lo sterzo va storto quando la macchina va a pieno carico

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Pilotarosso
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lo sterzo va storto quando la macchina va a pieno carico

Messaggio da Pilotarosso »

Buonasera a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Il mio cinquino, una F del 72, quando viaggio da solo lo sterzo è normale ed è dritto, ma quando in macchina salgono uno o più passeggeri, per viaggiare su rettilineo, lo sterzo lo devo ruotare di circa 45 gradi. Premetto che ho cambiato: fuselli, tutte le testine sterzo e la scatola sterzo... inoltre ho provato più volte ad effettuare la convergenza senza risultati..... Grazie a quanti vorranno rispondere
Guido972
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Re: lo sterzo va storto quando la macchina va a pieno carico

Messaggio da Guido972 »

Pilotarosso ha scritto: 17.11.2018, 21:42 Buonasera a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Il mio cinquino, una F del 72, quando viaggio da solo lo sterzo è normale ed è dritto, ma quando in macchina salgono uno o più passeggeri, per viaggiare su rettilineo, lo sterzo lo devo ruotare di circa 45 gradi. Premetto che ho cambiato: fuselli, tutte le testine sterzo e la scatola sterzo... inoltre ho provato più volte ad effettuare la convergenza senza risultati..... Grazie a quanti vorranno rispondere
Prova ad invertire le ruote anteriori
Pilotarosso
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Re: lo sterzo va storto quando la macchina va a pieno carico

Messaggio da Pilotarosso »

già fatto... senza risultati... grazie comunque per aver risposto velocemente!
Guido972
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Re: lo sterzo va storto quando la macchina va a pieno carico

Messaggio da Guido972 »

Pilotarosso ha scritto: 17.11.2018, 21:46 già fatto... senza risultati... grazie comunque per aver risposto velocemente!
Allora concentrati su anomali giuochi sia all'avantreno che al retrotreno.
Controlla testine, rinvio, scatola guida e semiblocchi.
Controlla pure i semiblocchi del trapezio posteriore e che le staffe dei trapezi siano ben serrati.
Ricontrolla pure tutta la geometria dello sterzo ( convergenza, incidenza, inclinazione ruote) e la convergenza delle ruote posteriori, che è regolabile.
Se sta tutto apposto deve andare dritta per forza.
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