buongiorno a tutti
ieri ero in giro con la puffetta e a un certo punto faccio fatica a inserire seconda e terza marcia...ad un certo punto in accelerazione sento un rumoraccio, la macchina va in folle e il pedale della frizione mi è rimasto completamente abbassato e li è rimasto.
non dovrebbe essere il cambio, ho inserito la seconda e ho messo in moto ed è partita.
cavo frizione rotto?
spero....
cavo frizione rotto?
Re: cavo frizione rotto?
Potrebbe essere anche il pedale. Prima di comprare controlla bene
doibaf
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Re: cavo frizione rotto?
Opp il bullone/perno (tranciato) che vincola l'alberino alla forchetta che spinge il cuscinetto reggispinta sulla campana del cambio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: cavo frizione rotto?
Segui il percorso cominciando dal pedale,esattamente dietro il canale centrale che si biforca verso i due tubi di aria calda,
troverai la leva che tira il cavo della frizione, controlla se quest'ultimo è attaccato.
Il cavo attaccato alla leva se si è rotto lo puoi sfilare, metti i guanti e prova a tirare, se non ci riesci devi controllare dietro,
fai la stessa cosa , in questo caso devi alzare l'auto ed assicurarla sui cavalletti.
Se il cavo è integro le cose si complicano perché devi scendere il cambio.
Facci sapere.
troverai la leva che tira il cavo della frizione, controlla se quest'ultimo è attaccato.
Il cavo attaccato alla leva se si è rotto lo puoi sfilare, metti i guanti e prova a tirare, se non ci riesci devi controllare dietro,
fai la stessa cosa , in questo caso devi alzare l'auto ed assicurarla sui cavalletti.
Se il cavo è integro le cose si complicano perché devi scendere il cambio.
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Re: cavo frizione rotto?
Aggiungo, lo sfondamento delle punte della molla radiale.Maurizio ha scritto:Opp il bullone/perno (tranciato) che vincola l'alberino alla forchetta che spinge il cuscinetto reggispinta sulla campana del cambio.
é semplice da verificare, si alza l'auto e si smonta il carter tra cambio e motore, quello tenuto con 3 bulloncini da 6 (con chiave da 10) e da li si vede se il problema è dentro.
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