Regolo il minimo a caldo ma...

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Fabrizio giordano
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23.03.2018, 20:31
Nome: Fabri

Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Fabrizio giordano »

Buonasera, sulla mia 500l del 1970 regolo il minimo a caldo e gira rotondo poi però quando è fredda il minimo mi rimane troppo basso e devo alzarlo manualmente. Sbaglio qualcosa io o altro?
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Charles »

Che io sappia tutti i motori a carburatori, perlomeno i miei, a motore caldo il minimo si alza leggermente rispetto a quando il motore è freddo, non sono regolari come i motori moderni ad iniezione.
Fabrizio giordano
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23.03.2018, 20:31
Nome: Fabri

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Fabrizio giordano »

Grazie, poi quando l'olio è bello caldo al minimo mi si accende la spia pressione olio e appena accelero un po' si spegne. Che voi sapete avevano qualche problema i bulbi? Perché gli ho già pulito la coppa e il pescante
Avatar utente
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 17.05.2018, 19:04
Nome: Sergio
Località: Milano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Sergio.s »

Guarda, quello che succede a te succede pari pari anche a me.
Non sono un esperto di 500, ma i motori ante anni 70 che ho avuto si sono sempre comportati così... la pressione dell'olio è al limite, quando il motore gira al minimo, credo che sia questione di qualche dieci giri in più o in meno. Tuttavia l'importante è che l'olio venga fatto circolare bene in pressione quando il motore è su di giri. Quindi non mi preoccuperei. Opinione di non esperto di 500, ripeto, ma su altri tipi di motori 4T raffreddati ad aria ho sempre riscontrato questo.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Maurizio »

Non è proprio così, ce sempre un motivo se si accende la spia al minimo a motore caldo, vatti a leggere le mie avventure x risolvere il problema viewtopic.php?f=22&t=403&start=240#p326832
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 17.05.2018, 19:04
Nome: Sergio
Località: Milano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Regolo il minimo a caldo ma...

Messaggio da Sergio.s »

Maurizio ha scritto: 30.06.2018, 22:00 Non è proprio così, ce sempre un motivo se si accende la spia al minimo a motore caldo, vatti a leggere le mie avventure x risolvere il problema viewtopic.php?f=22&t=403&start=240#p326832
Letto.
Sono sbalordito... da piccole cose possono nascere grandi rotture di maroni...
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”