Bullone carter

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Buona sera ragazzi mi si è rotto un bullone mentre smontavo il carter copri canne laterale quello grande il bullone e quello frontale forato sotto il collettore a che serve aiuto
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Bullone carter

Messaggio da Felipe500 »

Carletto500, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Quello è un bullone che ha due funzioni, la prima fissare il carter "stufa" alla testata, la seconda funzione si potrebbe definire una semplice diagnostica per la guarnizione della testata , quando questa si brucia da quel foro sfiata quando il cilindro va in compressione.
Ci fai capire come si è rotto magari inserendo una foto?
atomo27@libero.it
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Re: Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Grazie per la risposta sei stato molto preciso ho rotto la testa del bullone mentre lo svitavo, metterò un foto un altra informazione se puoi aiutarmi ho visto che tutta la zona dell'albero a canne è piena di grasso ed incrostazione è difficile smontarlo per pulirlo e poi rimontarlo mi sai consigliare un manuale che spieghi bene il procedimento grazie sempre per la tua disponibilità
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Forse confondi l'albero a cammes con l'albero motore l'albero a cammes non è visibile esternamente, tu forse hai una perdita di olio dietro la puleggia esattamente
sotto il supporto motore, quello e causato dal paraolio del coperchio distribuzione che non tiene più.
Dicci con precisione e il punto esatto.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Quello indicato dalla freccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Ma l'albero a canne intendi questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Re: Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Sì bravo esattamente il secondo che hai pubblicato l'albero a cammes ho un delle incrostazioni di olio appena potrò pubblico le foto come si fa a pubblicare le foto per mandartele
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Re: Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Ho provato a caricare le foto ma mi dice che sono troppo grandi superano i 500 kb vedo che sei di palermo anche tu se ti va ti do la mia email o il numero di tel se non hai problemi ti invio le foto tramite whatsapp ti ringrazio se mi dai qualche dritta
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Hai le guarnizioni dei cannotti che non tengono più, di solito accompagnati pure da quelle poste fra cilindro e basamento.
Devi smontare mezzo motore per risolvere il problema ma , ma se la perdita è minima io lascerei tutto com'è.
Per le foto leggi attentamentequesto, troverai pure dei tutorial video postate dallo scrivente.
atomo27@libero.it
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Re: Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Facci la procedura che mi hai detto ma in alto mi compreso la scritta file troppo grande massimo 500kb
Carletto500
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26.08.2015, 8:21
Nome: carlo

Re: Bullone carter

Messaggio da Carletto500 »

Ma tu sei un meccanico quanto costerebbe revisionare tutto il motore sistemato se puoi dirmelo grazie sempre
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Carletto500 ha scritto:Facci la procedura che mi hai detto ma in alto mi compreso la scritta file troppo grande massimo 500kb
Sicuramente sbagli le dimensioni.
Più tardi ti spiego dettagliatamente.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Carletto500 ha scritto:Ma tu sei un meccanico quanto costerebbe revisionare tutto il motore sistemato se puoi dirmelo grazie sempre
Non sono un meccanico ma il mio lo smonto e rimonto senza problemi.
Non ti posso dare indicazioni su quanto viene a costare, mi posso informare da un amico che prepara auto da corsa e che ogni tanto qualche lavoretto lo
fà prova a chiedere in giro, fammi sapere vediamo se ti posso aiutare.
Attenzione serve un meccanico con i capelli bianchi.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Bullone carter

Messaggio da Atomo27 »

Carletto le foto si devono ridimensionare con un formato massimo 640 px (larghezza)
480px (altezza), se rispetti queste misure non hai problemi.
Se fai le foto con il telefonino la marca più diffusa ti permette di settare la risoluzione VGA che è esattamente 640x480.
Attenzione comunque è sempre meglio trasferire le immagini in un pc per facilitare l'inserimento.
I passaggi sono: Rispondi/invia allegato/scegli file/anteprima.in tutto questo puoi inserire il testo prima o dopo, poi invia
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”