si spegne da sola a caldo

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

si spegne da sola a caldo

Messaggio da Fax1278 »

Salve a tutti ieri mi è sorto un inconveniente, da premettere che monto marmitta csc in acciaio con attacchi alla testa.
Ho notato che il mio cinquino riscalda tanto sarà la marmitta, vabbè ma ieri fatto un giro lascio l'auto in moto dopo un po' si spegne da sé è non voleva ripartire, sarà il condensatorino che si riscalda??? è sé lo sposto???o la pompetta benzina?? :sad: :sad:
Dani500R
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 26.03.2016, 20:59
Nome: Daniele
Località: Pieve Emanuele

Re: si spegne da sola a caldo

Messaggio da Dani500R »

Stesso problema, ho risolto montando la pompa elettrica. Prima però assicurati che il getto del minimo non sia ostruito
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: si spegne da sola a caldo

Messaggio da Maurizio »

Quando si spegne prova a buttarci dell'acqua sopra alla pompa AC in modo di raffreddarla e vedi se riparte, in quel caso sostituisci la pompa.
Potrebbe anche avere problemi anche la bobina AT che quando si scalda s'interrompe, e quando si raffredda riparte.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: si spegne da sola a caldo

Messaggio da Roky290 »

Ti riporto la mia esperienza, sono impazzito un'intera estate a capire cosa non andasse. A caldo si spegneva ma tutti i possibili componenti erano nuovi. Verifica quello e verifica quell'altro mi era sfuggita la bobina AT che era montata da diversi anni. Alla fine l'ho smontata e il difetto era dovuto a della ruggine della pipetta dove si collega al cavo. La ripulisco per bene, rimonto, problema sparito.
Quindi come detto da Maurizio non sottovalutare anche questo componente.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: si spegne da sola a caldo

Messaggio da Fax1278 »

In questo mese ho sostituito la coppa olio ecc poi montata ho messo in moto tutto bene. Di colpo si è rispenta, pompa benzina ok perchè ho adattato una elettrica che avevo quindi il dubbio rimane tra bobina è condensatore, oggi ho sostituito il condensatore è fatto una sorta di tappo che và verso l'alto al convogliatore lato marmitta. Ora l'aria calda che esce dalla ventola va verso su è l'auto è rimasta accesa. Adesso modello della lamiera è lo saldo cosi mi faccio il nuovo carter in modo che butti l'aria verso l'alto. P.S in attesa che lo provi su strada vediamo se funziona, lo fatto con un cartoncino tenendolo sotto controllo, monitorato temperatura che arriva a 70 gradi non si è spenta . Grazie dell'aiuto vi aggiorno con qualche foto.... A proposito si può aggiungere foto direttamente dal telefonino??
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: si spegne da sola a caldo

Messaggio da Atomo27 »

Fax1278 ha scritto: 29.05.2020, 18:38 A proposito si può aggiungere foto direttamente dal telefonino??
Si anche se ogni tanto vengono visualizzate sottosopra, ma stai tranquillo , eventualmente le giriamo.
Mi permetto di consigliare esposizione orizzontale, si prestano meglio all'inserimento.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”