Tenuta tra pistone e cilindro

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Fabrizio giordano
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23.03.2018, 20:31
Nome: Fabri

Tenuta tra pistone e cilindro

Messaggio da Fabrizio giordano »

Salve a tutti, sto rimettendo in sesto una 500r...tra le varie cose ho provato la tenuta tra pistone e cilindro portando i pistoni al PMI e riempiendoli di benzina. Subito mi accorgo che gocciola abbondantemente e per svuotarsi completamente ci sta circa 1 ora e mezza. Sarà normale? Vabbè le tolleranze erano più accentuate ma così tanto? Grazie a chi sa darmi qualche consiglio 😉
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Messaggio da Maurizio »

Non ti so dire se è tanto o poco, anche xche si fanno misurazioni x stabilire lo stato del motore o la prova di compressione.
Pensa del xche hanno installato lo sfiato motore su tutti i motori prodotti e non solo sulle 500.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 425
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Messaggio da Fabiom1955 »

Ma il motore è rettificato? Comunque non mi sembra un sistema valido di verifica, prima si fa un esame visivo, poi si fanno delle misurazioni (cilindro-pistone, distanza tra gli estremi delle fasce ) poi si verifica l compressione .
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tenuta tra pistone e cilindro

Messaggio da Maurizio »

Fabiom1955 ha scritto: 10.06.2019, 8:23 Ma il motore è rettificato? Comunque non mi sembra un sistema valido di verifica, prima si fa un esame visivo, poi si fanno delle misurazioni (cilindro-pistone, distanza tra gli estremi delle fasce ) poi si verifica l compressione .
Al max la prova compressione si verifica prima di smontarlo non dopo averlo smontato, altrimenti dopo fatte le varie misurazioni del caso lo si rimonta EE si fa la prova di compressione,, e se risulta bassa lo si rimonta.
Io personalmente controllo anche quanto ci mette a riaccendersi la spia press olio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”