Motorino avviamento rumoroso

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
wolf84
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 21.05.2019, 15:01
Nome: Marco

Motorino avviamento rumoroso

Messaggio da wolf84 »

Un saluto a tutto il gruppo. Ieri mettendo in moto la mia 500, ha iniziato a fare un fracasso come di ingranaggi che sfregavano. Ho subito spento per cercare di capire cosa fosse successo. Notavo che la leva della messa in moto rimaneva lenta. Ispezionando il motorino scoprivo che la coppiglia che tiene il tirante dell’accensione si era incastrata e non faceva tornare a riposo la leva del motorino. Sistemata la coppiglia tutto fortunatamente è tornato normale. Volevo sapere se a qualcuno era mai accaduta una cosa simile
:s :s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Motorino avviamento rumoroso

Messaggio da Atomo27 »

wolf84 ha scritto: 08.02.2020, 14:44 Ho subito spento per cercare di capire.........
Bravo è la prima cosa che si deve fare, per limitare gli eventuali danni.
Nel tuo caso probabilmente è rimasto il pignone che strisciava sul volano, perchè la forcella non avendo più un flulcro non ha tirato indietro l'ingranaggio.
Ha me è rimasto forse più di una volta pignone ed interruttore inserito, questo avviene quando la batteria è quasi scarica, e mancanza di lubrificazione delle parti in movimento.
In pratica il motorino stenta a girare fino a fermarsi, e contestualmente la leva di messa in moto non ritorna
atomo27@libero.it
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Motorino avviamento rumoroso

Messaggio da Cico »

Anche a me è capitato, infatti da quella volta cerco sempre di mettere in coppiglia corta e la piego X benino
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”