pressione
- Enzo
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Salve ragazzi ho la pressione bassa (dell'olio),dal bulbo non esce olio, ho aperto la coppa con la preoccupazione che fosse un tappo dell'albero ma era a posto, adesso passo al carter e controllo il piattello,ma eventualmente si trova la pompa completa con molla e il resto?
Dimenticavo di dire il motore e' un 595 con pompa 126
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Re: pressione
Controlla il trascinatore sull'albero a camme,potrebbe essere sgranato.Enzo ha scritto:Salve ragazzi ho la pressione bassa (dell'olio),dal bulbo non esce olio, ho aperto la coppa con la preoccupazione che fosse un tappo dell'albero ma era a posto, adesso passo al carter e controllo il piattello,ma eventualmente si trova la pompa completa con molla e il resto?
Dimenticavo di dire il motore e' un 595 con pompa 126
Re: pressione
Bisogna anche controllare il consumo della sede dell'albero a camme
- Enzo
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Re: pressione
Bravo non ci avevo pensato,ho controllato solo il piattello della pompa che e' rigato,e non la sede
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Re: pressione
Enzo ma la spia non si spegne proprio???
Controlla tutto passo passo...il bulbo è l'ultimo punto dive arriva l'olio...mica hai radiatore o filtro???
Controlla tutto passo passo...il bulbo è l'ultimo punto dive arriva l'olio...mica hai radiatore o filtro???
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Re: pressione
no Gaetano e' tutto originale, ho visto che ha il piattello un po' rigato ,ho gia preso il carter comprensivo di pompa e piattello da julcar
Re: pressione
Riapro il post per una domanda, ho rifatto il motore e alla fine l'ho acceso al banco, gira come un orologio ma non si spegne la spia della pressione.
Panico e fermo tutto, rimugino e provo a togliere il coperchio delle punterie, lì c'è olio per cui un po' di presione ci deve essere. Mi faccio prestare un manometro e riprovo ma anche il manometro segna zero. Ora com'è possibile che l'olio arrivi alla testata senza un minimo di pressione? A voi l'ardua sentenza
Panico e fermo tutto, rimugino e provo a togliere il coperchio delle punterie, lì c'è olio per cui un po' di presione ci deve essere. Mi faccio prestare un manometro e riprovo ma anche il manometro segna zero. Ora com'è possibile che l'olio arrivi alla testata senza un minimo di pressione? A voi l'ardua sentenza
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Re: pressione
Da dove hai immesso l'olio nuovo nel motore????? presumo sempre dal coperchio punterie, e siccome la testa ha degli incavi si è fermato lì anche dopo acceso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: pressione
Che coppa hai montato?Fluvio ha scritto: ↑19.11.2017, 21:34 Riapro il post per una domanda, ho rifatto il motore e alla fine l'ho acceso al banco, gira come un orologio ma non si spegne la spia della pressione.
Panico e fermo tutto, rimugino e provo a togliere il coperchio delle punterie, lì c'è olio per cui un po' di presione ci deve essere. Mi faccio prestare un manometro e riprovo ma anche il manometro segna zero. Ora com'è possibile che l'olio arrivi alla testata senza un minimo di pressione? A voi l'ardua sentenza
Re: pressione
Maurizio, hai ragione! Sono rimbambito...
Guido, coppa in alluminio tipo abarth da 3,5 lt, dici che non devo fare riferimento all'astina?
Guido, coppa in alluminio tipo abarth da 3,5 lt, dici che non devo fare riferimento all'astina?
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Re: pressione
Forse la pompa non si innesca,gli hai messo un po di grasso sui denti?
Re: pressione
Se hai la coppa maggiorata, hai messo la prolunga sul filtro di aspirazione immerso?
In quanto all'astina originale va tenuta sempre in considerazione tale e quale.
Hai montato l'or di tenuta tra tubazione corpo filtro e monoblocco?
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Re: pressione
Il grasso serve solo alla prima messa in moto per chiamarsi l'olio prima del solito,nel circuito...se il motore si il motore ha girato anche un po'...l'olio se lo doveva tirare volte...presumo anche io la tenuta del gommino Pescante olio...
Ti faccio un'altra domanda.. per caso avete rifatto la boccola alla sede albero a camme??? Sono stati fatti i fori di passaggio?? Altra domanda... Avete montato correttamente le rondelle di spallamento albero supporto di banco??? La pompa ingrana bene nella forchetta della camma??
Ti faccio un'altra domanda.. per caso avete rifatto la boccola alla sede albero a camme??? Sono stati fatti i fori di passaggio?? Altra domanda... Avete montato correttamente le rondelle di spallamento albero supporto di banco??? La pompa ingrana bene nella forchetta della camma??
Ma tu... C'eri??!!
Re: pressione
Ciao e scusate il ritardo ma sono rimasto isolato per un guasto alla linea telefonica. Penso di aver scoperto il problema. In testa al pescante dell'olio c'è un distanziale che sta intorno alla guarnizione. Ecco, io non l'ho messo, non l'ho nemmeno trovato fra i pezzi. Quindi il povero motore pescava aria e, forse un po' d'olio! Ora mi sono procurato da un amico il distanziale e domani lo monterò sperando sia solo quelllo. Il mio meccanico ha verificato la pompa (nuova) e il montaggio caziandomi per non aver montato bene il pescante. Vi terrò al corrente delle evoluzioni, per ora vi ringrazio tutti.
Re: pressione
Quel distanziale ha il compito di contenere lo schiacciamento dell'anello di tenuta,se non lo metti,quando tiri i 2 dadini,sbordera' all'esterno.Fluvio ha scritto: ↑21.11.2017, 22:20 Ciao e scusate il ritardo ma sono rimasto isolato per un guasto alla linea telefonica. Penso di aver scoperto il problema. In testa al pescante dell'olio c'è un distanziale che sta intorno alla guarnizione. Ecco, io non l'ho messo, non l'ho nemmeno trovato fra i pezzi. Quindi il povero motore pescava aria e, forse un po' d'olio! Ora mi sono procurato da un amico il distanziale e domani lo monterò sperando sia solo quelllo. Il mio meccanico ha verificato la pompa (nuova) e il montaggio caziandomi per non aver montato bene il pescante. Vi terrò al corrente delle evoluzioni, per ora vi ringrazio tutti.