adesso che ho il motore giù ne approfitto per fare qualche lavoretto....poi vi posto le foto.
Volevo passare un tubo di ritorno al serbatoio ,come mi consigliate di passarlo? Come faccio a farlo rientrare nel serbatoio? Premetto che ho montata una pompa elettrica sul serbatoio.
Grazie
Volevo passare un tubo di ritorno al serbatoio ,come mi consigliate di passarlo? Come faccio a farlo rientrare nel serbatoio? Premetto che ho montata una pompa elettrica sul serbatoio.
Grazie
Re: Rottura prigioniero motorino avviamento
Se monti una pompa elettrica pulsante tarata 0,18/0,22 non hai bisogno del ritorno.genoveffo82 ha scritto: ↑05.10.2022, 9:47 Ho smontato il motore lasciando il cambio montato,il prigioniero e venuto via facilmente,adesso che ho il motore giù ne approfitto per fare qualche lavoretto....poi vi posto le foto.
Volevo passare un tubo di ritorno al serbatoio ,come mi consigliate di passarlo? Come faccio a farlo rientrare nel serbatoio? Premetto che ho montata una pompa elettrica sul serbatoio.
Grazie