Perdita olio freni.

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
andrea.basso94@alice.it
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27.04.2020, 9:27
Nome: Andrea

Perdita olio freni.

Messaggio da andrea.basso94@alice.it »

Buon giorno,
vi spiego la situazione. Un mese fa circa la mia 500 non frenava più. L'abbiamo alzata e abbiamo visto che c'era olio nella parte interna del cerchio posteriore destro.
Abbiamo aperto i tamburi ed erano pieni di olio. Abbiamo deciso di acquistare 2 cilindretti nuovi e 2 paia di ganasce per la parte posteriore dei freni in modo da sostituirli contemporaneamente da ambo i lati.
Ieri abbiamo montato il tutto, fatto lo spurgo, giro di prova e tutto funzionava alla perfezione. Questa mattina ho trovato questa sorpresa: Ho aperto il tamburo e le ganasce erano asciutte ma c'era dell'olio all'interno della parete (quella in cui è fissato il cilindretto per intenderci). Ho asciugato tutto e abbassato l'auto in modo tale che per gravità l'olio convogli proprio nel lato posteriore destro. Ogni tanto premo il freno e sto verificando la provenienza dell'olio. Cosa potrebbe essere ? Il tubo esterno in rame mi sembrava asciutto e lo spurgo, mentre premevo il pedale del freno, non perdeva olio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Perdita olio freni.

Messaggio da Cico »

Ma quando hai comprato le ganasce nuove hai misurato i tamburi ?????
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”