problemi in accensione

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Giorgio1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 13.12.2015, 14:22
Nome: Giorgio

problemi in accensione

Messaggio da Giorgio1974 »

Buongiorno a tutti,ho un problema con la mia 500 l da fredda non tiene il minimo devo tenerla accelerata altrimenti borbotta e si spegne. una volta calda va bene. Quale può essere la causa? Grazie.... Giorgio da Rimini
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: problemi in accensione

Messaggio da Riky66 »

Distanza puntine a posto???
Ciao
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: problemi in accensione

Messaggio da Ghepcar »

Giorgio1974 ha scritto:Buongiorno a tutti,ho un problema con la mia 500 l da fredda non tiene il minimo devo tenerla accelerata altrimenti borbotta e si spegne. una volta calda va bene. Quale può essere la causa? Grazie.... Giorgio da Rimini
Sembrano tutti sintomi riconducibili allo starter non funzionante. La tiri la levetta ?
Fai una prova. A motore caldo ( quando sta in moto e gira regolarmente ) tira la levetta dello starter e dicci che succede.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Giorgio1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 13.12.2015, 14:22
Nome: Giorgio

Re: problemi in accensione

Messaggio da Giorgio1974 »

Buongiorno a tutti ho provato a sostituire il condensatore e' migliorata la situazione ma il problema persiste. Forse dovrei mettere mano alle puntine ma non ci ho messo mai mano... E' difficile da smontare lo spiterogeno?
Avatar utente
Riky66
Utente
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 12.07.2013, 13:58
Nome: Franco
Località: Verona

Re: problemi in accensione

Messaggio da Riky66 »

Secondo me hai le puntine appoggiate,era successo anche a me a causa del consumo anomalo del pattino in bachelite che scorre sulle 2 camme di apertura puntine.

Ciao
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: problemi in accensione

Messaggio da Dboniot »

Giorgio1974 ha scritto:Buongiorno a tutti ho provato a sostituire il condensatore e' migliorata la situazione ma il problema persiste. Forse dovrei mettere mano alle puntine ma non ci ho messo mai mano... E' difficile da smontare lo spiterogeno?
Non è necessario smontare lo spinterogeno, basta togliere calotta e spazzola, far girare l'albero motore finchè la camma del ruttore apre le puntine al valore massimo e con uno spessimetro controllarne la distanza, che deve essere intorno a 0,50 mm. :s
Giorgio1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 13.12.2015, 14:22
Nome: Giorgio

Re: problemi in accensione

Messaggio da Giorgio1974 »

Ciao Grazie a tutti ho risolto il problema sostituendo la calotta dello spinterogeno e il relativo rotore che distribuisce l'accensione... Che non so come si chiama... Va benissimo e rimane accesa anche con un minimo basso Grazie ancora a tutti per l'aiuto...
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: problemi in accensione

Messaggio da Dboniot »

Giorgio1974 ha scritto:Ciao Grazie a tutti ho risolto il problema sostituendo la calotta dello spinterogeno e il relativo rotore che distribuisce l'accensione... Che non so come si chiama... Va benissimo e rimane accesa anche con un minimo basso Grazie ancora a tutti per l'aiuto...
Spazzola rotante. :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”