pressione

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

pressione

Messaggio da Enzo »

Salve ragazzi ho la pressione bassa (dell'olio),dal bulbo non esce olio, ho aperto la coppa con la preoccupazione che fosse un tappo dell'albero ma era a posto, adesso passo al carter e controllo il piattello,ma eventualmente si trova la pompa completa con molla e il resto?
Dimenticavo di dire il motore e' un 595 con pompa 126
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: pressione

Messaggio da Oleandroi »

Enzo ha scritto:Salve ragazzi ho la pressione bassa (dell'olio),dal bulbo non esce olio, ho aperto la coppa con la preoccupazione che fosse un tappo dell'albero ma era a posto, adesso passo al carter e controllo il piattello,ma eventualmente si trova la pompa completa con molla e il resto?
Dimenticavo di dire il motore e' un 595 con pompa 126
Controlla il trascinatore sull'albero a camme,potrebbe essere sgranato.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: pressione

Messaggio da Paolo80 »

Bisogna anche controllare il consumo della sede dell'albero a camme ;)
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: pressione

Messaggio da Enzo »

Bravo non ci avevo pensato,ho controllato solo il piattello della pompa che e' rigato,e non la sede
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pressione

Messaggio da Tanokart »

Enzo ma la spia non si spegne proprio???
Controlla tutto passo passo...il bulbo è l'ultimo punto dive arriva l'olio...mica hai radiatore o filtro???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: pressione

Messaggio da Enzo »

no Gaetano e' tutto originale, ho visto che ha il piattello un po' rigato ,ho gia preso il carter comprensivo di pompa e piattello da julcar
Fluvio
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 29.04.2015, 16:02
Nome: Flavio

Re: pressione

Messaggio da Fluvio »

Riapro il post per una domanda, ho rifatto il motore e alla fine l'ho acceso al banco, gira come un orologio ma non si spegne la spia della pressione.
Panico e fermo tutto, rimugino e provo a togliere il coperchio delle punterie, lì c'è olio per cui un po' di presione ci deve essere. Mi faccio prestare un manometro e riprovo ma anche il manometro segna zero. Ora com'è possibile che l'olio arrivi alla testata senza un minimo di pressione? A voi l'ardua sentenza :wink:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: pressione

Messaggio da Maurizio »

Da dove hai immesso l'olio nuovo nel motore????? presumo sempre dal coperchio punterie, e siccome la testa ha degli incavi si è fermato lì anche dopo acceso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: pressione

Messaggio da Guido972 »

Fluvio ha scritto: 19.11.2017, 21:34 Riapro il post per una domanda, ho rifatto il motore e alla fine l'ho acceso al banco, gira come un orologio ma non si spegne la spia della pressione.
Panico e fermo tutto, rimugino e provo a togliere il coperchio delle punterie, lì c'è olio per cui un po' di presione ci deve essere. Mi faccio prestare un manometro e riprovo ma anche il manometro segna zero. Ora com'è possibile che l'olio arrivi alla testata senza un minimo di pressione? A voi l'ardua sentenza :wink:
Che coppa hai montato?
Fluvio
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 29.04.2015, 16:02
Nome: Flavio

Re: pressione

Messaggio da Fluvio »

Maurizio, hai ragione! Sono rimbambito...
Guido, coppa in alluminio tipo abarth da 3,5 lt, dici che non devo fare riferimento all'astina?
Avatar utente
Enzo
Utente
Utente
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: pressione

Messaggio da Enzo »

Forse la pompa non si innesca,gli hai messo un po di grasso sui denti?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: pressione

Messaggio da Guido972 »

Fluvio ha scritto: 20.11.2017, 0:53 Maurizio, hai ragione! Sono rimbambito...
Guido, coppa in alluminio tipo abarth da 3,5 lt, dici che non devo fare riferimento all'astina?
Se hai la coppa maggiorata, hai messo la prolunga sul filtro di aspirazione immerso?
In quanto all'astina originale va tenuta sempre in considerazione tale e quale.
Hai montato l'or di tenuta tra tubazione corpo filtro e monoblocco?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione

Messaggio da Chiuritusu »

Il grasso serve solo alla prima messa in moto per chiamarsi l'olio prima del solito,nel circuito...se il motore si il motore ha girato anche un po'...l'olio se lo doveva tirare volte...presumo anche io la tenuta del gommino Pescante olio...
Ti faccio un'altra domanda.. per caso avete rifatto la boccola alla sede albero a camme??? Sono stati fatti i fori di passaggio?? Altra domanda... Avete montato correttamente le rondelle di spallamento albero supporto di banco??? La pompa ingrana bene nella forchetta della camma??
Ma tu... C'eri??!!
Fluvio
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 29.04.2015, 16:02
Nome: Flavio

Re: pressione

Messaggio da Fluvio »

Ciao e scusate il ritardo ma sono rimasto isolato per un guasto alla linea telefonica. Penso di aver scoperto il problema. In testa al pescante dell'olio c'è un distanziale che sta intorno alla guarnizione. Ecco, io non l'ho messo, non l'ho nemmeno trovato fra i pezzi. Quindi il povero motore pescava aria e, forse un po' d'olio! Ora mi sono procurato da un amico il distanziale e domani lo monterò sperando sia solo quelllo. Il mio meccanico ha verificato la pompa (nuova) e il montaggio caziandomi per non aver montato bene il pescante. Vi terrò al corrente delle evoluzioni, per ora vi ringrazio tutti.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: pressione

Messaggio da Oleandroi »

Fluvio ha scritto: 21.11.2017, 22:20 Ciao e scusate il ritardo ma sono rimasto isolato per un guasto alla linea telefonica. Penso di aver scoperto il problema. In testa al pescante dell'olio c'è un distanziale che sta intorno alla guarnizione. Ecco, io non l'ho messo, non l'ho nemmeno trovato fra i pezzi. Quindi il povero motore pescava aria e, forse un po' d'olio! Ora mi sono procurato da un amico il distanziale e domani lo monterò sperando sia solo quelllo. Il mio meccanico ha verificato la pompa (nuova) e il montaggio caziandomi per non aver montato bene il pescante. Vi terrò al corrente delle evoluzioni, per ora vi ringrazio tutti.
Quel distanziale ha il compito di contenere lo schiacciamento dell'anello di tenuta,se non lo metti,quando tiri i 2 dadini,sbordera' all'esterno.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”