Distribuzione pesi asse posteriore

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Jacksea »

Salve a tutti,
oggi ho portato il mio 500 a fare la revisione ed ho notato una cosa che non sapevo.
Prima della prova dei freni posteriori viene effettuato il peso all'asse il risultato era circa 191 kg sulla ruota sx e circa 163 kg sulla dx.
Chiaro che il motore per la sua conformazione sia sbilanciato e che nel mio caso possa anche influenzare la maggiorazione a 650. Infatti guardando la coppa risulta leggermente in piega sul lato sx.

Domanda, cosa potrei fare per bilancia meglio il peso sull'asse posteriore?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Maurizio »

E quelle anteriori come erano??
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Jacksea »

Maurizio ha scritto: 02.05.2019, 18:48 E quelle anteriori come erano??
Non ho guardato
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Maurizio »

Avresti dovuto guardare, era senza nessuno al posto di guida? Potrebbe essere una molla leggermente più dura dell'altra e la balestra sia più snervata da una parte che dall'altra.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Charles »

Di solito la persona che esegue la revisione sta al posto guida con il telecomando in mano, e va avanzare la vettura nei vari settori della revisione, secondo me è quella la differenza di peso, da un asse all'altro, per il motore inclinato da una parte potrebbe essere il supporto sotto il cambio, o(culla), che potrebbe avere i gommini rotti o la vite di fissaggio del gommino allentata da una parte, e dall'altra no, allora si verifica quello sbilanciamento del motore e cambio compreso.
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Distribuzione pesi asse posteriore

Messaggio da Jacksea »

Si in effetti non avevo pensato al peso del tecnico. Per quanto riguarda l'inclinazione ho appena riscontrato che il supporto di sx del cambio è un po' più basso del dx all'interno dell'asolatura del supporto cambio.
Grazie
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”