clockclock dal motore

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

clockclock dal motore

Messaggio da Enky88 »

ciao ragazzi..la mia R monta motore 126 595 con carburatore 28 e olio motore 20w50 motul,il problema è questo: per andare a casa ho un Po di salita e lo sempre fatta in 3 piena senza troppi problemi;ieri sera tornando ero in quarta marcia e quando scende di coppia per mettere la terza sento un clockclock repentino dal motore poi scAlo in terza e lo sento ancora,fino a mettere la seconda e sentirla salire a fatica di giri, tirando laria sembrava smettere..al minimo gira bene.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Ghepcar »

...e se battesse in testa per troppo anticipo e/o carburazione magra ?

Saluti, Pierino.
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Enky88 »

farbbe tutto questo casotto???? però a pensarci bene l altro giorno lo toccato lo spinterogeno,perché tornando da garlenda in autostrada dopo 300 km lo spenta e a fatto come un cenno di riaccendere,ma il blocchetto chiave era su off il 15 non era inserito,allora ho pensato fosse ritardata o che si fosse smollato lo spinterogeno
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Ghepcar »

Enky88 ha scritto:farebbe tutto questo casotto???
Questo puoi saperlo solo tu che hai la macchina davanti, io non so quanto ne fa, ma le circostanze che hai descritto...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:...e se battesse in testa per troppo anticipo e/o carburazione magra ?

Saluti, Pierino.
I sintomi sono quelli,sei già fortunato se non hai grippato.
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Enky88 »

grazie dalle dritte domani controllo..prima sono arrivati arrivato a casa e ho provato ad accenderla,è partita al primo colpo come sempre,e gira bene...quindi non ho grippato e rotto..domani controllo lo spinterogeno
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Ghepcar »

Enky88 ha scritto:grazie dalle dritte domani controllo..prima sono arrivati arrivato a casa e ho provato ad accenderla,è partita al primo colpo come sempre,e gira bene...quindi non ho grippato e rotto..domani controllo lo spinterogeno
...e il getto principale del carburatore.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Enky88
Utente
Utente
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: clockclock dal motore

Messaggio da Enky88 »

ragazzi ho regolato lo spinte e adesso va bene per ora il clock clock non lo sento più..però la resa del motore è diversa,ho da pulire di sicuro il carburatore e controllare le valvole...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”