Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da doibaf »

Simone Spolverato ha scritto:Grazie ragazzi
Una domanda da ignorante,
ma se il nuovo non si stringeva e rimaneva un lasco sull'albero e con i distanziali vecchi stringendo un po' tale lasco sparisce e se si stringeva di più si bloccava rotazione dell'albero, non vuol dire che cmq il distanziale vecchio lavora lo stesso?
Buon sabato
Ciao
Simone
Sarebbe naturalmente meglio poter riuscire a utilzzare il nuovo perchè verrebbe garantita l'elasticità che consente di stringere ad una bella coppia senza serrare troppo il cuscinetto, ma dal momento che il problema segnalato esiste eccome le soluzioni segnalate sono le più corrette.
Aggiungo, ma naturalmente diventa un problema in più, che con il tornio si potrebbe ridurre lo spessore.

doibaf
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da Luciano 62 »

A proposito di coppia visto che dovrò cambiare i giunti elastici ....a quanto va tirato il dado pe fare coppia ?
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da Luciano 62 »

Ghepcar ha scritto:Ecco, cod. 639174. Sono prodotti da SKF per il settore automotive.
Comunque portati il campione e fai le dovute verifiche perchè li ho presi ma non li ho ancora montati.

Saluti, Pierino.
Io i cuscinetti li o ordinati sui negozi del web
500ricambi e altri sono arrivati precisi e funzionanti sia il modello x 500fl che per 126 che o montato sui tamburi pronti a essere montati
x che ci metto i cerchi in lega
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da Pipo »

Se stringi e poi torni indietro i cuscinetti non rimangono precaricati ;-)
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da Luciano 62 »

Sto pensando di mettere i freni a disco ...ma vorrei sapere di quanti pollici sono i miei cerchi?
Perché o trovato freni con varie misure tutto dipende dal cerchione......chi mi può aiutare .....grazie.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Cuscinetti Posteriori Rumorosi

Messaggio da Ghepcar »

Visto il tempo trascorso dalla domanda credo avrai già la risposta, comunque:
Ce l'hai scritto sulle gomme; uno dei numeri che definiscono la dimensione è relativa al diametro del cerchio ( 10"-12-13 ). Con i 10" servono assiemi dedicati e lavorazioni specifiche ma non credo sia il tuo caso.
Stai invece attento al fatto che con i cerchioni in lega potresti toccare con le pinze e/o con le testine di sterzo sui fuselli perchè il diametro interno si riduce rispetto a quelli in ferro.

Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”