Coppia di serraggio collettore di scarico.

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
TeoCincen
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 02.01.2015, 12:02
Nome: Matteo
Località: Cividale del Friuli

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da TeoCincen »

Lianca ha scritto: 15.10.2017, 14:15
TeoCincen ha scritto: 15.10.2017, 10:59
Lianca ha scritto: 14.10.2017, 20:45
:mrgreen: Mi sembrava scortese(e non lo è...)farglielo notare...ma speravo in un ravvedimento del nostro amico
Un saluto :?
Non ci sono problemi di finezza o non finezza, chi fa di testa sua su un forum pubblico sa che il vilipendio pubblico è assicurato, specie se chi come me non è "del mestiere" XD
"Vilipendio"Non mi permetterei mai...se hai percepito questo mi scuso.
Un po' di ironia si...ma alla buona proprio
Un saluto :?
Ironia sempre ! Altrimenti sai che balle sta vita ?

Comunque per la serie "cose da non fare" ho messo la pasta rossa tra il collettore e la marmitta, visto che la guarnizione faceva fatica a fare tenuta.

Vedremo che succede. Per ora 150km e tutto fila liscio ...
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Lianca »

Hai fatto bene a mettere la pasta funziona alla grande.
Io le guarnizioni le ho fatte in rame,un filo di pasta e via...
Un saluto :?
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Oggi ho fatto una delle 2 filettature anteriori, le posteriori andrebbero fatte entrambe ma non ho spazio per il trapano. Con il motore montato avete qualche idea da darmi su come poter fare?
E poi quel materiale che resta dentro dopo finisce in un cavita che non fa danno?
Grazie a tutti anticipatamente!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Atomo27 »

............ quel materiale che resta dentro dopo finisce in un cavita che non fa danno?
Prova ad aspirarlo.
......le posteriori andrebbero fatte entrambe ma non ho spazio per il trapano. Con il motore montato avete qualche idea da darmi su come poter fare?
Fatti prestare un'avvitatore a batteria, è sicuramente più corto del trapano,e se non erro vendono punte più corte.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Luciano 62 »

No non ti fidare a fare la filettatura posteriori col motore montato non verranno mai bene
Io alla mia testata gli o rifatto il filetto più grande e o messo un trafiletto di bronzo visto che è posteriore e li è più caldo è meglio così parola del mio rettificatore
Ora va benissimo però o trovato altre filettature mosce
Dovrò ripassare tutte
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Sto valutando di operare cosi, smonto un po' di roba per farmi spazio poi con un mandrino angolare 90° messo su avitatore faccio il buco, magari mi faccio aiutare da qualcuno che mi tiene uno specchio. Per la pulizia mi sono adoperato con stoffa, aria compressa e aspiratutto
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Luciano 62 »

Tipo elicoil come questo ci sono anche su ebay in vendita e vanno bene
Ci sono di tutte le misure e compri solo quello che ti ineressa a te e non sono care come prezzo
M5-0-8-high-quality-thread-tool-kit-auto-car-pro-Repair-hardware-ST-Tap-Install.jpg
Screenshot_2018-07-10-12-56-43.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Ho già tutto quello che mi occorre il problema è nello spazio e posizione per operare nel collettore posteriore
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Luciano 62 »

No ..no io o tirato giù il motore è cambio tutto insieme messo a terra e fatto il lavoro con facilità e senza tribolare adesso si che tiene la marrmitta
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Chiuritusu »

Jacksea ha scritto: 10.07.2018, 13:00 Ho già tutto quello che mi occorre il problema è nello spazio e posizione per operare nel collettore posteriore
Prova a far scendere il motore aiutandoti con un crick basso sotto la coppa... Togli la zampa(meglio anche la traversa), e fai scendere il motore... Così dovresti avere lo spazio giusto per forare col trapano, e poi filettare e avvitare l'elicoi...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Lavoro eseguito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Ho anche messo le guarnizioni in rame, ma sfiato un po' tra il collettore anteriore e l'attacco con la marmitta verso il carter. Guardando l'insieme sembra che la marmitta non sia esattamente in linea. Per adesso lascio qualche giorno così magari dopo qualche scaldata si assesta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Luciano 62 »

Metti del silicone per attappare le mini fessure che ci sono fallo asciugare e poi usa l'auto dovrebbe bastare ad attappare gli spifferi per ora....
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Jacksea »

Oggi mi sono accorto che la perdita non è tra collettore e marmitta, ma tra collettore e testa.
Immagino che sia il piano del collettore deformato.
Quindi ho due strade da percorrere cambiare il collettore o mettere le vecchie guarnizioni di carta.
Voi avete altre idee...?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Coppia di serraggio collettore di scarico.

Messaggio da Dboniot »

Jacksea ha scritto: 17.07.2018, 13:52 Oggi mi sono accorto che la perdita non è tra collettore e marmitta, ma tra collettore e testa.
Immagino che sia il piano del collettore deformato.
Quindi ho due strade da percorrere cambiare il collettore o mettere le vecchie guarnizioni di carta.
Voi avete altre idee...?
Guarnizioni in carta sullo scarico: la vedo difficile per via della temperatura alta.
Dai rivenditori online si trovano guarnizioni di spessore maggiorato, in grado compensare i difetti di allineamento.
:s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”